Pompa dissipatore aio rumorosa

Raffreddamento e Impianti Custom

\_io_/

Circa un anno fa ho assemblato il mio pc

Come dissipatore ho scelto il Cooler master ml240l rgb

Da una settimana sento uno strano rumore provenire dal mio pc

Oggi ho provato ad aprirlo, e mi sembra che il rumore non proveniva dalle ventole, bensì dalla pompa del mio dissipatore

È possibile che faccia rumore dopo così poco tempo, mantenendo le temperature normali (al di sotto dei 50°)?

Esiste un modo per accertarmi che il problema sia suo?

E nel caso in cui il problema sia suo, devo rimandarlo indietro??
 
#1

quizface

Utente Èlite
\_io_/ ha detto:
Circa un anno fa ho assemblato il mio pc

Come dissipatore ho scelto il Cooler master ml240l rgb

Da una settimana sento uno strano rumore provenire dal mio pc

Oggi ho provato ad aprirlo, e mi sembra che il rumore non proveniva dalle ventole, bensì dalla pompa del mio dissipatore

È possibile che faccia rumore dopo così poco tempo, mantenendo le temperature normali (al di sotto dei 50°)?

Esiste un modo per accertarmi che il problema sia suo?

E nel caso in cui il problema sia suo, devo rimandarlo indietro??
Prova con una mano a fermare le ventole del radiatore e vedi se sono quelle a fare rumore
 
#2

Blume.

Staff Forum
Utente Èlite
\_io_/ ha detto:
Circa un anno fa ho assemblato il mio pc

Come dissipatore ho scelto il Cooler master ml240l rgb

Da una settimana sento uno strano rumore provenire dal mio pc

Oggi ho provato ad aprirlo, e mi sembra che il rumore non proveniva dalle ventole, bensì dalla pompa del mio dissipatore

È possibile che faccia rumore dopo così poco tempo, mantenendo le temperature normali (al di sotto dei 50°)?

Esiste un modo per accertarmi che il problema sia suo?

E nel caso in cui il problema sia suo, devo rimandarlo indietro??
Se il tuo dispositivo permette il rabbocco, potrebbe essere una bolla d'aria, ho avuto un problema simile col mio silent loop 360 della B-quiet.
Il mio sul gruppo della pompa ha un tappo che se rimosso permette il rabbocco, cosa che ho fatto e mi ha risolto.
 

Allegati

#3

\_io_/

quizface ha detto:
Prova con una mano a fermare le ventole del radiatore e vedi se sono quelle a fare rumore
Ho provato, e purtroppo non sono loro a causare questo rumore
Post unito automaticamente:

Blume. ha detto:
Se il tuo dispositivo permette il rabbocco, potrebbe essere una bolla d'aria, ho avuto un problema simile col mio silent loop 360 della B-quiet.
Il mio sul gruppo della pompa ha un tappo che se rimosso permette il rabbocco, cosa che ho fatto e mi ha risolto.
No, questo dissipatore non ha nessun tappo, ne sulla pompa ne sul radiatore
 
#4

Inclina il Case, da acceso, gradualmente in ogni direzione per almeno una decina di minuti.
Cerca di arrivare ad una buona inclinazione senza esagerare.
Dopodiché lascialo nella sua posizione naturale per almeno 5 minuti e controlla se dopo fa ancora lo stesso rumore.
 
#5

\_io_/

Robertob89 ha detto:
Inclina il Case, da acceso, gradualmente in ogni direzione per almeno una decina di minuti.
Cerca di arrivare ad una buona inclinazione senza esagerare.
Dopodiché lascialo nella sua posizione naturale per almeno 5 minuti e controlla se dopo fa ancora lo stesso rumore.
Ok, ora provo
 
#6

Sii delicato!
 
#7

\_io_/

Robertob89 ha detto:
Sii delicato!
ho provato un paio di volte, ma non cambia nulla...
 
#8

Mattia030

salve, ho un dissipatore dell' MSI (MSI MAG CoreLiquid 240R) da un po' di giorni fa un rumore assordante, credo ci sia una bolla d'aria all'interno ma non riesco a toglierla.
Come posso fare ?
grazie in anticipo

 
#9

quizface

Utente Èlite
Mattia030 ha detto:
salve, ho un dissipatore dell' MSI (MSI MAG CoreLiquid 240R) da un po' di giorni fa un rumore assordante, credo ci sia una bolla d'aria all'interno ma non riesco a toglierla.
Come posso fare ?
grazie in anticipo

Ci dovrebbe essere un tappo per sfiatare l'aria e per riempimento (circoletto rosso)

s-l1600.thumb.jpg.00192c5562dcf69efaa3a9cb4b4c8c04.jpg
 
#10

Mattia030

quizface ha detto:
Ci dovrebbe essere un tappo per sfiatare l'aria e per riempimento (circoletto rosso)

s-l1600.thumb.jpg.00192c5562dcf69efaa3a9cb4b4c8c04.jpg
Scusa per l’ignoranza…..ma va svitato ?
Perché non riesco a toglierlo
 
#11

quizface

Utente Èlite
Mattia030 ha detto:
Scusa per l’ignoranza…..ma va svitato ?
Perché non riesco a toglierlo
Immagino di si, probabilmente c'e' della loctite per sigillare meglio
 
#12

Mursey

Staff Forum
Utente Èlite
Mattia030 ha detto:
salve, ho un dissipatore dell' MSI (MSI MAG CoreLiquid 240R) da un po' di giorni fa un rumore assordante, credo ci sia una bolla d'aria all'interno ma non riesco a toglierla.
Come posso fare ?
grazie in anticipo

Chiudo per necropost, devi aprire una tua discussione.
 
#13
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.