pompa corsair h80i v2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

19lele82

Utente Attivo
223
70
CPU
Intel core i9 9900k
Dissipatore
Corsair h150i Elite Capellix
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z390-F
HDD
samsung 970 evo 500gb + 860 & 870evo 1tb + hdd 5tb barracuda
RAM
Corsair vengeance lpx 4x8gb ddr4 3200mhz
GPU
ROG Strix RTX 3080 OC 10gb
Audio
Combo dac+amp Topping d30+a30; Sennheiser HD600; Edifier r2000db; Sonos Beam gen2 + 2 Symfonisk
Monitor
LG 34GN850 (21:9 1440p@165hz) + LG OLED 48C15LA (4k@120hz)
PSU
Corsair HX750i
Case
Cooler Master Cosmos C700M
Periferiche
Controller Xbox One Xbox One Elite,Nacon revolution 2 , tastiera asus rog claymore II,mouse rog pugio + logitech mx master 3
Net
fibra di TIM in fttc (max up 20,max down 177 mbps ping 13ms)
OS
Windows 10 Pro
buonasera...stasera mi so messo al pc dopo che è stato spento tutto il giorno...faccio + o - lo stesso giro quotidiano su internet...2 parole in chat con 2 persone..il tutto nel giro di un'oretta e mezzo..
nel mentre sento dal case delle vibrazioni nuove un po' + fastidiose ma non ci faccio troppo caso perchè a volte (si tratta comunque di cose a malapena percettibili e che quindi senti subito se sei abituato) saltano fuori e spariscono semplicemente toccando una griglia a caso o proprio il case dalla parte dell'aggancio del vetro...e non avevo voglia di sbattermi...
dopo qualche altro minuto mi accorgo che si è acceso il led della scritta corsair di rosso..gran brutto segnale!!apro hw monitor e segnava la bellezza di 80 e + gradi!!!!!!
mi precipito a controllare al volo corsair link e vedo che l'aio pump non viene + nemmeno rilevato...grafico completamente vuoto...stessa cosa su ai suite 3 che non viene proprio rilevato il connettore collegato...secondo segnale...
faccio una prova..spengo..stacco l'alimentatore e lo riattacco dopo qualche minuto..non cambia niente...anzi mi apre direttamente il bios (giustamente) così vedo che anche da lì l'aio pump non è rilevato.. e per non sbagliare disabilito l'xmp e resetto a impostazioni default...
prima di riavviare scollego l'aio e lo collego all'alimentatore per capire se sono i pin della scheda madre (sarebbero dolori) o il connettore (che prendendolo in mano noto che era caldo a differenza degli altri subito accanto della cpu 1 e cpu opt...) riavvio..aspetto qualche minuto per vedere come reagiva..e nulla..tutto stabile tra i 70 e gli 80 gradi...terzo segnale...mi basta così..
ho passato la serata a smontare il dissipatore e rimettere il seidon che avevo fino a 3 o 4 mesi fa cambiato per il coil whine della pompa...
ora mentre scrivo è tutto stabile intorno i 40-45 gradi...plausibile per un dissipatore da 120 in serate così calde credo....
la domanda è...appurato che la pompa in qualche modo è andata..è recuperabile? mi conviene cambiarlo?c'è il modo di accomodarlo?ho saltato qualche passaggio che era necessario fare prima di darlo per spacciato?
non è che per caso l'alimentatore (quello in firma..il cx650m) è un po' poco adatto per la build in firma e possa essere la causa di qualche scherzo?grazie per le risposte eventuali....buona domenica!
 
Ultima modifica:

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Stesso problema che ho avuto io, con il mio h110... Pompa non morta del tutto ma che aveva chiari problemi sul mio i7-980x nonostante avessi portato la cpu a default le temperature erano elevatissime, quindi l'ho mandato in garanzia a corsair Olanda dopo aver aperto il ticket(ora non ricordo perfettamente, ma hanno 5 anni di garanzia) e me ne hanno tornato uno nuovo di palla..

Inviato dal mio CUBOT CHEETAH 2 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: 19lele82

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,962
26,271
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
buonasera...stasera mi so messo al pc dopo che è stato spento tutto il giorno...faccio + o - lo stesso giro quotidiano su internet...2 parole in chat con 2 persone..il tutto nel giro di un'oretta e mezzo..
nel mentre sento dal case delle vibrazioni nuove un po' + fastidiose ma non ci faccio troppo caso perchè a volte (si tratta comunque di cose a malapena percettibili e che quindi senti subito se sei abituato) saltano fuori e spariscono semplicemente toccando una griglia a caso o proprio il case dalla parte dell'aggancio del vetro...e non avevo voglia di sbattermi...
dopo qualche altro minuto mi accorgo che si è acceso il led della scritta corsair di rosso..gran brutto segnale!!apro hw monitor e segnava la bellezza di 80 e + gradi!!!!!!
mi precipito a controllare al volo corsair link e vedo che l'aio pump non viene + nemmeno rilevato...grafico completamente vuoto...stessa cosa su ai suite 3 che non viene proprio rilevato il connettore collegato...secondo segnale...
faccio una prova..spengo..stacco l'alimentatore e lo riattacco dopo qualche minuto..non cambia niente...anzi mi apre direttamente il bios (giustamente) così vedo che anche da lì l'aio pump non è rilevato.. e per non sbagliare disabilito l'xmp e resetto a impostazioni default...
prima di riavviare scollego l'aio e lo collego all'alimentatore per capire se sono i pin della scheda madre (sarebbero dolori) o il connettore (che prendendolo in mano noto che era caldo a differenza degli altri subito accanto della cpu 1 e cpu opt...) riavvio..aspetto qualche minuto per vedere come reagiva..e nulla..tutto stabile tra i 70 e gli 80 gradi...terzo segnale...mi basta così..
ho passato la serata a smontare il dissipatore e rimettere il seidon che avevo fino a 3 o 4 mesi fa cambiato per il coil whine della pompa...
ora mentre scrivo è tutto stabile intorno i 40-45 gradi...plausibile per un dissipatore da 120 in serate così calde credo....
la domanda è...appurato che la pompa in qualche modo è andata..è recuperabile? mi conviene cambiarlo?c'è il modo di accomodarlo?ho saltato qualche passaggio che era necessario fare prima di darlo per spacciato?
non è che per caso l'alimentatore (quello in firma..il cx650m) è un po' poco adatto per la build in firma e possa essere la causa di qualche scherzo?grazie per le risposte eventuali....buona domenica!
Ciao. Ma ce l'hai la garanzia?
 

19lele82

Utente Attivo
223
70
CPU
Intel core i9 9900k
Dissipatore
Corsair h150i Elite Capellix
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z390-F
HDD
samsung 970 evo 500gb + 860 & 870evo 1tb + hdd 5tb barracuda
RAM
Corsair vengeance lpx 4x8gb ddr4 3200mhz
GPU
ROG Strix RTX 3080 OC 10gb
Audio
Combo dac+amp Topping d30+a30; Sennheiser HD600; Edifier r2000db; Sonos Beam gen2 + 2 Symfonisk
Monitor
LG 34GN850 (21:9 1440p@165hz) + LG OLED 48C15LA (4k@120hz)
PSU
Corsair HX750i
Case
Cooler Master Cosmos C700M
Periferiche
Controller Xbox One Xbox One Elite,Nacon revolution 2 , tastiera asus rog claymore II,mouse rog pugio + logitech mx master 3
Net
fibra di TIM in fttc (max up 20,max down 177 mbps ping 13ms)
OS
Windows 10 Pro
ah non ho idea..ho la fattura..ho le mail e tutto e lo presi a inizio maggio..non so come funziona onestamente per gli acquisti su internet in generale...fortunatamente finora non ho avuto bisogno....
ora provo a aprire un ticket dal sito corsair e vedo che succede...
 
Ultima modifica:

19lele82

Utente Attivo
223
70
CPU
Intel core i9 9900k
Dissipatore
Corsair h150i Elite Capellix
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z390-F
HDD
samsung 970 evo 500gb + 860 & 870evo 1tb + hdd 5tb barracuda
RAM
Corsair vengeance lpx 4x8gb ddr4 3200mhz
GPU
ROG Strix RTX 3080 OC 10gb
Audio
Combo dac+amp Topping d30+a30; Sennheiser HD600; Edifier r2000db; Sonos Beam gen2 + 2 Symfonisk
Monitor
LG 34GN850 (21:9 1440p@165hz) + LG OLED 48C15LA (4k@120hz)
PSU
Corsair HX750i
Case
Cooler Master Cosmos C700M
Periferiche
Controller Xbox One Xbox One Elite,Nacon revolution 2 , tastiera asus rog claymore II,mouse rog pugio + logitech mx master 3
Net
fibra di TIM in fttc (max up 20,max down 177 mbps ping 13ms)
OS
Windows 10 Pro
il ticket è stato registrato e tutti i codici riconosciuti...dice risponderanno entro 2 giorni lavorativi...spero di venirne a capo...
 

19lele82

Utente Attivo
223
70
CPU
Intel core i9 9900k
Dissipatore
Corsair h150i Elite Capellix
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z390-F
HDD
samsung 970 evo 500gb + 860 & 870evo 1tb + hdd 5tb barracuda
RAM
Corsair vengeance lpx 4x8gb ddr4 3200mhz
GPU
ROG Strix RTX 3080 OC 10gb
Audio
Combo dac+amp Topping d30+a30; Sennheiser HD600; Edifier r2000db; Sonos Beam gen2 + 2 Symfonisk
Monitor
LG 34GN850 (21:9 1440p@165hz) + LG OLED 48C15LA (4k@120hz)
PSU
Corsair HX750i
Case
Cooler Master Cosmos C700M
Periferiche
Controller Xbox One Xbox One Elite,Nacon revolution 2 , tastiera asus rog claymore II,mouse rog pugio + logitech mx master 3
Net
fibra di TIM in fttc (max up 20,max down 177 mbps ping 13ms)
OS
Windows 10 Pro
riporto su questo thread per un piccolo chiarimento che chiedo a voi: ho aperto il ticket con corsair..ieri tra le altre prove che mi hanno chiesto di fare è di sentire se c'è un tubo caldo e uno freddo (e è così..me lo ricordo bene..non solo..il connettore del collegamento agli header sulla mobo era caldo rispetto agli altri 2 accanto delle ventole ma questo forse è normale,non saprei) se sento vibrazioni (non c'erano..come se non ci fosse nulla dentro) e alla fine di agitare il liquido all'interno magari per smuovere eventuali bolle....la domanda è..è possibile che una bolla manda in pappa la pompa così dopo 2 mesi di vita??ma soprattutto si risolve in questo modo? in pratica mi rimane un dissipatore con parecchia aria senza potergli fare nulla e buonanotte con buone possibilità che il problema si ripresenta? quasi quasi ne piglio un altro a prescindere......(a proposito..ovviamente accetto consigli e stavolta propendo per almeno un 240mm da mettere sopra che nel maker ho posto...tenendo un occhio di riguardo per il rapporto silenziosità-efficienza...overclock pesanti non ne faccio)
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili