[polverizzatore] nuova serie samsung

Pubblicità

polverizzatore

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
47
prima di aggiornare la discussione sulle sigle dei tv...

oggi ho avuto il "primo contatto" con la nuova serie A
in particolare con:

le32a6xx
le32a5xx
le32a4xx
le37a4xx
le40a5xx

partendo dalle considerazioni più banali...

l'estetica è molto curata ... anche le scatole hanno sviluppato più colore con il cartone coperto da scritte variopinte e dai fermi in plastica di colore nero per integrarsi meglio col design del packaging

la serie di punta (la 6) presenta un design molto raffinato e non nasconde una venatura di colore (amaranto) nelle plastiche trasparenti... in una parola bello ...
tutta la serie ha un bel fascino ma la 6 è sicuramente la più riuscita

la serie 6 rappresenta un concentrato di tecnologia full hd 100hz e contrasto migliorato rispetto alle serie precedenti... ovviamente tutti i nuovi modelli sono dotati di decoder digitale terrestre integrato... la serie 5 perde il 100hz ma rimangono le stesse caratteristiche del "fratello maggiore"... la serie 4 invece è un qualcosa di indistinto (hd ready)... dovrebbe (almeno per l'impressione che mi ha fatto) essere un misto di schermi serie S elettroniche serie M (un poco sotto veramente) e design serie R

comune a tutti i modelli mi è piaciuta una migliore resa sui colori [lontana anni luce da sony, philips e sharp ma più simile alla serie samsung R7 (meno malvagia di quanto si possa pensare) ]

la gestione del segnale a definizione standard è inferiore rispetto a quanto proposto nei modelli del 2007 ma si ha l'impressione che questa sia una serie di svolta per modelli pensati principalmente per l'alta definizione...

la scelta di passare a modelli a 1080 righe porta ad avere elettroniche visibilmente sotto dimensionate per effettuare un buon upscaling (soprattutto se paragonate a modelli come gli f86) ma comunque mi riservo di esprimermi dopo qualche test in più

... continua (presto mi rifarò vivo!)...

pace e bene
polverizzatore

mi butto su questi modelli o
consigli di aspettare i nuovi gioielli sony? L'uso è per ogni tipo di fonte o console ma prevalentemente mi serve per la PS3 e vorrei anche fare un figurone quando verrà qualcuno a casa.
scusa se ogni tanto mi rimetto in ballo ma non riesco proprio a decidermi a fare sto Benedetto tv full hd
ultima cosa budget massimo 1000€

Hai avuto modo di provare il LE40A656?
Ci stavo facendo un pensiero sopra, inizia ad apparire in esposizione nei vari store, ma di recensioni valide ancora si trova ben poco

Se tu sei lo Zip che conosco io si :lol:,

tornando IT dovevo prendere il LE-40m86bd ma vedendo questo nuovo modello che costa sui 300€ in più, volevo capire se in termini di rapporto qualità/prezzo ne vale il costo maggiore o no!

Arrivato ieri il LE40A656, anche se ho avuto ancora poco tempo da dedicargli come primo impatto sono stato piacevolmente sorpreso.
Premetto che il tutto è stato testato in poche ore e da una distanza di 3 metri.
I pochi full hd che avevo avuto modo di provare si comportavano in modo abbastanza pietoso con le sorgenti a bassa definizione (ad eccezione del le40f86) quindi ero abbastanza pessimista da questo punto di vista, invece devo dire che il risultato è di gran lunga migliore di quanto mi aspettassi. Anche i divx (di buona qualità) risultano buoni, idem la dtv. Un pò meno il satellite ma la qualità non era eccezionale anche con la tv precedente, probabilmente il problema riguarda la ricezione.
In attesa del lettore BR e di prove più approfondite (devo trovare ancora i settaggi più adatti), il primo impatto è sicuramente positivo.

Io ho a casa da 3 giorni questo modello LE40A656 lo vedo da una distanza compresa tra 1.5 e 2.8 metri ed è qualcosa di assurdo!!Bellissimo, posto qui se posso i settaggi migliori che ho potuto testare e vi dico anche che per utilizzare la gamma di colori xy/cv (o qualcosa del genere..) basta usare la modalità film, andare su "dettaglio immagine" e lo potrete impostare su "acceso". Io ho messo:
Contrasto 100
Luminosità 40
Nitidezza 75
colore e tinta 50
nel menù impostazioni dettaglio:
Alto
alto
+1
nativa
colore-->B-gain 40
+10
acceso
Nel menù opzioni immagine
freddo1
solo scansione (con i blu ray e la ps3,sennò automatico)
alto
bassa
alto
spento..
Se qualcuno avesse nuovi settaggi migliori di questi sarebbe ottimo saperli :)

P.S. la modalità xy/cv (o qualcosa del genere..) è attivabile solo se si guarda un blu ray, con i giochi o il digitale terrestre non è attivabile. Con i blu ray attivatela, è qualcosa di superbo!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro