PROBLEMA Polvere sui componenti, che fare?

Pubblicità

WargasM

Utente Attivo
Reazioni
61
Punteggio
41
Salve ragazzi, spero di non aver sbagliato sezione per questo topic, ho notato che c'è parecchia polvere sui componenti del mio PC , soprattutto su scheda video e alimentatore. Devo toglierla oppure non causa particolari problemi? Se devo toglierla come mi consigliate di agire? Scusate se è una domanda un po da nabbi ma non so darmi una risposta :)

Salve ragazzi, spero di non aver sbagliato sezione per questo topic, ho notato che c'è parecchia polvere sui componenti del mio PC , soprattutto su scheda video e alimentatore. Devo toglierla oppure non causa particolari problemi? Se devo toglierla come mi consigliate di agire? Scusate se è una domanda un po da nabbi ma non so darmi una risposta :)

Allora, la polvere và tolta in maniera periodica, essa se in eccesso compromette lo scambio termico con l'ambiente, favorendo l'innalzamento delle temperature.
Per cui eliminala usando un getto d'aria oppure anche usando un pennello a setole morbide...quello che usano le donne per stendere il fondo tinta in faccia andrebbe benissimo, personalmente mi affido ad un compressore per areografi.

Va tolta, che discorsi :P
Sennò fra qualche anno dall'alimentatore ti usciranno organismi pluricellulari meglio definiti come "nuove specie".

Dai una soffiata con il compressore.
Fallo con "occhio", tenendo a mente che non stai soffiando una sedia ma dei componenti di un PC che, come tali, sono delicati.

Io l ho sempre fatto senza sapere veramente il motivo,un amico mi aveva detto che facendole girare troppo velocemente col compressore si rischia di romperle è vero?
Si possono anche rompere, ma la cosa che più mi preme far sapere e che, se fatte girare liberamente col getto d'aria del compressore, diventano delle dinamo, e generano corrente inversa che potrebbe danneggiare la scheda madre.
Per cui sarebbe opportuno tenerle ferme, oppure scollegarle dalla scheda madre o dove le stesse siano collegate.

Io l ho sempre fatto senza sapere veramente il motivo,un amico mi aveva detto che facendole girare troppo velocemente col compressore si rischia di romperle è vero?
esatto :sisi: sempre tenere ferme le pale delle ventole, teoricamente magari dico una cassata ma è perchè quando soffi ad esempio con il compressore le fai girare a dei regimi troppo superiori a quello che realmente supportano anche quando sono tirate

Si possono anche rompere, ma la cosa che più mi preme far sapere e che, se fatte girare liberamente col getto d'aria del compressore, diventano delle dinamo, e generano corrente inversa che potrebbe danneggiare la scheda madre.
Per cui sarebbe opportuno tenerle ferme, oppure scollegarle dalla scheda madre o dove le stesse siano collegate.
non c'è anche il rischio che vadano fuori asse ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro