Polvere - Pulire Tastiera

Michelino77

Utente Attivo
272
22
CPU
Ryzen 9 3900X
Dissipatore
Corsair H100X
HDD
Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB
Audio
N/A
Come da titolo, scrivo per domandarvi se vi è un modo rapido ed efficace per ripulire al meglio la tastiera.
Ho cercato già altri thread e volevo sapere se oltre ai metodi tradizionali esiste qualche strumento acquistabile che potrebbe permettere di ripulire al meglio la tastiera da polvere.
Ho provato con l'aria compressa, ma devo dire che è del tutto, e dico, del tutto inefficace.
Su amazon, ho visto che ci sono strumenti dai €20 ai €70 tra apirapolverini e pistole di vario tipo che dovrebbero permettere la rimozione della polvere.
Inoltre sarebbe anche comodo dato che potrei utilizzarli con una certa frequenza e mantenere la tastiera pulita, poichè attualmente nel giro di soli 2 mesi, ha accumulato una quantità di polvere gigantesca.
Vi posto di seguito un paio di foto. (posso assicurarvi che ad occhio nudo la polvere non sembra cosi tanta, ma fotografata ad alta risoluzione, sembra doppia!!!)
insidious1.jpg insidious2.jpg
Come potete notare, la polvere è scomparsa un po ovunque, è insidiata sotto ogni tasto, ma è presente anche sulla superficie.
Adoperando una bomboletta ad aria compressa non va via nemmeno quella in superficie, e l'unico metodo fino ad ora piu efficace è stato quello di utilizzare un pennellino e magari smontando anche i tasti.
Qualora qualcuno di voi è a conoscenza di qualche strumento automatico, spenderei ben volentieri 20 o anche 70 euro qualora quest'ultimo funzionasse egregiamente.
Attendo vostre, ringrazio in anticipo come sempre!
 
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,551
12,942
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Aria compressa o aspirapolvere
 
  • Mi piace
Reazioni: Michelino77

fuffolazzo

Utente Èlite
5,072
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Ma che lavori in un cantiere? ? ?
Comunque vai di spazzolino/pennellino accoppiato con un aspirapolvere, poi la piazzi in verticale, poi a pancia in giù e la batti leggermente su una superficie e sul dietro
Domanda: ma i tasti ASDG sono consumati e si vede attraverso?
 
  • Mi piace
Reazioni: Michelino77

Michelino77

Utente Attivo
272
22
CPU
Ryzen 9 3900X
Dissipatore
Corsair H100X
HDD
Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB
Audio
N/A
Aria compressa o aspirapolvere

Ma che lavori in un cantiere? ? ?
Comunque vai di spazzolino/pennellino accoppiato con un aspirapolvere, poi la piazzi in verticale, poi a pancia in giù e la batti leggermente su una superficie e sul dietro
Domanda: ma i tasti ASDG sono consumati e si vede attraverso?
Si per il momento ho ripulito con un pennellino, ci ho messo un po.
Si i tasti sono consumati nonostante la tastiera abbia pochi mesi
Purtroppo non avendo ritrovato la Razer che avevo, quando rottasi, per cui ho optato per una tastiera random fino a quando non ne troverò una di mia preferenza.

Per quanto concerne il resto, cosa ne dite di prodotti come questi o simili?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,072
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Ah ok quindi ancora oggi la conferma che Trust vende solo prodotti di M.... è sempre vera! ?

Guarda se ti va di spendere soldi ogni cosa va bene, altrimenti un pennellino ed un aspirapolvere di ogni genere faranno il loro dovere
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,613
3,543
Capovolgi e manate sui tasti, o pennello morbido.
Poi casomai uno swiffer e una salvietta umida...

Chiaramente meno la usi più ha senso coprirla. Basta un canovaccio.
E poi vai di antiforfora.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,551
12,942
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Tra quelle che hai linkato l'unica che mi verrebbe voglia di consigliare è questa.
Io ad esempio mi son comprato questo durante il prime day che uso per tenere pulita la scrivania e anche la tastiera (anche se entra ben poco essendo una durgod taurus che non ha molto spazio tra i testi)
 

Michelino77

Utente Attivo
272
22
CPU
Ryzen 9 3900X
Dissipatore
Corsair H100X
HDD
Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB
Audio
N/A
Ah ok quindi ancora oggi la conferma che Trust vende solo prodotti di M.... è sempre vera! ?

Guarda se ti va di spendere soldi ogni cosa va bene, altrimenti un pennellino ed un aspirapolvere di ogni genere faranno il loro dovere
Non si tratta di voler spendere soldi, ma se esiste una soluzione rapida ed efficace che mi permetta in poco tempo di mantenere tutto pulito, sarebbe sicuramente molto meglio di pulire tutto a mano o dover rimuovere ogni singolo tasto.
Capovolgi e manate sui tasti, o pennello morbido.
Poi casomai uno swiffer e una salvietta umida...

Chiaramente meno la usi più ha senso coprirla. Basta un canovaccio.
E poi vai di antiforfora.
Per il momento ho ovviato così, sto valutando l'idea di acquistare e provare uno di quei prodotti per le prossime volte, in modo tale da poter effettuare pulizie anche molto piu frequentemente.
Tra quelle che hai linkato l'unica che mi verrebbe voglia di consigliare è questa.
Io ad esempio mi son comprato questo durante il prime day che uso per tenere pulita la scrivania e anche la tastiera (anche se entra ben poco essendo una durgod taurus che non ha molto spazio tra i testi)
Ho capito.
Come dicevo su, l'idea è quella di pulire rapidamente la tastiera, magari anche scrivania volendo, dalla polvere che rapidamente si accumula.
Per curiosità potrei sapere in base a che criteri hai selezionato questo prodotto?

Nuovamente grazie a tutti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!