Poco lavoro cpu [RISOLTO]

Andrea15

Nuovo Utente
7
1
Salve a tutti,

Mi chiamo Andrea, sono nuovo nel forum, avrei una domanda da fare, premetto che non sono molto pratico con i pc, da poco ho acquistato un notebook hp omen, lo uso principalmente per giocare online a world of warships, gioco in qualita alta, solo che a volte capita che mi calano gli fps dai 76 passano a 50 e alcune volte anche a 5 causando degli scatti fastidiosi, ho usato il monitor di windows per monitorare la cpu e la memoria e la cpu a dei picchi massimi del 40% mentre la memoria non passa il 30%, come mai ho questi cali degli fps? e come mai la cpu non lavora al massimo? quando gioco utilizzo la configurazione prestazioni elevate.

caratteristiche notebook

Windows 10 Home 64
Intel® Core™ i7-7700HQ (2,8 GHz, fino a 3,8 GHz con tecnologia Intel® Turbo Boost, 6 MB di cache, 4 core)
Schermo 17,3” FullHD IPS UWVA antiriflesso (1920x1080)
16 GB di SDRAM DDR4-2400 (2 x 8 GB)
HHD da 1TB + SSD da 256GB
Scheda Grafica NVIDIA® GeForce® GTX 1070A (8 GB di GDDR5 dedicata)
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ciao e benvenuto
temperature?
hai disinstallato geforce experience?
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87

Andrea15

Nuovo Utente
7
1
Ciao,
le temperature mentre gioco vanno dai 50 ai 65 gradi, se gioco molte ore supera di poco i 70, pero il calo degli fps avviene gia dalle prime partite.
Geforce experience ce l ho installato, dovrei disinstallarlo? Crea problemi?
 
M

Mattew87

Ospite
Ciao,
le temperature mentre gioco vanno dai 50 ai 65 gradi, se gioco molte ore supera di poco i 70, pero il calo degli fps avviene gia dalle prime partite.
Geforce experience ce l ho installato, dovrei disinstallarlo? Crea problemi?
si, prova a toglierlo, molte volte è la causa di problemi del genere! ;)
 

Andrea15

Nuovo Utente
7
1
Ok ho risolto, effettivamente era GEFORCE EXPERIENCE a creare problemi, adesso gli fps rimangono costanti a 76 con cali massimo fino ai 66 fps, non li noto neanche.
Ci ho messo un po per trovare DISPLAY DRIVER UNISTALLER, l ho trovato in molti siti che ti obbligavano a installare delle estensioni, ma alla fine l ho trovato.

Grazie per l aiuto, finalmente posso giocare senza scatti.
Buon fine settimana a tutti.
Ciao
 
M

Mattew87

Ospite
Ok ho risolto, effettivamente era GEFORCE EXPERIENCE a creare problemi, adesso gli fps rimangono costanti a 76 con cali massimo fino ai 66 fps, non li noto neanche.
Ci ho messo un po per trovare DISPLAY DRIVER UNISTALLER, l ho trovato in molti siti che ti obbligavano a installare delle estensioni, ma alla fine l ho trovato.

Grazie per l aiuto, finalmente posso giocare senza scatti.
Buon fine settimana a tutti.
Ciao
Bastava prenderlo dal sito del produttore, ossia qui http://www.guru3d.com/files-details/display-driver-uninstaller-download.html
Comunque bene che hai risolto! ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili