pochi fps rx 570

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

crn fra

Nuovo Utente
4
0
ciao a tutti
ho un problema con gli fps in gaming
cpu athlon 950 k x4
scheda video rx 570
ram 2 banchi da 4 =8 gb
alimentatore corsair 550w
scheda madre asus prime a320m-k
hdd 1t
ssd 240gb
ho paura che si il problema il processore mi proteste dare una mano faccio circa 30 fps in game
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,918
3,468
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Purtroppo il processore è abbastanza lento per la scheda video.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,918
3,468
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
La cpu che hai adesso va bene per office e web diciamo, a giocare no per niente.

Si senza dubbio, ma aspetta delle risposte da utenti più aggiornati che sono rimasto molto indietro visto che spuntano componenti come funghi. Vediamo se c'è qualcosa meglio, hai un budget?
Post unito automaticamente:

Non aprire altre discussioni che te le chiudono se riguardano lo stesso argomento, è vietato da regolamento.

@crimescene potrebbe essere più aggiornato.
 
U

Utente 125751

Ospite
ciao a tutti
ho un problema con gli fps in gaming
cpu athlon 950 k x4
scheda video rx 570
ram 2 banchi da 4 =8 gb
alimentatore corsair 550w
scheda madre asus prime a320m-k
hdd 1t
ssd 240gb
ho paura che si il problema il processore mi proteste dare una mano faccio circa 30 fps in game

Ciao.

Non c'è solo quel problema.

Era meglio se chiedevi prima di fare l' acquistato. Quellaa cpu fa da collo di bottiglia, la scheda madre è inadaguata per le cpu Ryzen/Apu Ryzen, specie quelle superiori, visto che non fornisce abbastanza corrente.
Poi molto probabilmente avrai ram ddr4 ad una frequenza tale che limita di brutto già Ryzen serie 1000 quindi figuriamoci le cpu Amd successive (esclusi gli Athlon GE).
Oggigiorno per giocare servono più di 8gb di ram.
Tocca anche vedere se il tuo monitor è in Full HD 1080p.

Non acquistare il Ryzen 5 1600. Non lo considerare. Poi in più non ti serve ed è una cpu del 2017.

Qual'è il modello del tuo monitor?
Qual'è la frequenza ed il CL (latenza) di quelle ram?
Per l' upgrade del pc quanto max puoi spendere in euro?
Come alimentatore hai il Corsair CX550?
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,918
3,468
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
La scheda madre lo supporta, perché non prenderlo? Okey niente overclock spinto ma la Cpu ci va benissimo e la spesa è minima.

Vedi se lo trovi usato.


Li hai le Cpu supportate, se ne trovi una a 6 8 core recente ad un buon prezzo prendila. Praticamente stai usando la scheda video al 30 50% con il athlon.
Post unito automaticamente:

Ciao.

Non c'è solo quel problema.

Era meglio se chiedevi prima di fare l' acquistato. Quellaa cpu fa da collo di bottiglia, la scheda madre è inadaguata per le cpu Ryzen/Apu Ryzen, specie quelle superiori, visto che non fornisce abbastanza corrente.
Poi molto probabilmente avrai ram ddr4 ad una frequenza tale che limita di brutto già Ryzen serie 1000 quindi figuriamoci le cpu Amd successive (esclusi gli Athlon GE).
Oggigiorno per giocare servono più di 8gb di ram.
Tocca anche vedere se il tuo monitor è in Full HD 1080p.

Non acquistare il Ryzen 5 1600. Non lo considerare. Poi in più non ti serve ed è una cpu del 2017.

Qual'è il modello del tuo monitor?
Qual'è la frequenza ed il CL (latenza) di quelle ram?
Per l' upgrade del pc quanto max puoi spendere in euro?
Come alimentatore hai il Corsair CX550?

O fa un PC nuovo, o lo tiene così e gioca male o mette una Cpu decente e si gode il PC. Limitato in cosa? 2 3 FPS nei giochi e 10 punti in qualche benchmark?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili