PROBLEMA Pochi FPS con RTX 3070 in Ray Tracing

Felek

Nuovo Utente
23
3
Salve a tutti,come da titolo mi sono reso conto che la mia gigabyte 3070 in raster rispecchia quelli che sono i risultati medi sia nei bench che in gioco,es fire strike ultra circa 8300 pt,ma attivando il ray tracing esempio port royal o il bench di forza horizon i risultati non rispecchiano quello che dovrebbe fare,il controesempio e' un amico che con stessa configurazione fa in media risultati ben piu' alti,es port royal nn vado oltre i 7050 pt quando la media e' 8200 circa e in forza horizon nn piu' di 48 fps,e la controparte ne fa 68.....
La configurazione e' cpu amd 3600xt ram 3600 ddr4 hd m2 sabrent 1 tera mainboard msi tomahawk ali evga 650w mod. monitor lg 2k 144hz.
Spero di essermi spiegato e nn aver scritto fregnacce,grazie.
PS i driver sono gli ultimi installati come si deve con ddu.
 

Cal

Utente Attivo
879
225
CPU
i7 920 D0\Ryzen 7800X3D
Dissipatore
Thermalrigth Phantom Spirit 120
Scheda Madre
ASRock Extreme x58\Gigabyte B650 GAMING X AX
HDD
SSD Samsung 500\Kingston 1024 GB KC3000 NVMe M.2 SSD
RAM
12\2x16 Corsair Vengece DDR5 6000MHz CL30
GPU
Gigabyte g1 gtx 970 nuclear edition\Gigabyte rtx 3060ti gaming oc V.2
Audio
Focusrite Saffire pro 24
Monitor
Asus ROG SWIFT 360hz
PSU
be quiet! System Power 9 500W\Seasonic focus gx650
Case
Cooler Master cm 690\Montech AIR 100 LITE
Periferiche
Keyboards Acer Synovial Membrane Power/SteelSeries QcK Hard/Razer Viper 8K
Net
VDSL TIM 200 Pro Gamimg
OS
Win7/Win10
1-Le temperature cpu\gpu mentre fai ste prove a quanto stanno? Controlla con hwinfo... .
2-Hai fatto un test cinebench con hwinfo aperto edit:( e avviato in modalita solo sensori su cinebench vai su impostazioni avanzate metti a 0 il numero minimo di run e fai fare il test tre volte )per controllare come si comporta la cpu?come punteggio sta in linea?(posta gli screen se non sai farlo, clicca sulle freccette in basso a sinistra per mostrare piu' parametri contemporaneamente)
3-Controllato in idle il carico della cpu?
4-Attivato dopc e controllato con cpuz\sezione memory se effettivamente attivo?resizebar attivo e verificato andando pannello di controllo nvidia/system information?gpu scheduling su windows?
5-Alimentazione su windows che profilo?
6-Avete le stesse impostazioni grafiche?
7-non mi viene altro in mente..
 
Ultima modifica:

Felek

Nuovo Utente
23
3
Immagine 1.jpg
Post unito automaticamente:

1-Le temperature cpu\gpu mentre fai ste prove a quanto stanno? Controlla con hwinfo... .
2-Hai fatto un test cinebench con hwinfo aperto edit:( e avviato in modalita solo sensori su cinebench vai su impostazioni avanzate metti a 0 il numero minimo di run e fai fare il test tre volte )per controllare come si comporta la cpu?come punteggio sta in linea?(posta gli screen se non sai farlo, clicca sulle freccette in basso a sinistra per mostrare piu' parametri contemporaneamente)
3-Controllato in idle il carico della cpu?
4-Attivato dopc e controllato con cpuz\sezione memory se effettivamente attivo?resizebar attivo e verificato andando pannello di controllo nvidia/system information?gpu scheduling su windows?
5-Alimentazione su windows che profilo?
6-Avete le stesse impostazioni grafiche?
7-non mi viene altro in mente..
dopc nn so co'e',resize bar e' disattivo,gpu schedulin l'ho attivato e il profilo l'ho messo su prestazioni massime,le impostazioni si sono le stesse,le temperature in carico sono giuste direi..
 

Allegati

  • immagine 2.jpg
    immagine 2.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 12

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,286
31,795
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
post a un benchmark di port royal
 

Felek

Nuovo Utente
23
3
ho trovato un nuovo bios che abilita il BAR,qui il suo read me..
OC BIOS:
1. Switch the BIOS switch to the OC side before booting
2. Run NxxL.Fxx.exe
3. Restart system to complete BIOS update

domanda che sorge spontanea.....se la scheda dopo questo aggiornamento che e' un eseguibile dovesse peggiorare......posso tornare indietro????Grazie.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili