DOMANDA Poblema Fibra e streaming

tiahak

Utente Attivo
48
0
CPU
intel core 2 duo p8400 2.30ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP41-UD3L G41 Gigabyte GA-EP41-UD3L G41
HDD
500gb
RAM
4gb corsair (2x2gb)
GPU
nvidia 9800gts 1g ddr3
Audio
integrato
Monitor
del notebook 17" wide screen
PSU
batteria litio 9 celle
Case
packard bell ipowergx-m-003 case
OS
windows 7 32bit
buongiorno a tutti,
ho una linea wind fibra ftth, è da circa due settimane o forse qualcosa di più che ho un problema, guardando video in streaming il video si blocca di continuo per caricare (e stiamo parlando di 480p).
Pensavo fosse un problema del sito/siti, però ho provato a lavoro sempre con linea wind fibra e non da cenno di rallentamento. La cosa strana è che fino a due settimane fa sugli stessi siti il problema non si presentava.
Quindi secondo voi potrebbe essere un problema mio o dei vari siti? e sopratutto è risolvibile o devo contattare wind direttamente?
grazie in anticipo
 

_Tommy_

Utente Attivo
240
144
CPU
Intel i7 12700
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
msi MAG B660M Mortar WiFi DDR4
HDD
Samsung 980 Pro 1 TB + SK hynix Platinum P41 1 TB
RAM
Crucial Ballistix Elite 4x8GB, 3600MHz, CL16
GPU
XFX Speedster MERC 319 Radeon RX 7800XT
Audio
DAC/AMP FX-Audio X6 MKII + Beyerdynamic DT 990 Pro 80 Ohms + Altoparlanti Mackie CR3
Monitor
Dell S2719DGF, TN, 27 pollici, QHD, 155Hz, FreeSync
PSU
Cooler Master V850 SFX Gold
Case
Silverstone Alta G1M
Periferiche
Case fans: 1 Silverstone Penetrator da 180mm in immissione, 2 Noctua Redux NF-P12 da 120mm in espulsione; Pasta termica: Arctic Mx-4; Depastificante: Nilox NXA02187 alcol isopropilico; Tastiera: Durgod Taurus K320 TKL, ISO UK, Cherry Brown; Mouse: SteelSeries Rival 3; Tappetino mouse: SteelSeries QcK Heavy; Controller: Xbox One controller; Webcam: Logitech HD C270; Modem: AVM FRITZ!Box 7530; Powerline: AVM FRITZ!Box 510E; UPS: Epyc Nytro 1500VA; Stand casse: Stageek Stand in alluminio
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
Hai provato a fare uno speed in casa per vedere se hai cali di velocità in download rispetto al funzionamento normale del router?
Hai aggiornato l'app che utilizzi per lo streaming video?
Hai provato a usare la connessione dati mobili invece del wifi di casa per guardare un film in streaming sulla stessa app?
Hai provato ad aggiornare il firmware del modem router di casa?
Una volta fatto ciò, se il problema persiste, dovrebbe trattarsi di un problema alla rete fissa wind nel tuo isolato in cui abiti, a me è successo qualche volta che mi diminuissero la velocità in download o che addirittura mi staccassero la connessione per dei lavori in loco o per problemi di rete a livello nazionale. Nel caso, affidati al sito downdetector per capire se ci sono tante segnalazioni relativamente a ciò.

Per esperienza, ti posso dire che contattare l'assistenza clienti wind serve a poco niente, però quasi sicuramente sapranno dirti se ci sono problemi in loco relativamente alla rete fissa
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili