Pny Gtx 560(liscia non TI) o hd xfx 6870?

Pubblicità

Steveo86

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve ragazzi come da titolo sono molto indeciso fra queste 2...se avessi qualcosina in piu da mettere io andrei sulla 6950 o 560ti senza batter ciglio ma purtroppo il mio budget è max 155-160 €...detto cio ho visto vari bench fra 6870 e gtx560 e anche se la gtx560 come caratteristiche sembra abbastanza inferiore alla controparte amd io nei giochi vedo che spesso sta sopra la gtx 560 liscia...io prendere anche la 6870 ad occhi chiusi tanto parliamoci chiaro siamo li...la differenza e minima...però sono molto indeciso per 2 cose...uno sono i colori...nvidia mi sembrano piu realistici di ati....premetto che vengo da una 4890....e poi x il physix seconda ragione...che non è affatto male...voi che dite quale delle due?
grazie :)
ah la mia config in caso potesse aiutarvi x consigliarmi meglio:
CPU Q6600 @2,4gh (prox a overclock x non esser cpu limited con la futura vga) con dissi asus triton 70
MOBO Asus p5kc crossfire
RAM:Ddr 2 800mhz corsair cl5 4gb
HD:samsung 500gb+wd esterno 1TB
ALI:600w kraun :cav:
MONITOR:samsung Full HD Xl2370 LED 23''
VGA:?????6870 or gtx560??????:lol:

salve ragazzi come da titolo sono molto indeciso fra queste 2...se avessi qualcosina in piu da mettere io andrei sulla 6950 o 560ti senza batter ciglio ma purtroppo il mio budget è max 155-160 €...detto cio ho visto vari bench fra 6870 e gtx560 e anche se la gtx560 come caratteristiche sembra abbastanza inferiore alla controparte amd io nei giochi vedo che spesso sta sopra la gtx 560 liscia...io prendere anche la 6870 ad occhi chiusi tanto parliamoci chiaro siamo li...la differenza e minima...però sono molto indeciso per 2 cose...uno sono i colori...nvidia mi sembrano piu realistici di ati....premetto che vengo da una 4890....e poi x il physix seconda ragione...che non è affatto male...voi che dite quale delle due?
grazie :)
ah la mia config in caso potesse aiutarvi x consigliarmi meglio:
CPU Q6600 @2,4gh (prox a overclock x non esser cpu limited con la futura vga) con dissi asus triton 70
MOBO Asus p5kc crossfire
RAM:Ddr 2 800mhz corsair cl5 4gb
HD:samsung 500gb+wd esterno 1TB
ALI:600w kraun :cav:
MONITOR:samsung Full HD Xl2370 LED 23''
VGA:?????6870 or gtx560??????:lol:
allo stesso prezzo la 6870 và meglio
e physix secondo me non è una grave perdita, dato che per fare un paio di effetti (che nn a tutti poipiacciono) di taglia molti fps
cmq non è così elevata la differenza dalla tua 4890
hai provato prima ad overcloccare il processore e vedere come và?

il tuo cambio non ha senso...anche perchè il miglioramento non sarebbe molto e poi perchè il triton 70 è una ciofeca di dissipatore e il q6600 scalda...inoltre prima ancora cambierei il tuo alimentatore

si bhe ma è chiaro che la prima cosa che cambio è il triton con qualcosa di meglio...faccio la modifica vdrop alla mobo e vedo quanto riesco a salire...chiaro che cosa ben diversa avere mobo nuova cpu i7 con dell ddr3 da 1600...sfrutterei molto meglio la vga...cmq rispondo a el giuse che la differenza tra 6870 non è cosi elevata dalla 4890....mmm secondo ti confondi perchè ti ricordo che per raggiungere e in alcuni casi sorpassare la 4890 basta una 5830....

appunto,la hd5830 va come una hd4890,e la hd6850 va come una hd5830.tu passeresti da una hd6850 a una hd6870? ;)

Personalmente come scheda va bene, se non erro la 4890 è la 6990 della serie 4000 quindi non è male, e poi con quel sistema non cambierei vga ma aspetterei per farmi una config nuova.

Bhe chiaro che non passerei mai da una 6850 a una 6870 ma da una 4890 a una 6870/gtx560 SIIII :D e mi pare pure lucido come discorso...comunque ho trovato in giro un altro piccolo mostro di scheda e costa pochissimo...la sapphire extreme hd5850...che ne dicono gli esperti? mr.frizz???? ah P.S. FORZA INTER ho visto la tua foto di eto'o!!! (scusate della parentesi calcistica :D)
ecco il link dei bench della 5850 extreme edition http://www.dinoxpc.com/articolo/Sapphire+Radeon+HD+5830+e+5850+Xtreme%253A+non+si+butta+niente_1198-7.htm

Ultima modifica:
appunto,la hd5830 va come una hd4890,e la hd6850 va come una hd5830.tu passeresti da una hd6850 a una hd6870? ;)

Bhe chiaro che non passerei mai da una 6850 a una 6870 ma da una 4890 a una 6870/gtx560 SIIII :D e mi pare pure lucido come discorso...comunque ho trovato in giro un altro piccolo mostro di scheda e costa pochissimo...la sapphire extreme hd5850...che ne dicono gli esperti? mr.frizz???? ah P.S. FORZA INTER ho visto la tua foto di eto'o!!! (scusate della parentesi calcistica :D)
ecco il link dei bench della 5850 extreme edition Sapphire Radeon HD 5830 e 5850 Xtreme: non si butta niente - Stalker: Clear Sky • Dinox PC

Mr.Frizz ti vuol far capire che il passaggio dalla tua scheda attuale sarebbe come quello che faresti dalla 6850 ad una 6870.. quindi il gioco non vale la candela..
imho come ti hanno consigliato gli altri, sistemerei tutto il pc con una bella rinnovata!

Mr.Frizz ti vuol far capire che il passaggio dalla tua scheda attuale sarebbe come quello che faresti dalla 6850 ad una 6870.. quindi il gioco non vale la candela..
imho come ti hanno consigliato gli altri, sistemerei tutto il pc con una bella rinnovata!
ma guarda che lo avevo capito cosa mi vuol far capire...c'è da dire però che ci sono delle divergenze...ehh se ci sono....la 4890 supporta le dx 10..ops 10.1 pardon (sai che cambiamento)....mentre serie 6000 le dx 11 cosi come la gtx 560...e questo è gia un grosso cambiamento x me...per altro si so bene che sono castrato con quel procio...intanto ho intenzione di prendere magari un bel arctic cooling freezer 13 pro:love: oppure anche un bel noctua...io x ora ho lo scrauso asus triton (asus non mi pare proprio che sia una cima in dissipazione cpu) o senò ho il freezer 7 pro che fà la muffa lo usavo x occare il povero e2180 portato a 3,2 ghz....x ora nn ho in programma di cambiare mobo,ram,ali e cpu...ma verso ottobre si...e cmq intanto pensavo di comrpare la scheda magari godermela come facevo con la 4890 prima magari un pelo di piu...poi quando non saro piu castrato allora me la godrò a pieno...detto cio...mi conviene la 6870 o la gtx560 liscia senza o.c.??? siamo li alla fine..ma il mio dubbio rimane sui colori...nvidia mi sembrano meno giallognoli sparafleshosi ed esagerati di ati...chi mi dice qualcosa a riguardo?

imho con un samsung Full HD Xl2370 LED 23'' e la 6870 le Dx 11 nemmeno le vedi.. :rolleyes:

ma guarda che lo avevo capito cosa mi vuol far capire...c'è da dire però che ci sono delle divergenze...ehh se ci sono....la 4890 supporta le dx 10..ops 10.1 pardon (sai che cambiamento)....mentre serie 6000 le dx 11 cosi come la gtx 560...e questo è gia un grosso cambiamento x me...per altro si so bene che sono castrato con quel procio...intanto ho intenzione di prendere magari un bel arctic cooling freezer 13 pro:love: oppure anche un bel noctua...io x ora ho lo scrauso asus triton (asus non mi pare proprio che sia una cima in dissipazione cpu) o senò ho il freezer 7 pro che fà la muffa lo usavo x occare il povero e2180 portato a 3,2 ghz....x ora nn ho in programma di cambiare mobo,ram,ali e cpu...ma verso ottobre si...e cmq intanto pensavo di comrpare la scheda magari godermela come facevo con la 4890 prima magari un pelo di piu...poi quando non saro piu castrato allora me la godrò a pieno...detto cio...mi conviene la 6870 o la gtx560 liscia senza o.c.??? siamo li alla fine..ma il mio dubbio rimane sui colori...nvidia mi sembrano meno giallognoli sparafleshosi ed esagerati di ati...chi mi dice qualcosa a riguardo?
la differenza di prestazioni puoi gaurdarla da questo link:
http://tpucdn.com/reviews/Palit/GeForce_GTX_560_2_GB/images/perfrel_1920.gif
sarebbe in via teorica del 20%, quindi cè anche se non è eccezzionale
in ogni caso gaudagneresti le dx11 e i consumi...
nn sò io in game trovo la qualità visiva molto simile, ad esempio nei film in alta definizione invece l'UVD di amd invece fà un lavoro migliore
(ma magari è solo un'impressione mia)

imho con un samsung Full HD Xl2370 LED 23'' e la 6870 le Dx 11 nemmeno le vedi.. :rolleyes:
mha....caro lucaF non so a cosa ti riferisca...cosa sei uno di quelli che dice;ma va cosa prendi un 23'' per giocare in 1080p che tanto non si nota differenza con un pollociaggio cosi piccolo...si si come no prova tu a mettere 720p in un gioco per pc poi mi vieni a dire com'è la storia...io penso che la differenza dx 10 o 11 si veda (anche se per ora è minima)su un 23'' come su un 32''....cambia niente...l'unica cosa è per i film che con sky stando dal divano oviamente non distinguo differenza da hd a sd...ovvero c'è ne poca ma poi avvicinandomi altra storia...invece cn la 360 vedo identico sia in 720p che 1080p ma quello e un altro discorso...i giochi sn nativi a 720 sullo scatolo...visto l'hardware obsoleto che hanno xbox e ps3 ci può stare....

si riferiva al fatto che se metti un gioco dx11 con una hd6870 in full hd ti va a scatti ;) la scheda è potente,ma inadatta ai giochi dx11 come metro e crysis dopo la patch...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro