PNY Geforce 6600 GT Blocca tutto ???

guru

Nuovo Utente
4
0
Cambiare la scheda video pensavo fosse una cosa indolore, facile facile, ma mai impresa si stà delineando così ardua.
La mia macchina è così composta :

- Intel Celeron 2 GHz, 512 Mb RAM con Windows XP sp2
- Scheda madre Asus P4S533-E AGP 4X (si lo so un po vecchiotta)
- Scheda video Asus V7100 pro 64 mb
- Scheda audio Sblaster Live ( ancora più vecchia)
- Catena SCSI con controller Adaptec ultra 160 con 2 HD da 72 gb
- Monitor analogico AcerVieW 79g

Dunque rimuovo i driver precedenti, installo la nuova scheda video PNY Geforce 6600 GT appunto e faccio ripartire. Installo i nuovi driver, riavvio e lancio Age of Empires, ma dopo lo spash iniziale il monitor va in stadby e la scheda video emette un suono continuo :sisi: . Per rifar partire il tutto devo spegnere e riaccedere :help:.

Controllo i driver Nvidia aggiorno all'utima versione 84.21 verifico la versione delle direct X 9c (ok è l'ultima), riprovo e nisba stessa cosa.:mad:

Do quindi un occhiata al bios decido di aggiornarlo (forse :D ) portandomi alla vesione 1007, aggiorno ache i driver AGP prelevandoli dal sito della asus, provo anche a cambiare valori nel bios da 4x a 2x, disattivo anche il FAST WRITE AGP e porto il valore di APERTURE SIZE da 64 MB a 128 provo ma di nuovo, stessa cosa non funge. :muro:

Faccio quindi tutta una serie di conbinazioni dei valori senza ottenere risultati, reinstallo anche il gioco, provo anche con the sim 2 ma dopo una manciata di secondi succede la stessa cosa. :coffee: Faccio quidi il test con il strumento di diagnosi Direct X e scopro che il test Direct 3D mette a Ko il computer ripresentandomi lo stesso problema. :cry:

Che ne dite ? pensate valga la pena che formatti tutto e provi anche questa strada o meglio che pensi ad un guasto Hardware della scheda video ? o meglio un' incompatibilità hardware.

Leggendo qua e la per i gruppi si parla che potrebbe essere il monitor analogico, altri attribuiscono il problema al AGP 4x o adirittura alla memoria ram. Stando ai requisiti minimi dichiarati dal costruttore io ci sto dentro bene con la mia configurazione quindi non so proprio più che fare. :( Si sappia inoltre che con la vecchia asus 7100 i giochi funzionavano e i test direct 3d andavano sempre a buon fine.

Scusatemi per il lungo post, ma volevo essere il più esauriente possibile nella speranza che qualcuno di Voi possa aiutarmi .....

Grazie
 

guru

Nuovo Utente
4
0
Mmm !
In effetti leggo ora che eroga 300W massimi, direi che possono bastare anche se devo dire per la sincerità che si sobbarca 3 HD SCSI, 8 Gb, 32 gb, 72 gb e un EIDE da 20 gB piu ovviamente masterizzatore, cd ecc. ecc. Devo dire comunque che sul libretto di istruzioni parlano di un alimentatore di appena 250W. Che ne dite meglio cambiarlo ?
 

Lyserg

Utente Attivo
250
0
non so che dirti perchè il rumore a me non lo emetteva, quando avevo un 400 watt con la 9800pro. aspetta altri consigli
ciao
 

cULIPETO

Utente Attivo
1,158
1
ALI debole nn tanto per i watt erogati ma perche quelli sono i valori erogati massimi.
CAmbialo ma se vuoi spendere poco piglia qualcosa di poco costoiso e buono tipo il mio in firma pagato 30€ e stabilissimo. Gli altri sicuramene te ne consiglieranno alcuni da 300€ :asd:
 

guru

Nuovo Utente
4
0
Che tristezza ragazzi, ho cambiato anche l'alimentatore, ci ho messo sotto un 500 W (per fortuna me lo hanno prestato) ma il problema continua a ripresentarsi. Forse mi sto accanendo su un problema hardvare e magari si tratta solo di un problema software. Quasi quasi formatto tutto e provo con un' installazione pulita.
Un'altra cosa che non capisco è che non trovo discussioni in merito a questa scheda, vuoi che sia l'unico disgraziato che se la è comprata ?. Ma ! vi saprò dire ...

P.S. Non è che percaso esista un forum più specifico per il mio problema ?, guardandomi in giro ho visto che c'è parecchio materiale sugli errori generati dal test direct 3D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili