Plebiscito Veneto

Pinaz_

Utente Attivo
454
35
CPU
Intel core I5 4690K @ 4.3Ghz Cooled by Corsair A70
Scheda Madre
Asus 1150 x97 Pro Gamer
HDD
Samsung 850 evo 250Gb - 850 evo 1Tb
RAM
16Gb HyperX Fury
GPU
MSI R9 390X Gaming 8G
Monitor
LG W2361V 23" 1920x1080
PSU
Corsair 750HXEU
Case
Cooler Master Haf 932
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Non so se lo sapete ma in veneto si sta votando un "plebiscito" per l'indipendenza dallo stato italiano...

Sui media italiani non se ne parla, tanto che sta funzionando tutto quasi per passaparola e facebook, mentre varie testate estere piu o meno importanti hanno dato risalto alla cosa...

Io personalmente ho votato a favore anche se so che non si arriverà all'indipendenza, penso che sia comunque un forte segnale per lo stato, penso possano rendersi conto che gran parte dei veneti sono stanchi di questa italia...

Attualmente (alle 22 hanno chiuso le votazioni per la giornata di oggi, e durante la notte incrociano i dati per eliminare le votazioni irregolari) sono arrivati a 1.400.000 e passa votanti, l'obbiettivo è 1.900.000/2.000.000 per arrivare al 50%+1 degli aventi diritto di voto in veneto entro venerdi alle 18...

Voi che ne pensate?
Ho aperto la discussione perche penso sia giusto che se ne parli e si sappia, non è una cosa da nulla vista l'affluenza..

Vi metto vari link sull'argomento per chi fosse interessato

http://blog.plebiscito.eu/news/un-milione-e-trecentomila-veneti-alle-18-del-quarto-giorno-votano-il-referendum-di-indipendenza-del-veneto/

http://m.bbc.com/news/world-europe-26604044

http://m.ilgazzettino.it/m/gazzettino/articolo/PRIMOPIANO/582144

http://rt.com/news/veneto-referendum-unnoticed-eu-318/

http://www.nbcnews.com/news/world/arrivederci-rome-venice-votes-independence-referendum-n56996
 

viator

Utente Èlite
3,324
2,418
CPU
intel 2600k-dissi noctua d14
Scheda Madre
asus p8p67 deluxe
HDD
ocz vertex 3 120Gb + 2 rack WD 160Gb 1601 per tot 320Gb storage
RAM
corsair xms 2000 2x4Gb
GPU
sli 2x asus 560 dc2 top
Audio
integrata
Monitor
Philips 23" 230w5bs
PSU
ocz 750 mod 80+
Case
TT armor 8003swa full alluminio
OS
w7 pro su ocz vertex 3 120
Non so se lo sapete ma in veneto si sta votando un "plebiscito" per l'indipendenza dallo stato italiano...

Sui media italiani non se ne parla, tanto che sta funzionando tutto quasi per passaparola e facebook, mentre varie testate estere piu o meno importanti hanno dato risalto alla cosa...

Io personalmente ho votato a favore anche se so che non si arriverà all'indipendenza, penso che sia comunque un forte segnale per lo stato, penso possano rendersi conto che gran parte dei veneti sono stanchi di questa italia...

Attualmente (alle 22 hanno chiuso le votazioni per la giornata di oggi, e durante la notte incrociano i dati per eliminare le votazioni irregolari) sono arrivati a 1.400.000 e passa votanti, l'obbiettivo è 1.900.000/2.000.000 per arrivare al 50%+1 degli aventi diritto di voto in veneto entro venerdi alle 18...

Voi che ne pensate?
Ho aperto la discussione perche penso sia giusto che se ne parli e si sappia, non è una cosa da nulla vista l'affluenza..

Vi metto vari link sull'argomento per chi fosse interessato

UN MILIONE E TRECENTOMILA VENETI ALLE 18 DEL QUARTO GIORNO VOTANO IL REFERENDUM DI INDIPENDENZA DEL VENETO | Referendum per l'indipendenza del Veneto

BBC News - Venice votes on splitting from Rome

Il Gazzettino Mobile - PRIMOPIANO

Crimea? No, Venice! Independence referendum in EU goes almost unnoticed ? RT News

Arrivederci Rome: Venice Votes On Independence Referendum - NBC News

Mah,io sono piemontese ma come contesto generale sinceramente sono "combattuto".- Da una parte penso che è stato versato del sangue per fare un'Italia unita e mantenercela,dall'altra, pensando alle generazioni di politici che abbiamo ed abbiamo avuto ,sono quasi tentato a farci un pensierino.- Roma capitale:e siccome tale siamo obbligati a coprire tutti i debiti da sprechi che hanno messo in essere mentre altre città sono state commissariate.- Licenza di spendere e spandere intanto pantalone paga.- Non solo lì,Napoli,Palermo ecc.- Regioni a statuto speciale: nate per le condizioni precarie del territorio,oggi non sono più in quelle condizioni quindi non hanno più ragione di esistere.- e molte altre cose.- imho
 
  • Mi piace
Reazioni: The Starchild

wardenclyffe

Utente Èlite
1,863
181
...senza emettere un giudizio di merito analizzerei gli ultimi 60 anni....
per 40 il veneto era l'unica regione dove la DC superava il 50%
negli ultimi 20 ha spadroneggiato la lega.
...chi votava in veneto negli ultimi 60 anni?
i polacchi?
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Bah... io sono sempre dell'idea che noi lombardi dovremmo dichiarare guerra alla Svizzera, perdere e farci annettere :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Fea

Pinaz_

Utente Attivo
454
35
CPU
Intel core I5 4690K @ 4.3Ghz Cooled by Corsair A70
Scheda Madre
Asus 1150 x97 Pro Gamer
HDD
Samsung 850 evo 250Gb - 850 evo 1Tb
RAM
16Gb HyperX Fury
GPU
MSI R9 390X Gaming 8G
Monitor
LG W2361V 23" 1920x1080
PSU
Corsair 750HXEU
Case
Cooler Master Haf 932
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Vi dirò qua in veneto, almeno dalle mie parti (provincia di venezia), fin da piccolo ho sempre visto tutti semtirsi in primis veneziani, e solo poi italiani... E io sono cresciuto sempre con questa mentalità attorno, e ora vedo che a quanto pare, anche con la scusa di questo "plebiscito", moltissimi la vedono così...

Oltretutto leggendo i vistri commenti ora, sembra che anche in altre regioni ci sia lo stesso pensiero di fondo...
 

Fea

Utente Attivo
311
426
Vi dirò qua in veneto, almeno dalle mie parti (provincia di venezia), fin da piccolo ho sempre visto tutti semtirsi in primis veneziani, e solo poi italiani... E io sono cresciuto sempre con questa mentalità attorno, e ora vedo che a quanto pare, anche con la scusa di questo "plebiscito", moltissimi la vedono così...

Oltretutto leggendo i vistri commenti ora, sembra che anche in altre regioni ci sia lo stesso pensiero di fondo...

Sì, alla pari dei veneziani ci sonoi fiorentini sono fiorentini e non toscani, i romani sono di Roma e il resto del Lazio è solo provincia, Milano è Milano, Napoli è un mondo a sé, i salentini si farebbero annettere alla Jamaica, ecc ecc.
Insieme agli indipendentisti veneti ci sono i sudtirolesi che si sentono austriaci, i friulani che chissà cosa, la Lega Nord che proclama scissioni mentre puppa dallo stato, e altri fenomeni come l'Unione Valdostana, la Sardigna Natzione e gli indipendentisti siciliani che vogliono proclamarsi stato sovrano dopo aver beneficiato per anni dello statuto speciale.

Ovviamente questi sono i primi che ricordo, ben lungi da essere tutti quelli esistenti.

Col dovuto rispetto ma è tutta propaganda già fatta, già vista, già detta. Finora nessun tentativo si è realizzato, nemmeno Lega e siciliani tanto per citare i più forti... Per cui auguri se è questo ciò che volete. Sopratutto per il dopo scissione, se mai avverrà...
 
  • Mi piace
Reazioni: Xfire e Molys

viator

Utente Èlite
3,324
2,418
CPU
intel 2600k-dissi noctua d14
Scheda Madre
asus p8p67 deluxe
HDD
ocz vertex 3 120Gb + 2 rack WD 160Gb 1601 per tot 320Gb storage
RAM
corsair xms 2000 2x4Gb
GPU
sli 2x asus 560 dc2 top
Audio
integrata
Monitor
Philips 23" 230w5bs
PSU
ocz 750 mod 80+
Case
TT armor 8003swa full alluminio
OS
w7 pro su ocz vertex 3 120
Bah... io sono sempre dell'idea che noi lombardi dovremmo dichiarare guerra alla Svizzera, perdere e farci annettere :sisi:
è arrivata la bastardata:lol::lol::lol::lol::lol:
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Da veneto dico: bene, si otterrà (ipoteticamente), l'indipendenza. E adesso? Dubito che cambierà molto. Se prima mangiava "Roma ladrona" a detta dei venetisti e leghisti (anche quest'ultimi facenti parte della roma ladrona che tanto contestano) ora ci penseranno le amministrazioni locali a mangiare.

Concludendo dico: propaganda. E' dagli anni 80 che si va avanti con la solita storia della secessione. Come se fosse la soluzione a tutti i problemi.
Un pò come i proclami d'indipendenza siciliana, sarda o altoadesina. Indipendenti ma con lo statuto speciale.... Piace vincere facile?

Idem in Europa: i baschi, catalani, fiamminghi, valloni etc. vogliono l'indipendenza. Però mantenendo la grassa autonomia che godono.
 
Ultima modifica:

Pinaz_

Utente Attivo
454
35
CPU
Intel core I5 4690K @ 4.3Ghz Cooled by Corsair A70
Scheda Madre
Asus 1150 x97 Pro Gamer
HDD
Samsung 850 evo 250Gb - 850 evo 1Tb
RAM
16Gb HyperX Fury
GPU
MSI R9 390X Gaming 8G
Monitor
LG W2361V 23" 1920x1080
PSU
Corsair 750HXEU
Case
Cooler Master Haf 932
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Sì, alla pari dei veneziani ci sonoi fiorentini sono fiorentini e non toscani, i romani sono di Roma e il resto del Lazio è solo provincia, Milano è Milano, Napoli è un mondo a sé, i salentini si farebbero annettere alla Jamaica, ecc ecc.
Insieme agli indipendentisti veneti ci sono i sudtirolesi che si sentono austriaci, i friulani che chissà cosa, la Lega Nord che proclama scissioni mentre puppa dallo stato, e altri fenomeni come l'Unione Valdostana, la Sardigna Natzione e gli indipendentisti siciliani che vogliono proclamarsi stato sovrano dopo aver beneficiato per anni dello statuto speciale.

Ovviamente questi sono i primi che ricordo, ben lungi da essere tutti quelli esistenti.

Col dovuto rispetto ma è tutta propaganda già fatta, già vista, già detta. Finora nessun tentativo si è realizzato, nemmeno Lega e siciliani tanto per citare i più forti... Per cui auguri se è questo ciò che volete. Sopratutto per il dopo scissione, se mai avverrà...

Già, ma a questo punto che senso ha uno stato unito se tutti vogliono stare per conto loro? Sembra quasi che ci si sforzi a tenere tutti assieme, ed in teoria non dovrebbe essere così no?

In ogni caso come già detto, anche secondo me è più propaganda che altro, nessuno ci lascerà mai staccare dal resto dell'italia, anche perche tante altre regioni ci seguirebbero a ruota... Ma almeno spero serva a dare un segnale forte...

- - - Updated - - -

Da veneto dico: bene, si otterrà (ipoteticamente), l'indipendenza. E adesso? Dubito che cambierà molto. Se prima mangiava "Roma ladrona" a detta dei venetisti e leghisti (anche quest'ultimi facenti parte della roma ladrona che tanto contestano) ora ci penseranno le amministrazioni locali a mangiare.

Concludendo dico: propaganda. E' dagli anni 80 che si va avanti con la solita storia della secessione. Come se fosse la soluzione a tutti i problemi.
Un pò come i proclami d'indipendenza siciliana, sarda o altoadesina. Indipendenti ma con lo statuto speciale.... Piace vincere facile?

Idem in Europa: i baschi, catalani, fiamminghi, valloni etc. vogliono l'indipendenza. Però mantenendo la grassa autonomia che godono.

Indipendenti con lo statuto speciale? Non ti seguo... Il veneto non ha lo statuto speciale, e il referendum parla chiaramemte di una repubblica indipendente e sovrana, non di una regione a statusto speciale come sicilia, trentino ecc..

Comunque metti che la cosa vada ipoteticamemte in porto, bisognerà vedere poi una eventuale costituzione ecc cosa competerà, dubito che li lascerebbero ancora mangiare soldi a sbaffo così.. E comunque se fosse protestare a venezia è sempre piu vicino che a Roma in caso...
 

Lambascione

Utente Èlite
4,122
618
CPU
Intel® Core™ i7-9700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100x
Scheda Madre
ASRock Z370 Extreme4
HDD
WD Blue SN570 500GB + KINGSTON SNVS2000G 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws V 2x8GB 3200Mhz
GPU
GTX 1070 TI Zotac Mini
Monitor
AOC G2590PX G-Sync Compatible
PSU
Seasonic Focus Plus 650W Gold
Case
Corsair Carbide SPEC-03 Orange LED
Periferiche
Speaker Logitech Z333 + Headset Logitech G230 + Mouse Logitech G203 + Keyboard Itek Taurus X06
Net
Mikrotik hAP ax³ FTTH Aruba 1000/300
OS
Windows 11 Pro
Immagino che questa cosa l'hanno organizzata i leghisti, diventerebbe quindi come la repubblica di san marino?
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Già, ma a questo punto che senso ha uno stato unito se tutti vogliono stare per conto loro? Sembra quasi che ci si sforzi a tenere tutti assieme, ed in teoria non dovrebbe essere così no?

In ogni caso come già detto, anche secondo me è più propaganda che altro, nessuno ci lascerà mai staccare dal resto dell'italia, anche perche tante altre regioni ci seguirebbero a ruota... Ma almeno spero serva a dare un segnale forte...

- - - Updated - - -



Indipendenti con lo statuto speciale? Non ti seguo... Il veneto non ha lo statuto speciale, e il referendum parla chiaramemte di una repubblica indipendente e sovrana, non di una regione a statusto speciale come sicilia, trentino ecc..

Comunque metti che la cosa vada ipoteticamemte in porto, bisognerà vedere poi una eventuale costituzione ecc cosa competerà, dubito che li lascerebbero ancora mangiare soldi a sbaffo così.. E comunque se fosse protestare a venezia è sempre piu vicino che a Roma in caso...


Era ironico. Ironizzavo sul fatto che molti territorio autonomi vogliono l'indipendenza mantenendo lo status d'autonomia o statuto speciale.
Un controsenso :sisi:
 

Pinaz_

Utente Attivo
454
35
CPU
Intel core I5 4690K @ 4.3Ghz Cooled by Corsair A70
Scheda Madre
Asus 1150 x97 Pro Gamer
HDD
Samsung 850 evo 250Gb - 850 evo 1Tb
RAM
16Gb HyperX Fury
GPU
MSI R9 390X Gaming 8G
Monitor
LG W2361V 23" 1920x1080
PSU
Corsair 750HXEU
Case
Cooler Master Haf 932
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Immagino che questa cosa l'hanno organizzata i leghisti, diventerebbe quindi come la repubblica di san marino?

No no non c'entra ne lega ne nessun partito, è partito tutto da attivisti... Infatti una delle caratteristiche principali è che si tratta di un voto apolitico e trasversale... Quando voti ci sono dei candidati per una assemblea "costituente" compista da persone normali e chiunque può candidarsi..

Comunque la teoria è quella, una repubblica indipendente, in pratica non si sa cosa succederà visto che non ê previsto dalla costituzione..

- - - Updated - - -

Era ironico. Ironizzavo sul fatto che molti territorio autonomi vogliono l'indipendenza mantenendo lo status d'autonomia o statuto speciale.
Un controsenso :sisi:

Ahah ok scusa non avevo capito :asd:
 

Lambascione

Utente Èlite
4,122
618
CPU
Intel® Core™ i7-9700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100x
Scheda Madre
ASRock Z370 Extreme4
HDD
WD Blue SN570 500GB + KINGSTON SNVS2000G 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws V 2x8GB 3200Mhz
GPU
GTX 1070 TI Zotac Mini
Monitor
AOC G2590PX G-Sync Compatible
PSU
Seasonic Focus Plus 650W Gold
Case
Corsair Carbide SPEC-03 Orange LED
Periferiche
Speaker Logitech Z333 + Headset Logitech G230 + Mouse Logitech G203 + Keyboard Itek Taurus X06
Net
Mikrotik hAP ax³ FTTH Aruba 1000/300
OS
Windows 11 Pro
No no non c'entra ne lega ne nessun partito, è partito tutto da attivisti... Infatti una delle caratteristiche principali è che si tratta di un voto apolitico e trasversale... Quando voti ci sono dei candidati per una assemblea "costituente" compista da persone normali e chiunque può candidarsi..

Comunque la teoria è quella, una repubblica indipendente, in pratica non si sa cosa succederà visto che non ê previsto dalla costituzione..
Tutto questo per ottenere cosa? quale profitto?
 

Pinaz_

Utente Attivo
454
35
CPU
Intel core I5 4690K @ 4.3Ghz Cooled by Corsair A70
Scheda Madre
Asus 1150 x97 Pro Gamer
HDD
Samsung 850 evo 250Gb - 850 evo 1Tb
RAM
16Gb HyperX Fury
GPU
MSI R9 390X Gaming 8G
Monitor
LG W2361V 23" 1920x1080
PSU
Corsair 750HXEU
Case
Cooler Master Haf 932
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Tutto questo per ottenere cosa? quale profitto?

In primis Perche gran parte della gente si sente piu veneta che italiana,poi ci sono 20 miliardi di euro delle nostre tasse che non ci tornano indietro in servizi dallo stato italiano, e che se tenuti qua basterebbero per fare moltissime cose con una popolazione di 4 milioni di persone... Conta che da quello che ho capito di 70 miliardi di euro che di tasse il veneto produce ne ritornano 50 in servizi e basta, e in caso di emergenza come questo inverno con le alluvioni, non è arrivato manco un euro per le popolazioni alluvionate da quello che ho capito... E questo fa un po' incazzare..

Ecco un articolo interessante, che per carità è solo un accumolo di ipotesi.. E puo trovare il tempo che trova ma aiuta a pensare..

http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/11572671/Veneto-indipendente--il-referendum-fa.html
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!