please mi consigliate un 4k per ps4?

elpacoderoma

Nuovo Utente
20
3
Salve a tutti,
CDT volevo chiedervi se potevate darmi dei consigli riguardo l' acquisto di un televisore 4k di 43".
Premetto che non ho ancora la ps4 quindi dovrei comprare entrambe e che online gioco solo a PES.
Per adesso spulciando su vari siti internet sono arrivato alla scelta di uno tra questi 3:

TCL 43DP602 310€

TCL S425 400€

LG 43UK6400 320€

Il secondo mi sembra quello con caratteristiche migliori ma dovrei spedirlo dagli usa quindi lo pagherei il doppio rispetto il suo prezzo iniziale.
Gli altri due hanno più o meno lo stesso prezzo ma l' Lg ha un input lag basso (19ms), Trumotion 100hz ed è infatti quello al quale sono più orientato all' acquisto.

Le mie domande quindi si concretizzano cosi:


E' davvero necessario un input lag cosi basso da dover ricorrere a un monitor per giocare a PES online o una TV come l' LG delay 19ms con 100hz può andar bene?
Tutti i tipi di ps4 (standard, slim, pro) sarebbero performanti con le tv 4k?
Conoscete qualche TV 4k 43" magari più economiche o usate rispetto quelle che ho elencato, ma che comunque non danno problemi con il gaming online di giochi di calcio come PES?
 
Ultima modifica:

Francesco Alongi

Nuovo Utente
12
2
Ti ricordo prima di tutto che per vedere il 4k devi avere una ps4 pro (solo quella ha il 4k) e un cavo hdmi che lo supporti. Poi per la scelta del monitor/tv puoi anche essere vario tanto in commercio c'è ne sono tanti anche a basso costo.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: elpacoderoma

Ottoore

Utente Èlite
26,251
13,207
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Non confondere l' interpolazione, i 100hz, con la frequenza d' aggiornamento reale: 60hz.
L'input lag particolarmente basso con le console non è necessario, le console già hanno un tempo di elaborazione molto più alto di un pc.

 
  • Mi piace
Reazioni: elpacoderoma

elpacoderoma

Nuovo Utente
20
3
Non confondere l' interpolazione, i 100hz, con la frequenza d' aggiornamento reale: 60hz.
L'input lag particolarmente basso con le console non è necessario, le console già hanno un tempo di elaborazione molto più alto di un pc.


Ciao, grazie della risposta. Quindi secondo te non dovrei badare ai tempi di risposta?
Ho trovato questo Sharp Aquos 40" a un prezzo veramente conveniente (usato a 260€) ma non riesco a trovare da nessuna parte il suo input lag.
Pensi quindi che non debba preoccuparmene?
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Fino a una settimana fa ho usato la ps4 su un 49 pollici 4k. Non badare ai tempi e imput lag che la ps4 ormai non regge più. I giochi offline soffrono molto. Nei multiplayer avrai un imput lag abbastanza visibile pure con un 120hz 1ms.

Persino le esclusive iniziano ad andare male.

Ti consiglierei vivamente di fare uno sforzo per la ps4 pro o xbox one x. Per la tv, punta sulla massima qualità video entro il tuo budget, anche un 50hz va alla grande per la console.
 
Ultima modifica:

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
E' davvero necessario un input lag cosi basso da dover ricorrere a un monitor per giocare a PES online o una TV come l' LG delay 19ms con 100hz può andar bene?
Tutti i tipi di ps4 (standard, slim, pro) sarebbero performanti con le tv 4k?
Conoscete qualche TV 4k 43" magari più economiche o usate rispetto quelle che ho elencato, ma che comunque non danno problemi con il gaming online di giochi di calcio come PES?
Non stai giocando con un PC che produce tempi di risposta bassi, le console sono "lente" di natura quindi una tv qualsiasi va bene, basta che non sia veramente sconsigliata per i giochi (ce ne sono alcune in giro).

I 100 hz è la prima cosa che dovrai disattivare sul tv se vuoi giocare decentemente e non avere immagini strane.

Non è che se hai un tv 4k le consolle sono più performanti, non cambia nulla, se ti fai una ps4 normale (SCONSIGLIATO) non potrai utilizzare il formato 4k, ma solo con la PRO che COMUNQUE utilizza un formato 4k che non è vero al 100% ma un adattamento(che non sarà specificato qui)...
Cerca di puntare su tv che offrano di base una buona qualità dell'immagine (colore /contrasto) ma non puntare su tutti i miglioramenti attivabili per accentuarla poichè saranno tutti "potenziamenti" che per il gaming non sono adatti e creano problemi, come appunto i 100/120/200 hz attivati e che creano l'effetto Telenovela FASTIDIOSISSIMO!!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: elpacoderoma

elpacoderoma

Nuovo Utente
20
3
Non stai giocando con un PC che produce tempi di risposta bassi, le console sono "lente" di natura quindi una tv qualsiasi va bene, basta che non sia veramente sconsigliata per i giochi (ce ne sono alcune in giro).

I 100 hz è la prima cosa che dovrai disattivare sul tv se vuoi giocare decentemente e non avere immagini strane.

Non è che se hai un tv 4k le consolle sono più performanti, non cambia nulla, se ti fai una ps4 normale (SCONSIGLIATO) non potrai utilizzare il formato 4k, ma solo con la PRO che COMUNQUE utilizza un formato 4k che non è vero al 100% ma un adattamento(che non sarà specificato qui)...
Cerca di puntare su tv che offrano di base una buona qualità dell'immagine (colore /contrasto) ma non puntare su tutti i miglioramenti attivabili per accentuarla poichè saranno tutti "potenziamenti" che per il gaming non sono adatti e creano problemi, come appunto i 100/120/200 hz attivati e che creano l'effetto Telenovela FASTIDIOSISSIMO!!!!

Ciao, prima di tutto volevo ringraziare tutti per le risposte.

Alla fine ho comprato uno SMART TV LG 43UK6300 LED, non ho badato agli Hz (50) come mi avete consigliato.

Qui le specifiche tecniche display e video:
  • Display Type
    LED
  • Screen Size (in.)
    43
  • Resolution
    3840 x 2160
  • TruMotion / Refresh Rate
    TM100 (Refresh Rate 50Hz)
  • HDR
    4K Active HDR
  • HDR Effect
    Yes
  • Picture Master Processor
    Quad Core Processor
  • Upscaler
    4K Upscaler


Costo totale 300€ inclusa spedizione su ebay.

Spero mi confermiate di aver fatto un buon acquisto.
Consigliate dunque la ps4 pro per questo tipo di tv?
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Io la ps4 liscia l'ho venduta semplicemente perché non regge più niente di decente a parte i giochi leggeri. Non ho pretese su console ma quando ho cali di framerate in ogni gioco, rallentamenti a caso, tempi di caricamenti biblici ed altri problemini preferisco farne a meno.

Una ps4 pro o xbox one x a seconda di cosa preferisci ti da una marcia in più, framerate più alto o in alternativo stabile oltre ad una grafica migliorata. Forse è più importante il framerate su una console, già che è basso che sia almeno stabile ma su ps4... lasciamo stare.

Anche se non sembra tra la normale e la pro c'è una notevole differenza nel complesso e se pensi di tenerla a lungo fai un sacrificio e gioca tranquillo.

Si hai fatto benissimo, la serie 6300 di lg da grandi soddisfazioni, ha pure il "TruMotion" il quale in parole povere rende più fluido il tutto.
 
  • Mi piace
Reazioni: elpacoderoma

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Si hai fatto benissimo, la serie 6300 di lg da grandi soddisfazioni, ha pure il "TruMotion" il quale in parole povere rende più fluido il tutto.

MA CHE NON DEVE ESSERE USATO con consolles e pc collegati al tv!!!
Già ne abbiamo parlato sopra e su altri innumerevoli post!!!
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
MA CHE NON DEVE ESSERE USATO con consolles e pc collegati al tv!!!
Già ne abbiamo parlato sopra e su altri innumerevoli post!!!

Ti assicuro che su alcuni giochi migliora l'esperienza.

Daysgone, odyssey, gta 5 ed altri titoli come Battlefield 1 multiplayer

Nel guardarsi a 360 gradi o nei giochi di corse migliorava almeno da me, sparivano quei micro scatti. Tutto filava più liscio.

Riesci a linkare qualche discussione in merito? Non conosco bene la funziona, so che a volte aggiunge fotogrammi ecc, tra off e on almeno da me cerano miglioramenti nella fluidità per quanto si possa ottenere insomma con una console.

In altri titoli invece creava qualche problemini come scie.

Parlo con la ps4, ora con la one x lo tengo disattivato visto che per adesso va alla grande.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Bah mi sembra strano! ... solitamente l'interpolazione di immagini che già sulla tv via antenna può risultare fastidiosa con il famoso effetto telenovela, è osteggiato da tutti i registi di grosso taglio, (stanno infatti cercando di accordarsi con i produttori tv per farlo disattivare di default da tutti i nuovi tv)
Di link al volo non te ne so dare, qui sul forum in vari post ne ho scritto (la mia piccola crociata per disattivarlo dal segnale di consolles e PC).
In breve FRAME INTERPOLATION - la tv inserisce tra un frame ed il successivo, uno o più frame elaborati da una media dei due principali.
Poi c'è la BLACK FRAME INSERTION un altra tecnica simile che inserisce un frame nero tra due reali
infine la Backlight SCANNING che agisce sulla retroilluminazione simulando la scansione dei vecchi tubi catodici...
Ognune di questa ha pregi e difetti ma per i segnali di una Consolle e PC andrebbe sicuramente disattivato...

al volo googlando guarda QUI

QUI invece parlano della crociata dei registi a cui ti accennavo!
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
La ps4 nonostante i 30 fps dichiarati ora ne fa 15-20-30 sempre instabili, parlo in giochi normali pesantuci e recenti, probabilmente per questo dava una mano e tutto "sembrava" più fluido, con la xbox x invece è controproducente attivarlo almeno dalle mie prove. Se poi la tv da 30 fps ne aggiunge per arrivare a 100 200 400 1000 allora diventa un brodo visivo :asd:



Intanto grazie per la dritta :brindiamo:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili