PROBLEMA Play store interrotto android 2.3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dark Windows

Utente Attivo
139
11
CPU
Intel Core i7 4510U
RAM
12Gb DDR3-L
GPU
Nvidea geforce 820m
OS
Windows 10 x64
Ciao a tutti,

Vi porgo il mio recente problema con il play store, nella speranza di trovare una soluzione.
In pratica ho un paio di vecchi smartphone Samsung con android 2.3 e volevo dare a mia madre uno di questi telefoni in disuso da tempo, così che potesse scaricare le solite famose app, ecc.
Il problema sta appunto che una volta connesso al WiFi e provo ad avviare il play store, si chiude forzatamente da sola dicendo che si è interrotta. Ho provato a seguire varie guide trovare in rete ma niente lo stesso, in pratica ho provato a:
Cancellare i dati dell'app
Rimuovere e re inserire un account Google sul telefono
Formattare il telefono
Aggiornare manualmente (tramite apk corretto) play store e play service.

Tutto ciò porta al nulla.

Ora, prima di gridare al complotto contro Google che vuole che compro un telefono nuovo, avreste altre soluzioni?
 
K

Kenny90

Ospite
Ciao a tutti,

Vi porgo il mio recente problema con il play store, nella speranza di trovare una soluzione.樂
In pratica ho un paio di vecchi smartphone Samsung con android 2.3 e volevo dare a mia madre uno di questi telefoni in disuso da tempo, così che potesse scaricare le solite famose app, ecc.
Il problema sta appunto che una volta connesso al WiFi e provo ad avviare il play store, si chiude forzatamente da sola dicendo che si è interrotta. Ho provato a seguire varie guide trovare in rete ma niente lo stesso, in pratica ho provato a:
Cancellare i dati dell'app
Rimuovere e re inserire un account Google sul telefono
Formattare il telefono
Aggiornare manualmente (tramite apk corretto) play store e play service.

Tutto ciò porta al nulla.

Ora, prima di gridare al complotto contro Google che vuole che compro un telefono nuovo, avreste altre soluzioni?

Potresti provare a cambiare la ROM con una custom. di che modelli stiamo parlando?
 

Dark Windows

Utente Attivo
139
11
CPU
Intel Core i7 4510U
RAM
12Gb DDR3-L
GPU
Nvidea geforce 820m
OS
Windows 10 x64
Potresti provare a cambiare la ROM con una custom. di che modelli stiamo parlando?

Uno è un Samsung i9003 (preferirei usare questo). L'altro modello non mi ricordo è sempre Samsung, quelli vecchi con lo schermo da 3" con la back cover dello stesso colore dei contorni batteria rimovibile (se sapete di quale parlo [sono in ferie quindi non c'è l'ho tra le mani :utonto:]).

Ma da cosa potrebbe essere causato il problema?
 
K

Kenny90

Ospite
Uno è un Samsung i9003 (preferirei usare questo). L'altro modello non mi ricordo è sempre Samsung, quelli vecchi con lo schermo da 3" con la back cover dello stesso colore dei contorni batteria rimovibile (se sapete di quale parlo [sono in ferie quindi non c'è l'ho tra le mani :utonto:]).

Ma da cosa potrebbe essere causato il problema?
ho fatto una veloce ricerca e potresti provare a seguire questa guida: [ROM][4.4.4] CyanogenMod 11 for Samsung Gala… | Samsung Galaxy SL i9003 , anche se personalmente ricordo che su vecchi samsung (galaxy w ed ace) la CM9 girava bene, mentre la cm10 lo azzoppava un pochetto... qui stiamo parlando di un device diverso e di una rev diversa da quelle da me provate, quindi direi intanto di provare con la cm11 e poi, se risultasse poco ottimizzata, di provare con una release precedente.
 

Dark Windows

Utente Attivo
139
11
CPU
Intel Core i7 4510U
RAM
12Gb DDR3-L
GPU
Nvidea geforce 820m
OS
Windows 10 x64
ho fatto una veloce ricerca e potresti provare a seguire questa guida: [ROM][4.4.4] CyanogenMod 11 for Samsung Gala… | Samsung Galaxy SL i9003 , anche se personalmente ricordo che su vecchi samsung (galaxy w ed ace) la CM9 girava bene, mentre la cm10 lo azzoppava un pochetto... qui stiamo parlando di un device diverso e di una rev diversa da quelle da me provate, quindi direi intanto di provare con la cm11 e poi, se risultasse poco ottimizzata, di provare con una release precedente.

grazie per il link, proverò a moddare e ti aggiorno
 

Dark Windows

Utente Attivo
139
11
CPU
Intel Core i7 4510U
RAM
12Gb DDR3-L
GPU
Nvidea geforce 820m
OS
Windows 10 x64
Allora, rieccomi.

Ho imparato a fare il root e flashare un custom rom solo adesso. :luxhello::figo:
Non avevo mai moddato:old::grat:

Ti aggiorno sulla situazione, ho installato la cm11 il link che mi hai dato ma le gapps non erano più disponibili, ho provato a cercarne altre e ho scaricato le open gapps pico (la versione è più minimale che c'è) ma mi da errore perché non c'è spazio nella cartella system. Ho provato a cercare guide per modificare la partizione system e aumentarla ma non ho trovato nulla.

Risultato, adesso ho il telefono senza gapps e quindi senza store. Un modo un po' estremo per risolvere :asd:

Mi conviene cambiare ROM con una più leggera? Però dovrei tornare a gingerbread, perché non ne ho trovate altre.
 
Ultima modifica:
K

Kenny90

Ospite
Allora, rieccomi.

Ho imparato a fare il root e flashare un custom rom solo adesso. :luxhello::figo:
Non avevo mai moddato:old::grat:

Ti aggiorno sulla situazione, ho installato la cm11 il link che mi hai dato ma le gapps non erano più disponibili, ho provato a cercarne altre e ho scaricato le open gapps pico (la versione è più minimale che c'è) ma mi da errore perché non c'è spazio nella cartella system. Ho provato a cercare guide per modificare la partizione system e aumentarla ma non ho trovato nulla.

Risultato, adesso ho il telefono senza gapps e quindi senza store. Un modo un po' estremo per risolvere :asd:

Mi conviene cambiare ROM con una più leggera? Però dovrei tornare a gingerbread, perché non ne ho trovate altre.


utilizzare l'amazon app store?
 

Dark Windows

Utente Attivo
139
11
CPU
Intel Core i7 4510U
RAM
12Gb DDR3-L
GPU
Nvidea geforce 820m
OS
Windows 10 x64
Troppo facile così XD.

No, ero interessato ad avere le funzioni Google quali la rubrica, il backup, ecc ; oltre ad avere l'amato store ;-).
 

Dark Windows

Utente Attivo
139
11
CPU
Intel Core i7 4510U
RAM
12Gb DDR3-L
GPU
Nvidea geforce 820m
OS
Windows 10 x64
Ciao, sono riuscito a risolvere pincionando e scrivo qui la soluzione nel caso a qualcun'altro torni utile.
emo_im_happy.png


In pratica con la rom CM11 le GApps non si installavano perchè non c'èra spazio nella partizione system (a quanto pare questa CM11 è pesantina per il nostro vecchio device)
emo_sad.png
, Per risolvere ho installato, sempre da recovery, la rom Nameless sempre basata su Kit Kat, dopo l'avvio sono entrato nuovamente in recovery per fare un wipe della cache e ho installato le open GApps più recenti, versione pico (le più minimali).

In questo modo funziona di nuovo tutto.
power.png
huhu.gif


Spero che questa soluzione torni utile ad altri e alla prossima
emo_hi.png


Link ROM tramite forum XDA: forum.xda-developers.com/galaxy-s3/orig-development/rom-namelessrom-t2834793
Link per OpenGApps: opengapps.org (scaricate per piattaforma ARM, android 4.4.4, versione pico)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili