DOMANDA plastica su cpu e gpu a cosa serve?

Simo7

Utente Èlite
1,847
39
CPU
athlon 64 3200+
Scheda Madre
Asus A8V deluxe
HDD
ST3320613AS
RAM
A-DATA Technology
GPU
Radeon 9250 128MB
Audio
Realtek ALC850 @ VIA AC'97 Enhanced Audio
Monitor
Philips Brilliance 220sw
PSU
550w SL-500A
Case
Tarocco :D
OS
Windows 7 Ultimate/Ubuntu 12.10
Definisci “scalda di brutto” ?
non so risponderti perchè non potendo installare nessun sistema non posso rilevare le temperature, da bios non le rileva
se appoggio la mano dove esce l'aria, non quasi scotta.. e un amd a naso un dv6 6005sl a mente... io provo con l'hd, se non va neanche così la scheda è andata penso, altri problemi non so
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
che pasta termica hai usato???
 

Simo7

Utente Èlite
1,847
39
CPU
athlon 64 3200+
Scheda Madre
Asus A8V deluxe
HDD
ST3320613AS
RAM
A-DATA Technology
GPU
Radeon 9250 128MB
Audio
Realtek ALC850 @ VIA AC'97 Enhanced Audio
Monitor
Philips Brilliance 220sw
PSU
550w SL-500A
Case
Tarocco :D
OS
Windows 7 Ultimate/Ubuntu 12.10
che pasta termica hai usato???
cooler master, fosse quello il problema, sono riuscito a far partire l'installazione di w10 dopo il recovery w7 del produttore che ho dovuto fare da hd meccanico perchè l'ssd si bloccava, a metà installazione w10 si spegne lo schermo, ho pensato che dovevo arrendermi con w10 e lasciare w7, invece? il pc non è piu riparipartito, schermo nero con il tasto blok che lampeggiava, inutili i tentativi di scaricare l'energia ecc, uguale, e dopo pochi minuti acceso scaldava, ho cercato in giro si dice che fosse un codice errore degli hp, dovrebbe in teoria dire che ci sono problemi alla memoria, l'ho rismontato, cambiato slot ram, pulito i contatti, sostituita, tolto wifi, tolto masterizzatore, pila casse.. niente, rismonto tutto e dove scalda guardando con attenzione sulla scheda noto che dietro alla gpu amd cè un area di condensatori un pò sul colore marrone, ho preso la pistola aria calda 350 gradi, reflow sulla gpu e sul chips amd, rimonto la scheda con le dovute cose, lo accendo stessa cosa,. riaccendendolo dal nudo ho notato che è solo quella parte che intasa di calore tutto l'impianto di raffreddamento. ho controllato con il tester qualche condensatore e bippano quindi non so cos'altro fare. schede madri così non si trovano nel web, devo rimontarlo e ridarlo al prorietario e accollarmi 15 euro di ventolina
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!