UFFICIALE Planet Side 2

NONinONDA

Utente Attivo
989
175
CPU
ryzen 7 5800x
Scheda Madre
asus Prime x470 pro
HDD
ssd 840 evo +750 GB SATA 3G (3.0 Gb/sec)
RAM
32 gb
GPU
RX 6800xt
Audio
ESI prodigy X-FI NRG
Monitor
Asus ROG SWIFT PG278Q
PSU
CS650M Corsair
Case
bitfenix shinobi
OS
windows 10 Ultimate
304.jpg


planet side 2 un gioco un fps online di dimensioni mastodontiche, non solo con mappe grandi decine di km quadrati, ma per il numero di giocatori online che partecipano a questa guerra. Ci sono 3 continenti tra i quali spostarsi di volta in volta e 3 sono le fazioni che cercheranno di conquistare il pianeta: REPUBBLICA TERRESTRE - NUOVO CONGLOMERATO - SOVRANITA' VANU
Le guerre durano giorni e non solo poche ore, ogni metro della mappa può essere terra di conquista ed ogni fazione deve per forza cercare di collaborare (anche a lungo termine) per non essere schiacciata.

Gioco di squadra ben strutturato e supportato da un chat vocale online, che ti permette di parlare con la tua squadra, in prossimità, oppure con i membri del veicolo che si sta guidando, oppure con tutta l'intera fazione, e la possibilità di creare squadre, o addirittura outfit ovvero clan (sempre se ho capito bene). tutto questo all'interno del gioco senza alcun software tipo ts o mumble..

le ambientazioni sono davvero stupende e chi può goderselo in tutto il suo splendore la notte è davvero qualcosa di meraviglioso, anche quando si combatte, perchè si vedo fasci di luce che ti passano da ogni dove.

A mio modesto parere è un ottimo gioco online, pieno di giocatori e ben strutturato, non mi sembra un pay to win anche perchè tutto ciò che puoi comprare è sbloccabile con i crediti del gioco, al massimo la gente che spende i soldi può avere qualcosa prima di te, ma non dovrebbe creare seri problemi al gameplay ( dico dovrebbe perchè ci gioco da poco).
Mi sembra ovvio che non vi divertirete molto giocando da soli, ma basta un minimo di inglese e un microfono, vi inserite in una delle tantissime squadre che troverete già create e godetevelo...

per le prestazioni beh.. oltre a vedere i requisiti potete fare il confronto con il mio non nuovissimo PC in firma... io riesco a giocarlo senza problemi con prestazioni alte.. e con una tiscali 20mega..

SCREENSHOOT: PlanetSide 2 PC Game


LINK UTILI: registrarsi qui - PlanetSide 2 PC Game - Massive Combat on an Epic Scale e scaricare il client che una volta avviato vi farà scaricare il gioco

N.B. il gioco si può scaricare anche da Steam ma sinceramente ho avuto problemi all'uscita del gioco perchè Steam rilasciava il gioco US e non EU.. adesso non saprei se hanno risolto il problema

Requisiti di sistema


Requisiti Minimi:


  • OS:Windows XP
  • Processor:Intel Core 2 Duo E6850 or higher / AMD Phenom II X2 or higher
  • Memory:4 GB RAM
  • Graphics:nVidia GeForce 8600 series or higher / AMD or ATI 4850 series or higher
  • DirectX®:9.0
  • Hard Drive:15 GB HD space
  • Sound:DirectX compatible Sound Card
  • Other Requirements:Broadband Internet connection

Requisiti Raccomandati:



  • OS:Windows 7
  • Processor:Intel i5 processor or higher / AMD Phenom II X6 or higher
  • Memory:6 GB RAM
  • Graphics:nVidia GeForce 540 or higher / AMD HD 6870 or higher
  • DirectX®:9.0
  • Hard Drive:15 GB HD space
  • Sound:DirectX compatible Sound Card
  • Other Requirements:Broadband Internet connection

Ho cercato di tenere fede alla guida di Lidoboy dato che è la mia prima discussione in questa sezione, quindi spero di averla fatta in maniera adeguata, onde evitare problemi... grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,433
11,264
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Re: PLANET SIDE 2

L'ufficialità delle discussione è prerogativa del supermoderatore Lido.
 
Ultima modifica:

NONinONDA

Utente Attivo
989
175
CPU
ryzen 7 5800x
Scheda Madre
asus Prime x470 pro
HDD
ssd 840 evo +750 GB SATA 3G (3.0 Gb/sec)
RAM
32 gb
GPU
RX 6800xt
Audio
ESI prodigy X-FI NRG
Monitor
Asus ROG SWIFT PG278Q
PSU
CS650M Corsair
Case
bitfenix shinobi
OS
windows 10 Ultimate

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Re: PLANET SIDE 2

Il gioco mi incuriosisce... appena la mia pigrizia abbassa la guardia... cerco di registrarmi... e proverò a giocarci!
 
  • Mi piace
Reazioni: NONinONDA

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Re: PLANET SIDE 2

Provato....


Mi mi sono sentito subito spaesato... e nonostante fossimo in tanti... solo... contro qualcosa che non aveva senso... non capivo su cosa fare focus... un obiettivo... c'era una porta con una barriera su cui tutti sparavano... sperando di beccare qualcuno mentre ci si affacciava fuori...



Mbhu... forse dovrei documentarmi meglio... ma non mi ha fatto impazzire... anche la grafica... molto "regolare".
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Passata ad Ufficiale.
Non mi erano arrivate richieste in tal senso.

Ciao Lido :vv:
 

PatrickJane

Nuovo Utente
54
1
Salve a tutti, ho provato questo gioco ed è fantastico ma ho un problemino circa ogni 10-20 min mi crasha dicendo "planet side 2.exe ha smesso di funzionare" oppure si chiude e non dice niente. Da quello che ho capito è un problema della cpu, infatti l'ho spostato verso la finestra bene areata e sono riuscito a giocare per 40 min, direi buono, ma si è chiuso e non mi ha detto niente. Sono quasi sicuro che sia la cpu perché sento le ventole che arrivano al massimo e si chiude il gioco e rallentano tornando tutto normale.

Queste sono le temperature che il programma hwmonitor ha rilevato:
temperatura cpu.JPG

Però prima di saltare alle conclusioni, io questo pc ce l'ho da due giorni non è che basta che si abitui a lavorare la cpu e poi torna tutto a posto?
Perché man mano che lavora sento che affatica sempre meno.
 

XanderStrangeday

Utente Attivo
232
40
CPU
Intel Core i7-3770 3,4GHz Socket 1155
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z77 Performance
HDD
Western Digital Caviar Black 1TB
RAM
DDR3 Corsair Vengeance Blue 1600MHz 8GB
GPU
Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7970 OC Core
PSU
Corsair Enthusiast Series TX850M 850W 80plus Bronze
Case
Midi Corsair Carbide Series 500R ATX Nero
OS
Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1
Salve a tutti, ho provato questo gioco ed è fantastico ma ho un problemino circa ogni 10-20 min mi crasha dicendo "planet side 2.exe ha smesso di funzionare" oppure si chiude e non dice niente. Da quello che ho capito è un problema della cpu, infatti l'ho spostato verso la finestra bene areata e sono riuscito a giocare per 40 min, direi buono, ma si è chiuso e non mi ha detto niente. Sono quasi sicuro che sia la cpu perché sento le ventole che arrivano al massimo e si chiude il gioco e rallentano tornando tutto normale.

Queste sono le temperature che il programma hwmonitor ha rilevato:
Visualizza allegato 64104

Però prima di saltare alle conclusioni, io questo pc ce l'ho da due giorni non è che basta che si abitui a lavorare la cpu e poi torna tutto a posto?
Perché man mano che lavora sento che affatica sempre meno.

Quelle temperature le hai rilevate mentre stavi giocando? Il pc te l'hanno spedito assemblato o lo hai montato tu? Il problema viene causato solo da Planet Side 2 o anche da altri giochi?
 

PatrickJane

Nuovo Utente
54
1
Le temperature le ho rilevate proprio quando era crashato e le ventole giravano molto forte.
Il pc me lo hanno assemblato.
Per adesso solo planet side 2, ma direi perché è l'unico gioco veramente pesante che ho installato per il momento.
Per esempio con minecraft non mi da nessun problema, ma non credo che minecraft richieda molto dalla cpu.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,433
11,264
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve a tutti, ho provato questo gioco ed è fantastico ma ho un problemino circa ogni 10-20 min mi crasha dicendo "planet side 2.exe ha smesso di funzionare" oppure si chiude e non dice niente. Da quello che ho capito è un problema della cpu, infatti l'ho spostato verso la finestra bene areata e sono riuscito a giocare per 40 min, direi buono, ma si è chiuso e non mi ha detto niente. Sono quasi sicuro che sia la cpu perché sento le ventole che arrivano al massimo e si chiude il gioco e rallentano tornando tutto normale.

Queste sono le temperature che il programma hwmonitor ha rilevato:
Visualizza allegato 64104

Però prima di saltare alle conclusioni, io questo pc ce l'ho da due giorni non è che basta che si abitui a lavorare la cpu e poi torna tutto a posto?
Perché man mano che lavora sento che affatica sempre meno.
Il gioco è in originale.
 

XanderStrangeday

Utente Attivo
232
40
CPU
Intel Core i7-3770 3,4GHz Socket 1155
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z77 Performance
HDD
Western Digital Caviar Black 1TB
RAM
DDR3 Corsair Vengeance Blue 1600MHz 8GB
GPU
Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7970 OC Core
PSU
Corsair Enthusiast Series TX850M 850W 80plus Bronze
Case
Midi Corsair Carbide Series 500R ATX Nero
OS
Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1
Le temperature le ho rilevate proprio quando era crashato e le ventole giravano molto forte.
Il pc me lo hanno assemblato.
Per adesso solo planet side 2, ma direi perché è l'unico gioco veramente pesante che ho installato per il momento.
Per esempio con minecraft non mi da nessun problema, ma non credo che minecraft richieda molto dalla cpu.

Prova a tenerlo attivo in background mentre giochi, cosi poi puoi guardare la temperatura max a cui è arrivato... così come sono le temperature vanno bene, ma ci mettono un attimo ad abbassarsi :)

Potresti anche fare un intel burn test e vedere se trova instabile la CPU

Blume, se non erro Planet Side 2 è un free to play
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,433
11,264
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit

PatrickJane

Nuovo Utente
54
1
Ok, il problema non è la cpu, perché non raggiunge più temperature troppo alte e non sembra far fatica (con i vari test anche). Da quello che ho capito guardando su internet il problema è che non va molto d'accordo con i S.O: a 32 bit e io guarda caso ho proprio quello. Possibile che non si possa risolvere. Ok tanto poi cambierò S.O e ne prenderò uno ovviamente a 64 bit, ma per adesso come potrei risolvere?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili