DOMANDA "Pixel" strano su monitor BenQ XL2411T

tehNVFreak

Nuovo Utente
69
18
CPU
Intel Core i5 4670k @3.4 GHz + Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z87 G45 Gaming
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
G.Skill ARES 16GB (2x8GB) @1866 MHz CL10
GPU
eVGA GeForce GTX 780 Superclocked w/ ACX Cooling
Audio
RealTek AC '96 w/ MSI AudioBoost (Integrata)
Monitor
BenQ XL2411T 1ms 144Hz
PSU
XFX Pro 650w XXX Edition (Semi-modulare)
Case
Corsair 500r + Tastiera CM Storm Quick Fire Pro Cherry MX Red + Mouse Razer Abyssus 3500 dpi
OS
Win 7 Home Premium 64bit
"Pixel" tra virgolette perché adesso che lo guardo meglio, la zona "difettata" è più piccola di un pixel.
Dunque, mi è arrivato il XL2411T, gran bel monitor (alla faccia del "non ho intenzione di investire molto in un nuovo monitor" :lol:), si sente la differenza anche col mio vecchio computer schifo Packard Bell preassemblato/moddato (che andrà in pensione fra poco). Comunque, vicino al centro c'è un.. puntino, sicuramente più piccolo di un pixel che cambia colore in base all'angolo di visuale, e vedendolo da una certa prospettiva scompare del tutto. Io avevo subito pensato ad un pixel bloccato (stuck), ho provato a eseguire degli screen fix che si trovano su internet senza successo. Ora, questo difetto è percettibile solo a distanza molto ravvicinata <40cm (la mia miopia aiuta :utonto:) solo su fondo nero. È come se fosse un "buco" tra due pixel adiacenti. Da quello che ho letto in internet riguardo ai pixel morti/bloccati, tutto sommato "mi è andata bene", non ho intenzione di mandarlo in RMA perchè ci posso facilmente convivere, sono solo curioso di sapere cosa diamine possa essere visto che non è di sicuro un pixel bloccato.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!