DOMANDA Pixel o Oneplus Nord 2

Jacco

Utente Attivo
401
45
Ciao a tutti, fra poco dovrei cambiare il mio cellulare che ha raggiunto una bella età di 5 anni sta iniziando a dare problemi di batteria e fluidità...).
Il mio budget è di 400 euro al massimo (si spera di spendere qualcosa meno) e l'utilizzo del cellulare è orientato all'uso della posta, navigazione, qualcosa di office e ogni tanto scatto foto.
Altre caratteristiche che cerco è la compatibilità con il 5G e dual sim.
Un altro limite, se così può essere, è l'avere un buono Amazon di 300 euro quindi prendere il cellulare lì sarebbe cosa buona

Sfogliando qua e là sto valutando di provare il Pixel oppure il Nord, mai avuti nessuno dei due. Consigli? Differenze fra i due? Pro e contro? Altri modelli che consigliate?

Grazie in anticipo a tutti?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,083
6,999
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Di che Pixel parliamo?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,083
6,999
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Oddio, per quello che hai chiesto come raccomandazioni, anche un telefono da 200 euro a caso puo' andare bene (legger posta, far qualche foto, navigazione e office)

Comunque sia tra i due Nord 2 tutta la vita in tutto, anche come foto. In alternativa hai A52s oppure S20 FE 5G.

Attenzione pero', che il 5G nelle compagnie telefoniche italiane e' compatibile con pochissimi terminali. Quindi ti consiglierei nel frattempo di fregartene del 5G e usare il 4G.
 
Ultima modifica:

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Ciao a tutti, fra poco dovrei cambiare il mio cellulare che ha raggiunto una bella età di 5 anni sta iniziando a dare problemi di batteria e fluidità...).
Il mio budget è di 400 euro al massimo (si spera di spendere qualcosa meno) e l'utilizzo del cellulare è orientato all'uso della posta, navigazione, qualcosa di office e ogni tanto scatto foto.
Altre caratteristiche che cerco è la compatibilità con il 5G e dual sim.
Un altro limite, se così può essere, è l'avere un buono Amazon di 300 euro quindi prendere il cellulare lì sarebbe cosa buona

Sfogliando qua e là sto valutando di provare il Pixel oppure il Nord, mai avuti nessuno dei due. Consigli? Differenze fra i due? Pro e contro? Altri modelli che consigliate?

Grazie in anticipo a tutti?

Ciao! Ma allora, visto che provieni da un'esperienza lunga 5 anni con lo stesso terminale, sarebbe interessante sapere qual'è il tuo attuale dispositivo?

Personalmente, visto anche il fatto di avere un buono da 300 Euro da Amazon, ti consiglierei vivamente di valutare uno smartphone come questo OPPO Find X3 Neo , con il quale, hai garantiti ottimi scatti di qualità, un ottima qualità costruttiva ed anche un ottimo software...! Con un dispositivo così, puoi pensare di portarlo avanti altri 5 anni senza problemi...!

Poi, a persone come te, che riescono a portare avanti gli smartphone per molti anni, consiglio sempre di valutare dispositivi come iphone, con i quali hai una qualità superiore in generale e in più sei supportato anche a livello software per 6 anni...! (con Android hai solo 2+1 anni di aggiornamenti)
Secondo me, visto che hai un buono sostanzioso da spendere su Amazon, io valuterei un dispositivo come Questo che ti permette di stare più o meno nel budget ma ti garantisce anche una qualità superiore...
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

Jacco

Utente Attivo
401
45
Ciao! Ma allora, visto che provieni da un'esperienza lunga 5 anni con lo stesso terminale, sarebbe interessante sapere qual'è il tuo attuale dispositivo?

Personalmente, visto anche il fatto di avere un buono da 300 Euro da Amazon, ti consiglierei vivamente di valutare uno smartphone come questo OPPO Find X3 Neo , con il quale, hai garantiti ottimi scatti di qualità, un ottima qualità costruttiva ed anche un ottimo software...! Con un dispositivo così, puoi pensare di portarlo avanti altri 5 anni senza problemi...!

Poi, a persone come te, che riescono a portare avanti gli smartphone per molti anni, consiglio sempre di valutare dispositivi come iphone, con i quali hai una qualità superiore in generale e in più sei supportato anche a livello software per 6 anni...! (con Android hai solo 2+1 anni di aggiornamenti)
Secondo me, visto che hai un buono sostanzioso da spendere su Amazon, io valuterei un dispositivo come Questo che ti permette di stare più o meno nel budget ma ti garantisce anche una qualità superiore...
non avendo mai usato un prodotto Apple non saprei se il passaggio da Androi ad IoS possa essere traumatico...In ogni caso le soluzioni che mi hai proposto sono ben lontane dal mio budget ? , sebbene abbia un buono di 300 euro su Amazon non vorrei aggiungere più di 100 euro a questo. Soluzioni Apple intorno alle 400 euro non credo esistano, qualcosa Android?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
non avendo mai usato un prodotto Apple non saprei se il passaggio da Androi ad IoS possa essere traumatico...In ogni caso le soluzioni che mi hai proposto sono ben lontane dal mio budget ? , sebbene abbia un buono di 300 euro su Amazon non vorrei aggiungere più di 100 euro a questo. Soluzioni Apple intorno alle 400 euro non credo esistano, qualcosa Android?

E' beh, ma allora il tuo budget è solo di 100 Euro in pratica...! Allora potendo sfruttare il buono Amazon, ti consiglio quanto meno la versione lite dell'OPPO già suggerito Questo che è comunque un'ottima soluzione...!

il Pixel 4a considera che non ha il 5G e la variante che lo possiede costa verso i 500 Euro...!
 

Neapolale

Utente Attivo
1,166
549
CPU
5600x
GPU
1650super
Vorrei ricordare che a fine mese (dal 26) ci saranno forti sconti con il black friday e il cyber monday. Se non hai urgenza di acquistare uno smartphone io aspetterei fossi in te.
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Jacco

Utente Attivo
401
45
Si intendevo aspettare la fine del mese proprio per sfruttare le scontistiche...sperando anche in quel 30% di sconto sui prodotti amazon warehouse. Volevo solo capire su che modello concentrare le ricerche.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,083
6,999
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Allora.. escludendo promozioni singole di venditori o svuotamenti inventario magazzino, la differenza sta se il modello e' il 5G. Oppure la versione 4G refresh con Snapdragon 865. Oppure la versione originale del 20 FE cioe' quella con Exynos 990, un bruttissimo SoC che e' stato dismesso da Samsung.

Inoltre pure un colore specifico della cover puo' fare oscillare il prezzo.

Adesso i S20 FE (specie i 4G) te li tirano dietro, perche' a gennaio "dovrebbe" uscire un S21 FE (forse) e perche' gli S21 base stanno calando notevolmente di prezzo. Senza considerare l'uscita degli S22 nei primi mesi 2022.
 

Jacco

Utente Attivo
401
45
Allora.. escludendo promozioni singole di venditori o svuotamenti inventario magazzino, la differenza sta se il modello e' il 5G. Oppure la versione 4G refresh con Snapdragon 865. Oppure la versione originale del 20 FE cioe' quella con Exynos 990, un bruttissimo SoC che e' stato dismesso da Samsung.

Inoltre pure un colore specifico della cover puo' fare oscillare il prezzo.

Adesso i S20 FE (specie i 4G) te li tirano dietro, perche' a gennaio "dovrebbe" uscire un S21 FE (forse) e perche' gli S21 base stanno calando notevolmente di prezzo. Senza considerare l'uscita degli S22 nei primi mesi 2022.
quindi potrebbe essere un bene prenderlo considerando le mie non elevate pretese...meglio lui o il nord 2?
 

giack97

Utente Èlite
1,899
971
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Personalmente ho sempre usato Oneplus e Pixel/Nexus, non mi trovo bene con l'interfaccia di Samsung, ma nel panorama android hanno l'ecosistema più completo di tutti, tra cuffie, pc e smartphone
 

Neapolale

Utente Attivo
1,166
549
CPU
5600x
GPU
1650super
due ottimi telefoni, diventa una questione soggettiva. Qui puoi vedere una panoramica dettagliata per prendere una decisione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili