PROBLEMA Pixel morto consigli

Rockins

Nuovo Utente
79
9
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Deepcool Assassin III
Scheda Madre
MSI MPG X570 GAMING PLUS
HDD
2 Nvme 4.0 WD BLACK e ADATA XPG
RAM
Cruciale ballistix 32GB 3600
GPU
Gigabyte RTX 3060 12GB
Monitor
Acer 1440p 144hz
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold
OS
Windows 11 Pro
Buongiorno
Ieri sera ho notato un pixel apparentemente morto, spero l'unico, di colore rosso, in basso a destra mezzo centimetro sopra all'icona del volume, quasi impercettibile.
Il monitor è AOC G2590FX 24,5" 1080p 144hz.
Non vorrei che iniziano ad apparirne altri.
Ho il monitor dal 3 Febbraio e idoneo al reso fino al 31 Maggio.
Che faccio?
Me lo tengo ed entro quella data decido cosa fare?
Ora sarebbe un disastro mandarlo indietro, non ho un altro provvisorio da usare ne soldi per acquistarne un altro prima di smontare questo.
Comunque anche se andassi fuori dalle tempistiche Amazon ho garanzia normale, me lo cambiano o riparano direttamente dall'assistenza.
Nel caso non riprendessi lo stesso modello, consigli su un sostituto dai 24" ai 27"?
Nel primo caso 1080 e nel secondo 1440, 144hz. Il budget dipende dal rimborso quindi sopra i 200 con possibilità di aggiungere qualcosa ma non troppo, un po' di più se per quello da 27 ne vale la pena. Ho scheda video AMD quindi che supporti freesync.
Grazie
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Ciao @Rockins , ricordo che anni fà il costruttore sotto i 4 pixel non sostituiva il prodotto.
Oltre al fattore Hz valuta anche la scelta del monitor in base alla distanza dai tuoi occhi. Un monitor troppo grande a distanza ridotta stanca la vista.
 

Rockins

Nuovo Utente
79
9
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Deepcool Assassin III
Scheda Madre
MSI MPG X570 GAMING PLUS
HDD
2 Nvme 4.0 WD BLACK e ADATA XPG
RAM
Cruciale ballistix 32GB 3600
GPU
Gigabyte RTX 3060 12GB
Monitor
Acer 1440p 144hz
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold
OS
Windows 11 Pro
Grazie
Allora vedrò di trovare una soluzione e rimandarlo ad Amazon entro il 31 maggio se dopo il produttore fa problemi.
Infatti al massimo un 27 e magari curvo in questo caso che aiuti la visuale periferica.
Mi dispiace di questo problema, sono veramente contento di questo monitor fin ora...
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Ho visto sempre il monitor curvo come una scelta soggettiva.
A me per esempio il monitor curvo dopo pochi minuti provoca giramenti di testa:dancinghae:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!