Pixel morti

BossNfire

Nuovo Utente
48
8
CPU
intel core i5 10600
Dissipatore
Corsair H100i platinum RGB
Scheda Madre
Asus rog strix Z490-H
HDD
Sabrent rocket nvme 1tb
RAM
Hyperx Predator 16gb 3200
GPU
Asus rog strix 2070 super
Monitor
AOC Agon AG273QCX
PSU
Seasonic focus 750W
Case
Corsair carbide 275r
Periferiche
Corsair k70 mk.2 cherry mx speed, Sharkoon Light2 200, Logitech G533
Net
Gigabit FTTH
OS
Windows 10 Pro
ciao a tutti, ho acquistato da poco piu di un mese questo monitor AOC AG273QCX
(https://www.amazon.it/dp/B07FQLJRDP/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi)
un paio di settimane fa ho notato un pixel costantemente nero in alto a sinistra, oggi ne spunta un altro nella parte alta zona centro schermo. Devo preoccuparmi del fatto che si mangia pixel in questa maniera o è piuttosto ""normale""?. Quando ho notato il primo pixel ero nel mese di tempo per il reso, ma mi sono trattenuto perchè era più lo sbatti di reimballarlo e rispedirlo che tenermi un pixel che manco si nota a meno di sfondo completamente bianco. Ora sono due pixel morti e non so se i 2 anni di garanzia rispondano a questo problema.... non vorrei che nel giro di qualche mese diventino una famigliola di pixel morti...
 
Ultima modifica:

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,584
3,531
Oltre un certo numero puoi farlo cambiare in garanzia. Devi vedere quali indicazioni ha in tal senso il produttore del tuo monitor.


Stando al link hai superato la soglia di accettabilità (che è massimo 1 solo pixel nero) per cui potresti contattare aoc e chiedere la sostituzione in garanzia.
 
Ultima modifica:

BossNfire

Nuovo Utente
48
8
CPU
intel core i5 10600
Dissipatore
Corsair H100i platinum RGB
Scheda Madre
Asus rog strix Z490-H
HDD
Sabrent rocket nvme 1tb
RAM
Hyperx Predator 16gb 3200
GPU
Asus rog strix 2070 super
Monitor
AOC Agon AG273QCX
PSU
Seasonic focus 750W
Case
Corsair carbide 275r
Periferiche
Corsair k70 mk.2 cherry mx speed, Sharkoon Light2 200, Logitech G533
Net
Gigabit FTTH
OS
Windows 10 Pro
Oltre un certo numero puoi farlo cambiare in garanzia. Devi vedere quali indicazioni ha in tal senso il produttore del tuo monitor.


Stando al link hai superato la soglia di accettabilità (che è massimo 1 solo pixel nero) per cui potresti contattare aoc e chiedere la sostituzione in garanzia.


Ok grazie mille della risposta, però il fatto è che se poi me ne arriva un altro e si bruciano ugualmente... devo fare tutta la vita a fare resi di monitor
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!