PROBLEMA Pixel leggermente oscurato sullo schermo, cosa mi consigliate di fare?

Gabriele 91

Utente Attivo
274
33
Salve a tutti. Vi dico subito che il monitor in questione è LG 27GL650 acquistato a febbraio su Amazon.
Ieri ho notato questo pixel che non saprei neanche come definirlo in quanto è leggermente oscurato, localizzato quasi al centro dello schermo,
Non stiamo parlando di pixel nero, rosso o verde, ma solo un pò più scuro rispetto agli altri.
Vi allego delle immagini se può comprendere meglio la situazione. In quella verde è più visibile mentre in quella bianca molto meno.
Ho provato con Jscreenfix e PixelHealer più di una volta ma senza successo.
Visto che è ancora in garanzia, dite di richiedere la sostituzione oppure si può sistemare?
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    4.5 MB · Visualizzazioni: 49
  • Senzanome.jpg
    Senzanome.jpg
    2.4 MB · Visualizzazioni: 57
  • Senzanome 2.jpg
    Senzanome 2.jpg
    3.6 MB · Visualizzazioni: 59

pilgrim76

Utente Attivo
873
283
CPU
i5 13600K
Dissipatore
Noctua nh-d15s
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z690-G
HDD
760p 256gb, Evo 850 256gb, Evo 870 2tb, 980 Pro 1tb, Barracuda 4tb
RAM
G.Skill Ripjaws 6000-30 32GB
GPU
rtx 3060 Ti
Monitor
Benq EX2780Q
PSU
Corsair rm750x
Case
be quiet pure base 500dx
Periferiche
Corsair K65 Rapidfire, razer deathadder mini v2
Salve a tutti. Vi dico subito che il monitor in questione è LG 27GL650 acquistato a febbraio su Amazon.
Ieri ho notato questo pixel che non saprei neanche come definirlo in quanto è leggermente oscurato, localizzato quasi al centro dello schermo,
Non stiamo parlando di pixel nero, rosso o verde, ma solo un pò più scuro rispetto agli altri.
Vi allego delle immagini se può comprendere meglio la situazione. In quella verde è più visibile mentre in quella bianca molto meno.
Ho provato con Jscreenfix e PixelHealer più di una volta ma senza successo.
Visto che è ancora in garanzia, dite di richiedere la sostituzione oppure si può sistemare?
sembrano granelli di polvere che si sono infilati per qualche motivo fra la piastra che diffonde la luce e i cristalli. Impossibile rimuoverli. Se non disturba chissà quanto puoi tenerlo così, altrimenti reso
 

Gabriele 91

Utente Attivo
274
33
Com'è possibile? Il monitor praticamente è sigillato. Al massimo può entrare da sotto ma dubito fortemente che entra da sotto per poi risalire. Vabbè, al massimo tento di sostituirlo se possono.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili