Pixel bruciati?

dev_java

Utente Attivo
169
91
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212 Black Edition
Scheda Madre
Aorus B450I PRO WIFI
HDD
Samsung 860 EVO 500 GB + WD Red NAS Edition
RAM
32GB Corsair Vengeance 3200mhz
GPU
Gigabyte 1650 SUPER Windforce
Monitor
Samsung C27F396
PSU
Seasonic Focus GX-550, 80+ GOLD
Case
NZXT H210
Periferiche
Drevo Tyrfing V2, Logitech G402 Hyperion Fury
OS
Windows 10 Pro, Ubuntu
Buona Domenica a tutti,
sono qui per esporvi un problema riguardante il mio monitor, un Samsung C27F396 (fhd, 27 pollici):

Poco fa ho notato un punto nero molto evidente sul pannello e uno un po' più piccolino qualche centimetro sopra.
Ho subito sospettato che fossero dei pixel bruciati.

Ho provato a far andare per mezz'ora JScreenFix ma non ho avuto successo.

Vi allego delle foto del problema

Voi cosa ne pensate?


Grazie in anticipo

IMG_20191222_153829_1.jpeg IMG_20191222_153829.jpeg IMG_20191222_153828.jpeg IMG_20191222_153826.jpeg IMG_20191222_153818.jpeg IMG_20191222_153813_1.jpeg IMG_20191222_153649.jpeg
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
quel programma è utile quando il pixel è bloccato, (magari su un colore), il programma cerca di sbloccare gli altri colori,
quando il pixel è nero come il tuo è proprio bruciato.
 
  • Mi piace
Reazioni: dev_java e demon03

dev_java

Utente Attivo
169
91
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212 Black Edition
Scheda Madre
Aorus B450I PRO WIFI
HDD
Samsung 860 EVO 500 GB + WD Red NAS Edition
RAM
32GB Corsair Vengeance 3200mhz
GPU
Gigabyte 1650 SUPER Windforce
Monitor
Samsung C27F396
PSU
Seasonic Focus GX-550, 80+ GOLD
Case
NZXT H210
Periferiche
Drevo Tyrfing V2, Logitech G402 Hyperion Fury
OS
Windows 10 Pro, Ubuntu
quel programma è utile quando il pixel è bloccato, (magari su un colore), il programma cerca di sbloccare gli altri colori
quando il pixel è nero come il tuo, è proprio bruciato.
Proprio come temevo
Sono piuttosto dispiaciuto dato che il monitor è relativamente nuovo

Purtroppo però il periodo di reso per Amazon è terminato, e quindi devo avvalermi della garanzia Samsung:
secondo voi per un pixel bruciato mi accettano la richiesta di sostituzione del pannello?
 
Ultima modifica:

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
Dipende...qualche anno fa samsung considerava difetto solo se i pixel bruciati erano almeno 4. Non so se le cose sono cambiate.Se il monitor era venduto e spedito da amazon proverei lo stesso a contattare loro.
 
  • Mi piace
Reazioni: dev_java

dev_java

Utente Attivo
169
91
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212 Black Edition
Scheda Madre
Aorus B450I PRO WIFI
HDD
Samsung 860 EVO 500 GB + WD Red NAS Edition
RAM
32GB Corsair Vengeance 3200mhz
GPU
Gigabyte 1650 SUPER Windforce
Monitor
Samsung C27F396
PSU
Seasonic Focus GX-550, 80+ GOLD
Case
NZXT H210
Periferiche
Drevo Tyrfing V2, Logitech G402 Hyperion Fury
OS
Windows 10 Pro, Ubuntu
Dipende...qualche anno fa samsung considerava difetto solo se i pixel bruciati erano almeno 4. Non so se le cose sono cambiate.Se il monitor era venduto e spedito da amazon proverei lo stesso a contattare loro.
Ah ok, questa cosa dei 4 pixel non la sapevo...


Proverò a contattare entrambi e vediamo cosa mi dicono

Grazie ancora
 

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
Si ti conviene secondo me prima provare con amazon spiegando che è un prodotto difettoso, nel caso poi contatti samsung.
 
  • Mi piace
Reazioni: dev_java

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
stai facendo confusione tra reso e garanzia
legalmente
il reso è il periodo di "prova" di 14 giorni per gli acquisti a distanza, con spese di spedizione a TUO carico, amazon lo estende ad un mese e ti paga pure le spese di spedizione per tornargli il prodotto.

la garanzia è di 2 anni, e legalmente è sempre tenuto a dartela chi te lo ha venduto. (tu rientri in questo caso quindi devi contattare chi te lo ha venduto)

poi c'è la garanzia produttore che NON si sostituisce alla garanzia legale per legge di 2 anni, questo perché essendo una garanzia produttore NON è regolamentata da nessuna legge. è non è la stessa cosa della garanzia legale di 2 anni, le condizioni per farla valere possono essere pure assurde. infatti per gli schermi o i portatili per far valere la garanzia PRODUTTORE richiedono un numero di pixel minimi da 3 a 8 in base al marchio.

in fine c'è differenza tra un prodotto comprato venduto e spedito amazon, con lo stesso prodotto comprato su amazon ma da un venditore che opera su amazon (market place).

controlla da chi hai comprato il monitor e contattali spiegando il problema, facci sapere come va.
 
  • Mi piace
Reazioni: dev_java

dev_java

Utente Attivo
169
91
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212 Black Edition
Scheda Madre
Aorus B450I PRO WIFI
HDD
Samsung 860 EVO 500 GB + WD Red NAS Edition
RAM
32GB Corsair Vengeance 3200mhz
GPU
Gigabyte 1650 SUPER Windforce
Monitor
Samsung C27F396
PSU
Seasonic Focus GX-550, 80+ GOLD
Case
NZXT H210
Periferiche
Drevo Tyrfing V2, Logitech G402 Hyperion Fury
OS
Windows 10 Pro, Ubuntu
stai facendo confusione tra reso e garanzia
legalmente
il reso è il periodo di "prova" di 14 giorni per gli acquisti a distanza, con spese di spedizione a TUO carico, amazon lo estende ad un mese e ti paga pure le spese di spedizione per tornargli il prodotto.

la garanzia è di 2 anni, e legalmente è sempre tenuto a dartela chi te lo ha venduto. (tu rientri in questo caso quindi devi contattare chi te lo ha venduto)

poi c'è la garanzia produttore che NON si sostituisce alla garanzia legale per legge di 2 anni, questo perché essendo una garanzia produttore NON è regolamentata da nessuna legge. è non è la stessa cosa della garanzia legale di 2 anni, le condizioni per farla valere possono essere pure assurde. infatti per gli schermi o i portatili per far valere la garanzia PRODUTTORE richiedono un numero di pixel minimi da 3 a 8 in base al marchio.

in fine c'è differenza tra un prodotto comprato venduto e spedito amazon, con lo stesso prodotto comprato su amazon ma da un venditore che opera su amazon (market place).

controlla da chi hai comprato il monitor e contattali spiegando il problema, facci sapere come va.

Grazie mille per la delucidazione

Ho controllato, il monitor è venduto e spedito da Amazon
(questo è il link: https://www.amazon.it/dp/B01BCF09R0/?tag=tomsforum-21)

Quindi, se non ho capito male, io devo contattare Amazon che mi ha venduto il monitor per farmi dare la garanzia di 2 anni obbligatoria per legge.
Correggetemi se sbaglio
 
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
Quindi, se non ho capito male, io devo contattare Amazon che mi ha venduto il monitor per farmi dare la garanzia di 2 anni obbligatoria per legge.
si è così!
i dettagli della garanzia amazon li trovi qui https://www.amazon.it/gp/help/custo...d=201495950&ref_=footer_lgrt&tag=tomsforum-21
accedi al tuo account amazon e segui il collegamento che ti ho dato, clicca sulla scritta "qui" in blu di quella pagina che ti porterà alla pagina d'assistenza per i tuoi ordini.

fa sapere poi com'è andata.
 
  • Mi piace
Reazioni: dev_java

dev_java

Utente Attivo
169
91
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212 Black Edition
Scheda Madre
Aorus B450I PRO WIFI
HDD
Samsung 860 EVO 500 GB + WD Red NAS Edition
RAM
32GB Corsair Vengeance 3200mhz
GPU
Gigabyte 1650 SUPER Windforce
Monitor
Samsung C27F396
PSU
Seasonic Focus GX-550, 80+ GOLD
Case
NZXT H210
Periferiche
Drevo Tyrfing V2, Logitech G402 Hyperion Fury
OS
Windows 10 Pro, Ubuntu
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO

dev_java

Utente Attivo
169
91
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212 Black Edition
Scheda Madre
Aorus B450I PRO WIFI
HDD
Samsung 860 EVO 500 GB + WD Red NAS Edition
RAM
32GB Corsair Vengeance 3200mhz
GPU
Gigabyte 1650 SUPER Windforce
Monitor
Samsung C27F396
PSU
Seasonic Focus GX-550, 80+ GOLD
Case
NZXT H210
Periferiche
Drevo Tyrfing V2, Logitech G402 Hyperion Fury
OS
Windows 10 Pro, Ubuntu
Ho appena chiamato l'assistenza di Amazon ed ho spiegato loro il problema.
Non mi hanno fatto storie ed hanno immediatamente effettuato un nuovo ordine dandomi le indicazioni per restituire il monitor rotto.
Questo è bel punto a favore di Amazon

Grazie ancora a voi che mi avete aiutato
 
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO e demon03

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
:ok: ennesima conferma che in quanto assistenza post vendita amazon è imbattibile, ti pagano pure le spese di spedizione per tornargli il prodotto vero?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: dev_java e demon03

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
bhe io di solito preferisco spendere pure 20€ in più per comprare da amazon, la garanzia che ti danno loro è imbattibile.
 
  • Mi piace
Reazioni: dev_java

dev_java

Utente Attivo
169
91
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212 Black Edition
Scheda Madre
Aorus B450I PRO WIFI
HDD
Samsung 860 EVO 500 GB + WD Red NAS Edition
RAM
32GB Corsair Vengeance 3200mhz
GPU
Gigabyte 1650 SUPER Windforce
Monitor
Samsung C27F396
PSU
Seasonic Focus GX-550, 80+ GOLD
Case
NZXT H210
Periferiche
Drevo Tyrfing V2, Logitech G402 Hyperion Fury
OS
Windows 10 Pro, Ubuntu
:ok: ennesima conferma che in quanto assistenza post vendita amazon è imbattibile, ti pagano pure le spese di spedizione per tornargli il prodotto vero?
Sisi, spese di spedizione a carico di amazon.
Sono veramente soddisfatto
 
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO

Nicolaelmejo

Nuovo Utente
20
11
Ho appena chiamato l'assistenza di Amazon ed ho spiegato loro il problema.
Non mi hanno fatto storie ed hanno immediatamente effettuato un nuovo ordine dandomi le indicazioni per restituire il monitor rotto.
Questo è bel punto a favore di Amazon

Grazie ancora a voi che mi avete aiutato
Scusa se ti taggo su un post del 2019, ma ho un problema simile con il mio monitor e vorrei capire…Amazon ti fa la sostituzione senza mandare il tuo monitor in riparazione?cioè te ne manda uno nuovo e tu rispedisci il tuo?
Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili