Piste libere Mainboard Qnap

privato89

Utente Attivo
121
7
Salve a tutti;

Ieri ho smontato il mio nas "Qnap TS-110" per levare via tutta la polvere che aveva accumulato col tempo.
Tolto il piccolo dissipatore attaccato alla Main, ho ripassato la pasta termica che dopo tutto questo tempo si era seccata sulla CPU.
Ho notato poi che sulla scheda erano presenti alcune piazzole lasciate scoperte e mi chiedevo se saldando i socket giusti avrei potuto utilizzare quella funzionalità che prima non era abilitata.
Io sono certo che queste stesse schede venissero usate anche su altri modelli con funzioni che il modello precedente non aveva, tipo: WiFi integrato, socket per NVME, ecc;
Mi chiedo quindi se qualcuno riesca a riconoscere quali socket vadano saldati sulle piazzole e che funzioni hanno una volta saldati nelle proprie posizioni.
Facendo un esempio, come vedrete nelle immagini, ho capito che dove corrisponde la dicitura "MINI-PCIE1" si potrebbe saldare un socket mini-pcie e quindi collegarvi i componenti con uscita mini pcie.
Mi chiedo quindi se ciò funzionerebbe?
Ultima cosa, è presente anche una pista*, come vedrete sempre dalle immagini, con il nome "CON1" però, quest'ultima, non smaltata con lo stagno.
Mi chiedo a cosa serve e se quindi posso saldare il proprio socket?

*P.S. Perdonatemi se non conosco i nomi corretti dei circuiti. 1586960633059.gif

 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili