DOMANDA Pioneer VSX-527-K Sintoamplificatore 5.1 + Quali diffusori?

Led

Nuovo Utente
12
0
Ciao ragazzi, premesso che sono un profano. Ho un budget di circa 500 euro e sto pensando di acquistare, da collegare al pc e altri dispositivi in grado di interfacciarsi con DLNA, un Pioneer VSX-527-K Sintoamplificatore 5.1 (beh, magari suggerite pure se conoscete qualcosa di meglio). Non sono un gran consumatore di bluray o dvd per cui non sento una grande esigenza di comprare un home-video integrato con DVD, preferisco dare priorità ad un buon amplificatore audio e un sistema per diffondere musica pilotandolo tramite DLNA.
Non avendo grandi spazi per un 5+1 (al massimo ce l'ho per un 2+1), ho una mezza intenzione di prendere i diffusori da pavimento Wharfedale VR-300 da pavimento (ho poco spazio sui mobili, preferisco una soluzione a terra), che ne dite?
Suggerimenti?
Altri diffusori?
Dovrei comunque prendere un altro diffusore per i bassi?
Mi conviene a questo punto passare ad un'altra soluzione da terra?
Ho visto i Magnat - Monitor Supreme 1000, il prezzo è ragionevole e le recensioni sul sito sono buone. Mi suggerite queste?

Un grazie sentito a tutti coloro che vorranno aiutarmi in questa scelta.
 
Ultima modifica:

elegantman

Utente Attivo
169
4
CPU
Intel I7 2600K
Scheda Madre
AsRock P67 Fatal1ty Professional
HDD
WD VelociRaptor 300GB WD3000HLHX + 2 x Seagate 500GB
RAM
8 GB DDR3-2000 Ripjaws F3-16000CL9D-2GBRH
GPU
Asus GTX560 Ti 448 ASUS 1,280GB DC2/2DIS/1280MD5 2xDVI/HDMI/DP
Audio
Asus Xonar DX/XD
Monitor
LG Flatron W2261VP 2ms
PSU
Corsair HW520W
Case
Thermaltake Armor Plus VH6000BWS
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Il Pioneer è appena adeguato a quei diffusori, ma per farli esprimere meglio, andrei a vedere uno Yamaha RX-V673 che, se non sbaglio, è in offerta sul trovaprezzi sui 400€.

Le Vardus VR-300 vanno bene, ma se vuoi anche un ottimo punch sui bassi, vedi un sub da aggiungere, magari un Powercube 10+ o 12+ della stessa Wharfedale.
 

Millnium

Utente Èlite
2,461
409
ho una mezza intenzione di prendere i diffusori da pavimento Wharfedale VR-300 da pavimento (ho poco spazio sui mobili, preferisco una soluzione a terra), che ne dite?
Suggerimenti?
Altri diffusori?
Wharfedale Diamond 10, Indiana Line Tesi, Dynavoice Magic EX, JBL Studio.
Suggerimenti? Ascolta e lascia poi decidere alle tue orecchie, per i diffusori l'opinione degli altri conta molto poco.

Dovrei comunque prendere un altro diffusore per i bassi?
Imho, per i film è d'obbligo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!