DOMANDA Pioneer vsx-415 o yamaha HTR-5940?

griba92

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti!
Voglio cambiare il mio home theatre perchè io ho un lettore dvd che utilizzo solo come amplificatore per far uscire il 5.1 dalle casse e siccome non uso il dvd, volevo acquistare un sintoamplificatore con casse che avrebbe una resa molto migliore rispetto a quello di adesso.
Siccome non ho molti soldi da spendere, ho aperto diversi siti di compravendita online e ho trovato 2 sintoamplificatori con casse.
I 2 modelli sono Pioneer vsx-415 e yamaha HTR-5940. Me li venderebbero tutti e 2 intorno ai 135 euro sintoamplificatore più casse.
Secondo voi faccio un affare o no? A me il prezzo va bene però vorrei anche capire quale modello è meglio tra i 2.
So che non ha HDMI e USB ma questo mi serve proprio solo per l'audio e se la musica voglio metterla su la metto tramite riproduttori musicali esterni.

Fatemi sapere le vostre opinioni sui 2 modelli...
Pioneer vsx-415 o yamaha HTR-5940

Grazie a tutti.

p.s. non mettetemi link di caratteristiche tecniche. Le conosco già e ve li metto io direttamente.

Yamaha: HTR-5940 - HTR - AV Receivers - Audio & Visual - Products - Yamaha United States

Pioneer: (qui non trovo il modello giusto...ho trovato il manuale di istruzioni e il modello VSX-415-S che però penso solo sia il colore)
http://www.pioneerelectronics.com/p...1221/218219113VSX515OperatingInstructions.pdf

VSX-415-S (In archivio) - Pioneer Italia
 

overload

Utente Attivo
4
0
Ad occhio lo yamaha è leggermente più avanzato tecnologicamente (supporto 6.1 e relativi formati), per il resto la potenza è molto simile, ma bisognerebbe fare una prova di ascolto... avranno sicuramente una resa diversa, personalmente tendo a preferire yamaha, ma è soggettivo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!