Ping vdsl fastweb! Migliore o peggiore di una adsl in fast??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Danibaso98

Utente Attivo
202
10
Hola a todos :D attualmente con telecom ho un ping costante...diciamo che sul server google pingo 62-64ms fisso...senza un valore maggiore...su maya vado sui 50ms...e non sono fast...volendo giocare online il ping e' molto importante per me...quindi vorrei chiedervi piu' o meno il ping di una vdsl fastweb :D a me basterebbe un ping sotto i 30ms...dite che ci arrivo??!?!
P.s quanto ping ci vuole per non laggare nei giochi online?
 
U

Utente 137607

Ospite
Difficile fare un paragone del genere perché i ping dipendono da talmente tanti parametri che molto spesso con Fastweb non ha nulla a che fare poiché dipendono dalla zona dove sei , dal momento in cui li fai e da altri milioni di motivi , per esempio a me alice10mega in interleaved mi pinga maya a 21ms ,cosa che uno che sta a Palermo ( non me ne vogliano gli amici palermitani che saluto ) se lo sogna di notte con la canalis
 

Danibaso98

Utente Attivo
202
10
Difficile fare un paragone del genere perché i ping dipendono da talmente tanti parametri che molto spesso con Fastweb non ha nulla a che fare poiché dipendono dalla zona dove sei , dal momento in cui li fai e da altri milioni di motivi , per esempio a me alice10mega in interleaved mi pinga maya a 21ms ,cosa che uno che sta a Palermo ( non me ne vogliano gli amici palermitani che saluto ) se lo sogna di notte con la canalis
Vivo a roma...pingo 54su maya...a quanto posso arrivare attivando la vdsl fastweb??
 

Alberto2013

Utente Attivo
186
10
Sono andato a casa di mio nonno che ha la fibra fastweb e pinga 33ms su maya...io dovrei pingare simile quindi???
P.s abita a 800m da me circa

In teoria si....ma poi dipende da altri fattori indipendenti. Ti potrebbe andare meglio....o anche peggio. Cmq la VDSL se nn sbaglio nn è fibra 100%. Io cmq la prova la farei.....se poi t'interessa di + il ping della banda è un pò un'incognita, ma per 100mbit di download e 10up (personalmente) proverei la VDSL. Di solito fw ha cmq una buona latenza.


P.S.: la distanza ke conta è quella tra te e la centrale x la VDSL.
+ distante stai - banda avrai, nn influisce sulla latenza.
 
Ultima modifica:

Danibaso98

Utente Attivo
202
10
In teoria si....ma poi dipende da altri fattori indipendenti. Ti potrebbe andare meglio....o anche peggio. Cmq la VDSL se nn sbaglio nn è fibra 100%. Io cmq la prova la farei.....se poi t'interessa di + il ping della banda è un pò un'incognita, ma per 100mbit di download e 10up (personalmente) proverei la VDSL. Di solito fw ha cmq una buona latenza.


P.S.: la distanza ke conta è quella tra te e la centrale x la VDSL.
+ distante stai - banda avrai, nn influisce sulla latenza.
La cabina della vdsl e' abbastanza lontana...sui 500m.. A me basta agganciare 50mb in down e 8 in up gia' sarebbe qualcosa di stupendo...il ping mi serve sotto i 35ms...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!