PROBLEMA Ping più alto in FTTH di quando avevo la FTTC

D4NN

Utente Attivo
222
4
Buongiorno, oggi sono venuti i tecnici di open fiber per installare la nuova linea in casa (hanno passato la fibra fino all'uscita della linea) e messo un nuovo modem (praticamente lo stesso che avevo prima, una vodafone power station) al posto del mio precedente, oltre che installare una scatolina bianca di cui non ricordo il nome. Alla fine però scopro una brutta notizia: l'abbonamento precedente era una linea, sempre vodafone, in fttc da 200 mega, e dato che finalmente era disponibile la open fiber ho subito attivato il servizio, visto il passaggio gratuito, salvo poi scoprire che in wi/fi non si naviga a più di 500 mega al secondo in pratica (me l'hanno detto i tecnici in fase di installazione), ma nonostante fino all'ultimo cm sia tutta fibra mi ritrovo il ping a 40/45 contro i 30/35 che avevo prima. Mi chiedevo come questo sia possibile dato che il rame è stato totalmente rimosso e cosa posso fare adesso, grazie mille in anticipo e spero che questo post possa essere utile a chi riscontra lo stesso problema
 

Ottoore

Utente Èlite
26,251
13,207
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Sperando che il paragone sia stato fatto verso il medesimo server, altrimenti parliamo del nulla, io ti suggerisco di aspettare la fine del coronavirus per fare valutazioni.
COn la gente tutta a casa ci vuole poco per saturare un nodo e falsare i risultati. Non fasciarti la testa: basta una piccola modifica nell' instradamento e cambia tutto.