Ping Mai Fisso Che Oscilla Tra 49 E 600

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nephelim

Nuovo Utente
114
8
Salve, mi sono appena trasferita in una nuova casa che condivido con un'altra persona. Certe volte quando gioco a qualcosa, per esempio lol in questo caso, il ping è perfetto fisso a 49 o simili e non ho nessun tipo di problema. Altre volte succede che il ping è completamente instabile non si ferma per più di due secondi su un numero e varia da 49 a qualsiasi numero. Infatti, se fosse semplicemente più alto in certi momenti riuscirei a giocare tranquillamente, ma ho proprio degli scatti e delle "scene perse" mentre gioco perché vado da 49 ad anche 600 e più.

Quali potrebbero essere le cause di questo tipo di lag? Premetto che mi collego tramite wi-fi e il modem non si trova a più di 6-7 metri. Domani mi compro un cavo e vedo se con quello risolvo il problema... Consigli nel frattempo? L'altra inquilina delle casa non usa molto internet, al massimo naviga ogni tanto sul pc o telefono ma non dovrebbe essere quello il problema. Il bello è che non riesco ad accedere alla pagina del modem, neanche a quella indica dal gateway...
 

angelo0001

Utente Èlite
3,741
594
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Gigabyte AX370 Gaming K7
HDD
Crucial P5 plus 1TB + 750GB SSD SATA + 14TB HDD
RAM
16GB DDR4 G-Skiill Trident Z RGB 3200Mhz CL16
GPU
Zotac RTX 3060 TI Twin Edge
Audio
Integrata
Monitor
Xiaomi Mi Monitor 2K 1440P@165HZ
PSU
EVGA Supernova 650G2
Case
NZXT H440 Red
Net
EOLO 100
OS
Windows 11
Salve, mi sono appena trasferita in una nuova casa che condivido con un'altra persona. Certe volte quando gioco a qualcosa, per esempio lol in questo caso, il ping è perfetto fisso a 49 o simili e non ho nessun tipo di problema. Altre volte succede che il ping è completamente instabile non si ferma per più di due secondi su un numero e varia da 49 a qualsiasi numero. Infatti, se fosse semplicemente più alto in certi momenti riuscirei a giocare tranquillamente, ma ho proprio degli scatti e delle "scene perse" mentre gioco perché vado da 49 ad anche 600 e più.

Quali potrebbero essere le cause di questo tipo di lag? Premetto che mi collego tramite wi-fi e il modem non si trova a più di 6-7 metri. Domani mi compro un cavo e vedo se con quello risolvo il problema... Consigli nel frattempo? L'altra inquilina delle casa non usa molto internet, al massimo naviga ogni tanto sul pc o telefono ma non dovrebbe essere quello il problema. Il bello è che non riesco ad accedere alla pagina del modem, neanche a quella indica dal gateway...
hi tipo di connessione ha?
 

angelo0001

Utente Èlite
3,741
594
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Gigabyte AX370 Gaming K7
HDD
Crucial P5 plus 1TB + 750GB SSD SATA + 14TB HDD
RAM
16GB DDR4 G-Skiill Trident Z RGB 3200Mhz CL16
GPU
Zotac RTX 3060 TI Twin Edge
Audio
Integrata
Monitor
Xiaomi Mi Monitor 2K 1440P@165HZ
PSU
EVGA Supernova 650G2
Case
NZXT H440 Red
Net
EOLO 100
OS
Windows 11

Nephelim

Nuovo Utente
114
8
Sì certo, il modem è in casa ovviamente... non credo sia un problema di pc perché a casa mia funziona perfettamente, è un problema di ping e quindi di connessione, non c'entra niente il pc
 
U

Utente cancellato 105386

Ospite
Qual è l'indirizzo del gateway?
è sconsigliato utilizzare il wifi per giocare. Prova a cambiare canale (1 o 6 o 11) e imposta la larghezza di banda a 20MHz.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili