Ping Instabile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Redaxez

Nuovo Utente
149
8
Salve a tutti,
per un problema personale, sono agganciato alla rete del mio vicino (con sua concessione) che dista dalla mia casa circa 30-40mt. il segnale wifi arriva per un massimo di 3 tacche e il mio ping risulta qualche volta instabile (per sessione di gaming diventa un dramma). stavo pensando di acquistare un ripetitore WIFI come questo :

https://www.amazon.it/AUKEY-Ripetit...eywords=range+extender&psc=1&tag=tomsforum-21

C'è la possibilità anche di un piccolo miglioramento con l'acquisto di questo extender?

p.s : la mia attuale penna wifi è questa : https://www.amazon.it/TL-WN8200ND-A...&qid=1485765650&sr=8-47&keywords=tp+link+wifi
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Secondo me non risolvi. Anche nella stessa stanza dove è posizionato il wi-fi hai una latenza più alta e eventuali interferenze posso farti perdere pacchetti. Figuriamoci a 40 mt.
Dovresti provarlo prima ma ho i miei dubbi che possa risolverti la perdita di pacchetti.
Quanto hai di ping a google.it ?
 

Redaxez

Nuovo Utente
149
8
il ping quando decide di collaborare è sui 45-55 quindi tutto sommato ottimo per giocare.
verso le 21 - 21.30 fino alle 23.30 - 00.00 diventa instabile con picchi fino a 1700 quindi ingestibile.
Non c'è nessun modo per cercare di reperire quanto più stabile possibile il segnale wifi rendendo il ping decente?

p.s : se l'extender ha la possibilità di far perdere pacchetti e quindi aumentare il ping, se optassi per una penna wifi :
https://www.amazon.it/Netgear-A6210...&qid=1485769766&sr=8-16&keywords=netgear+wifi
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
il ping quando decide di collaborare è sui 45-55 quindi tutto sommato ottimo per giocare.
verso le 21 - 21.30 fino alle 23.30 - 00.00 diventa instabile con picchi fino a 1700 quindi ingestibile.
Non c'è nessun modo per cercare di reperire quanto più stabile possibile il segnale wifi rendendo il ping decente?

p.s : se l'extender ha la possibilità di far perdere pacchetti e quindi aumentare il ping, se optassi per una penna wifi :
https://www.amazon.it/Netgear-A6210...&qid=1485769766&sr=8-16&keywords=netgear+wifi

55 va bene, è quello che ho io collegato via cavo.
Con la penna wifi non risolvi a meno che non sia sordo il wifi del tuo computer.
L'extender non ha possibilità di perdere pacchetti anzi ma se mi parli di orario non è un problema di distanza, altrimenti sarebbe sempre così. Forse dalle 21 a mezzanotte il tuo vicino inizia a fare download o c'è un elettrodomestico che interferisce con il segnale...
 

Redaxez

Nuovo Utente
149
8
tra un l'extender e la penna wifi che ho linkato in precedenza, quale delle due percepirebbe meglio il segnale wifi?
Inoltre, è possibile capire quanto persone sono collegate a quel segnale wifi?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
l'extender va messo a metà distanza tra il tuo vicino e te, la penna wi-fi la tieni al tuo pc.
Solo il tuo vicino può sapere quanti sono collegati al wifi. E' protetto da password, giusto?
 

Redaxez

Nuovo Utente
149
8
il wifi è protetta da password.
Se dovessi utilizzare l'extender sarei comunque costretto a metterlo a casa mia dato che non posso metterla a casa sua, per poi magari collegarlo attraverso cavo ethernet al mio pc.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
il wifi è protetta da password.
Se dovessi utilizzare l'extender sarei comunque costretto a metterlo a casa mia dato che non posso metterla a casa sua, per poi magari collegarlo attraverso cavo ethernet al mio pc.

e allora non cambia nulla, perché a casa tua il segnale arriva già degradato.
 

Redaxez

Nuovo Utente
149
8
Quindi non c'è nessuna possibilità per migliorare la recezione del segnale e nel caso cercare di avere un ping normale ?
Scusa l'insistenza, ma la situazione attuale dura da oltre un anno e ormai non so più cosa fare.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Quindi non c'è nessuna possibilità per migliorare la recezione del segnale e nel caso cercare di avere un ping normale ?
Scusa l'insistenza, ma la situazione attuale dura da oltre un anno e ormai non so più cosa fare.
Non è possibile passare un cavo di rete tra il tuo vicino e te?
 

Redaxez

Nuovo Utente
149
8
no,non è possibile.
Non ho la possibilità di toccare il suo modem o fare ingegni di nessun tipo dal suo lato.
Qualunque prova o altro posso farla dal mio lato,quindi provando a installare eventuali penne wifi o antenne con maggiori db
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
no,non è possibile.
Non ho la possibilità di toccare il suo modem o fare ingegni di nessun tipo dal suo lato.
Qualunque prova o altro posso farla dal mio lato,quindi provando a installare eventuali penne wifi o antenne con maggiori db

Per esempio, se mettessi a tuo spese un access point più potente a casa sua magari la situazione migliorerebbe.
Non ti fa entrare in casa sua? :)
 

Redaxez

Nuovo Utente
149
8
Niente da fare.
mi farebbe entrare a casa sua ma se gli proponessi qualcosa come access point, cambio del modem o qualunque altra cosa farebbe la faccia storta in quanto non vuole proprio che si tocchi, per questo ero più alla ricerca di qualcosa che prendesse meglio e più stabile il segnale e quindi magari un piccolo miglioramento di ping.
 

shonik3

Utente Attivo
357
40
secondo me se succede solo la sera, è perchè qualcuno usa la banda, o perchè lui ha una adsl wholesale... tutto qua
 

Redaxez

Nuovo Utente
149
8
Si è una connessione Wholesale e non ULL .
Ho provato a fare diversi Test con la mia attuale penna wifi e ho notato che riesco ad avere una piccola stabilità di PING se messa più in vicinanza del modem ( parlo di non molti cm ). Continuo a pensare che sia una questione di stabilità e non di un grosso utilizzo di banda in quanto ho dei picchi anche fino a 1500 ma temporanei e riesco, nel grosso dei casi, a risolvere riposizionando velocemente la penna wifi verso il modem.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili