PROBLEMA Ping instabile, tutti i metodi possibili provati

Dudantol

Nuovo Utente
17
0
Salve, sono disperato.
Ho una linea Vodafone a Milano, in FTTH. Nonostante ciò ho dei valori di ping che manco un ADSL può fare.
Sono disperato, ho contattato vodafone 2 volte con minaccia di disdetta, e loro dicono che non rilevano nessun problema, raccontando la solita storiella del 2.4ghz e del 5ghz.
Questo problema si manifesta SOLO con internet a 2.4ghz, via cavo e 5ghz no. Ho provato il possibile, ho addirittura messo in cascata un router ac1200, senza molti cambiamenti. Cambiando il canale non cambia niente. Ho provato pure a collegare il modem con un cavo CAT6, senza successo.
Allego lo screenshot del prompt durante un test del ping. Screenshot (16).png

Vi prego di aiutarmi, è urgente.
Grazie in anticipo...
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,807
9,177
Se il problema si verifica solo in wifi sulla banda 2.4Ghz direi un problema di affollamento o interferenze su quel canale.
Prova a fare una scansione con un Analizzatore wifi anche da smartphone sulla banda wifi 2.4 e vediamo quanto è affollata
 

Dudantol

Nuovo Utente
17
0
Se il problema si verifica solo in wifi sulla banda 2.4Ghz direi un problema di affollamento o interferenze su quel canale.
Prova a fare una scansione con un Analizzatore wifi anche da smartphone sulla banda wifi 2.4 e vediamo quanto è affollata
Cosa potrei usare per fare il test? comunque cambiando il canale non cambia nulla. Posso dirti che ho 10 reti wi-fi vicine, ed ho 2 telecamere. Anche se le spengo, non cambia nulla...
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,807
9,177
I canali della banda 2.4 potrebbero essere tutti sovraffollati, per questo volevo vedere uno stato delle frequenze della banda 2.4
Altrimenti hai qualcosa che fa interferenza su quelle frequenze
 

Dudantol

Nuovo Utente
17
0
Screenshot_20190819-190504.jpg

Aggiungo orgogliosamente che la scheda video nel banner sta girando molto dolcemente le ventole nel mio computer xD
 

Dudantol

Nuovo Utente
17
0
Un jammer davanti alle porte dei vicini aiuterebbe?
Post unito automaticamente:

Screenshot_20190819-194751.jpg
Questa è la situazione del 5ghz, aiuterebbe a passare a questa banda?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,807
9,177
Certo, le periferiche che lo supportano mandale in 5Ghz, perdi in copertura ma aumenti in velocità e stabilità
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,540
12,922
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Se il cordless lavorava in 2.4 poteva creare interferenze.
Io avevo un mouse che lavorava in 2.4GHz e quando scaricavo dal torrent si muoveva da solo causa interferenze...
Lì hai un super affollamento, tutti i canali occupati..
Per aver maggiore stabilità in 2.4GHz potresti, se possibile dal modem/router, stringere l'ampiezza di canale a 8MHz invece dei soliti 20/40MHz
 

Dudantol

Nuovo Utente
17
0
Come non detto, non ha risolto il problema. Sta peggiorando sempre di più... al posto di fare sbalzi da 300 ora si sta sempre più fissando a questi valori di ping stratosferici. Che ne dite di mettere le powerline? soprattutto che modello, non so quale scegliere.
Grazie in anticipo!
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,540
12,922
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
hai la 2.4 satura, non puoi fare niente. usa dove puoi la 5GHz
 

Dudantol

Nuovo Utente
17
0
Appunto, per non usare una connessione wireless userei delle powerline... oppure devo cambiare la scheda di rete con un dual band (stesso costo praticamente)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili