PROBLEMA ping instabile e Cmd Ping

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Riwuerz

Nuovo Utente
81
1
Salve ragazzi vorrei che mi aiutaste in questo problema. vi spiego brevemente la situazione. Ho un ping instabile che va sui 50 ai 200-300 per poi scendere e risalire. (ovviamente non lo fa sempre, ma in un ora di gioco mi succede almeno 4-5 volte quando mi va bene anzi benissimo) Ho telecom 7 mega. con internet play. l'altro giorno chiamandoli per .. bhe.. circa la 10ema volta mi dicono che in effetti avevo un problema e quindi mandano il mio caso in assistenza e dopo qualche giorno il tecnico mi richiama per dirmi che era tutto sistemato.. ma invece non è cambiato nulla. ora vorrei inquadrare il mio problema. ho un modem della telecom (quello nuovo ) volevo sapere se magari un router potrebbe aiutarmi a mantere + stabile la connessione. o magari se avete qualche consiglio da dirmi per parlare ai gestori della telecom e dirgli qualcosa che potrebbe aiutarli di + a capire la mia situazione.

Dopo ragazzi tempo fa un mio amico mi disse che per controllare il ping dovevo scrivere sul pannello cerca,Cmd poi sul prompt dei comandi scrivere: ping -t www.Google.it e in effetti vedo quanto il mio ping sia instabile la durata è sempre diversa mi dice 56-57-56-58-120-117-56-57-180- e cosi via ovviamente sempre in alcune fasi per fortuna non lo fa sempre sempre. ripeto in un ora lo fa una decina di volte. ( ma a volte succedono anche casi dove lo fa interrotamente per minuti e minuti) però non mi è chiaro in questo pannello cosa signfica TIL=44 mentre in ufficio dove lavoro ho un TIL=55. (ed ho infostrada ovviamente gli ms vanno sugli 70-90 non è adatto al gaming IMHO)
potreste spiegarmi qualcosa e farmi inquadrare la mia situazione? Sono connesso Via Lan con un cavo di 10 metri. ho anche disattivato il wi fi. ma non centra nulla. penso di aver detto tutto vi ringrazio per aver letto e per le eventuali rispote.
 

pdc90

Nuovo Utente
35
8
OS
OSX
Ciao Riwuerz, per quanto io ne sappia telecom ha di questi problemi con il ping, quando ce l'avevo non ricordo mai un ping inferiore a 80! Quando apri quel pannello, non è che ti esce scritto TTL invece di TIL?
 

Riwuerz

Nuovo Utente
81
1
Ciao Riwuerz, per quanto io ne sappia telecom ha di questi problemi con il ping, quando ce l'avevo non ricordo mai un ping inferiore a 80! Quando apri quel pannello, non è che ti esce scritto TTL invece di TIL?

Non ho fatto caso.. penso sia TIL ma ti saprò dire meeglio quando ritorno a casa. in caso cosa cambia?
 

pdc90

Nuovo Utente
35
8
OS
OSX
Non ho fatto caso.. penso sia TIL ma ti saprò dire meeglio quando ritorno a casa. in caso cosa cambia?


Il TTL sarebbe il Time To Live. Se fai un traceroute può darsi che fai un percorso molto lungo per connetterti e quindi ti ritrovi con ping alto. Telecom può risolverti il problema comunque.
 

pdc90

Nuovo Utente
35
8
OS
OSX
Telecom non ti offre un IP statico ma un IP dinamico, basta spegnere e riaccendere il pc che ti cambia l'IP.
Se ti riferisci invece all'IP del server a cui ti connetti invece, è perché si trova lontano o ci sono dei problemi lungo il percorso e quindi ti ritrovi con ping più alto.
 

Riwuerz

Nuovo Utente
81
1
Allego uno screen del mio ping. . . Ping Instabile.png


Ed Ho notato che oggi invece di TIL 44 ho un TIL 53. il til è meglio averlo + alto o + basso?
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili