Ping instabile con l'Hotspot, ma stabile con il router portatile

HeroZluke

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti, ho un problema nell'utilizzo dell'hotspot del mio S21 ( succedeva anche per il mio A50 ). In pratica attivando l'hotspot questo funziona a meraviglia per la navigazione, video ecc... ma non per giocare. Infatti il ping ogni tot si alza per qualche istante. Sia collegando il telefono via usb sia usandolo come hotspot wifi il problema si presenta. La cosa che mi rende perplesso è che usando un mio vecchio Router portatile della netgear ( con wifi 2,4 GhZ ) con la stessa sim ( Vodafone ) questo problema non c'è mai praticamente. Siccome ogni volta non voglio togliere la sim al mio telefono e metterla nel router, chiedo: esiste un modo per avere la stessa connessione?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,191
6,081
Forse perché il router non ha programmi installati che sfruttano il collegamento per ricevere e trasmettere dati, da whatsapp a Facebook senza contare tutti gli altri programmi che ogni tanto occupano risorse e banda disponibile per scaricare dati o aggiornamenti vari.
 
  • Mi piace
Reazioni: HeroZluke

HeroZluke

Nuovo Utente
5
0
sembra un
Forse perché il router non ha programmi installati che sfruttano il collegamento per ricevere e trasmettere dati, da whatsapp a Facebook senza contare tutti gli altri programmi che ogni tanto occupano risorse e banda disponibile per scaricare dati o aggiornamenti vari.
Ci avevo pensato, non so se è questo il problema ma mi è venuto in mente di provare ad attivare il risparmio dati che disattiva internet per le applicazione in background. Verificherò.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili