PROBLEMA Ping basso e packet loss

Ithuriel

Nuovo Utente
61
3
CPU
Ryzen 5 3600
OS
Windows 10
Ciao a tutti,

ultimamente ho un problema riguardante dei packet loss nei giochi online (ho provato solo Fortnite e Apex).
Il mio ping sta SEMPRE sui 20-30. Però spesso si verificano delle perdite di pacchetti persi tra l'1% e il 10% che mi creano delle problematiche nel gioco.
Utilizzo una connessione con ethernet e non con wi-fi, ho provato dei software come DNS Jumper e Tcp/Ip optimizer ma non hanno fixato il problema.
Ho contattato il mio provider che ha fatto dei test sui pacchetti persi ma dice che è tutto apposto.
Ho cambiato il mio router (da TP LINK a NETGEAR D6400) ma non ho fixato nulla, inoltre ho appena assemblato il mio PC fisso però anche in questo caso il problema non si è risolto.
Riuscite a darmi una mano?
So che ci sono tanti thread al riguardo ma leggendo le problematiche degli altri direi che il mio sia un "caso particolare".
Sicuramente non è sicuro che io riesca a fixare ma vorrei almeno capire il perché di questo packet loss.
Ringrazio tutti in anticipo per il tempo dedicato a leggere e rispondere a questo thread.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,867
9,213
Probabilmente è un problema dell'isp o dei server dei giochi in questione, mi sembra che tu abbia sostituito tutte le cause che sarebbero potute essere fonte di problemi
 
  • Mi piace
Reazioni: Ithuriel

Ithuriel

Nuovo Utente
61
3
CPU
Ryzen 5 3600
OS
Windows 10
Probabilmente è un problema dell'isp o dei server dei giochi in questione, mi sembra che tu abbia sostituito tutte le cause che sarebbero potute essere fonte di problemi
Quindi non si può far niente per fixare?
Post unito automaticamente:

Ragazzi prima stavo pensando se questo problema si potesse risolvere con una VPN. Voi cosa dite?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!