[PROBLEMA] Ping alto nei giochi online ma connessione senza problemi

Zhu

Nuovo Utente
Salve,
è ormai circa una settimana che ho riscontrato questo problema. Ho notato di avere il ping alto nei giochi online che non mi permette di giocare. Dopo aver riscontrato il problema mi sono mosso con le regolari procedure generali per provare a risolvere il problema:
-ho riavviato il modem, l'ho spento e riacceso
-ho disistallato e re-installato nuovamente i giochi
Ho controllato insomma tutto il necessario per cercare di risolvere il problema.
Facendo lo speed test tutto rimane nella norma (circa 40Mb di download e 15Mb di upload), ma niente, il ping mi continua a salire e scende mentre sono online.
A questo punto decido di chiamare il mio operatore (TIM) per fare uscire di conseguenza il tecnico. Poco fa sono venuti e non hanno riscontrato problemi sulla rete. Tutto è funzionante.

Veramente... non so più che fare e come procedere... e non capisco quale sia il problema... è tutto andato sempre bene e non ho mai toccato niente.
E infine non capisco per sono online faccia cosi.... Youtube, film in streaming, funzionano benissimo.

Grazie mille in anticipo per il supporto
 

Moffetta88

Utente Attivo
2,009
602
Hardware Utente
Da CMD fai partire
Bash:
ping 8.8.8.8 -t
ora, senza chiudere il terminale, gioca a qualcosa online per un'oretta. Chiudi poi il gioco, vai nel terminale ancora aperto e premi CTRL+C e dovrebbe darti le statistiche del ping ( ping medio,ping minimo, ping massimo, pacchetti persi ) e girali qui.
Domanda, sei collegato in wifi o in lan?
 

Zhu

Nuovo Utente
Grazie mille per la risposta. Io sono collegato in via wirless... ma non ho mai avuto problemi. Streammavo e giocavo nello stesso momento. Tutto un tratto ha fatto sto scherzetto qui.
Appena mi è possibile ti mando le statistiche mentre sono in gioco.
grazie ancora
 

Moffetta88

Utente Attivo
2,009
602
Hardware Utente
Magari non è cambiato niente da te, ma basta che ci sia qualcuno sulla tua stessa frequenza e canale, sbam, ti fa interferenze a due mani.
Prova a collegarti con un cavo lan e vedi se hai lo stesso problema
 

Moffetta88

Utente Attivo
2,009
602
Hardware Utente
Un muro non portante. Ma ripeto... Mai avuto problemi di connessione wifi
ripeto, basta che ci sia qualcosa di nuovo, tipo nuovi vicini o un nuovo router nelle vicinanze che lavora sulla stessa frequenza e canale del tuo, o anche un aggiornamento al tuo router fatto dalla TIM. Basta anche un mouse in 2.4GHz a fare interferenza
 

Moffetta88

Utente Attivo
2,009
602
Hardware Utente
Okey. Faccio questa pulizia. È un problema risolvibile?
Fin quando non provi con il cavo non te lo so dire. Potrebbe essere un'interferenza, la scheda di rete con problemi, i driver da aggiornare...
Pulisci da quei adware che comunque al pc non fanno bene e vedi come va il ping, se non sei ancora soddisfatto, trova un modo per portare il pc vicino al modem/router e provare con un cavo
 

Zhu

Nuovo Utente
Perfetto. Appena faccio ti scrivo
Post automaticamente unito:

Non so se può essere utile ma quando faccio fartire dei programmi come può essere ADWCleaner o altre app viene sempre fuori questo messeggio...ovviamente con il nome del programma...
Post automaticamente unito:

AGGIORNAMENTO!!! Mi sono collegato via cavo e non ho avuto problemi di lag o cali di ping! Ti allego qua sotto il test dei pacchetti.
Prossimamente mi sposterò nella camera dove c'è il modem e mi collegherò via cavo. Ma nel mentre che sono collegato via wifi? come si può risolvere?

Grazie mille ancora per il supporto!
 

Allegati

Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando