PROBLEMA Ping alto in gioco con fibra ftth

alyon212

Nuovo Utente
16
0
Ciao, di recente (ieri) sono passato da adsl wind (20mb) alla fibra ftth 200mb scarica 130mb al secondo e uploada 20mb. ecco il speedtest: tutto andava bene ma quando ho provato i giochi per es: league of legends ho notato che avevo un ms di 75 Fissi e con la vecchia adsl facevo 57ms, ho dei amici con la fibra vodafone dove arrivano 80mb/s e hanno solamente 37di ms in game.
ricordo di avere letto qualcosa dove bisognava tenere acceso il modem per 10 giorni così da farlo diventare stabile qualcosa del genere ma non ne sono sicuro, voi che ne dite?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Le immagini vanno sotto spoiler.
Il ping dipende dagli instradamenti locali.
Se non performanti, il tempo espresso in ms. si alza e non si può fare nulla.
 

alyon212

Nuovo Utente
16
0
ho notato che c'è il 2.4ghz e il 5ghz ho letto in giro che il 2.4ghz dovrebbe avere una gitata più larga di connessione però quando vado nell'altra stanza letteralmente 10m di distanza dal modem le tacche cominciano già a scendere a 3 mentre col vecchio adsl rimaneva sempre 5 tacche in tutta la casa
 

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
sei sicuro di essere in ftth? che io sappia wind non offre alcun piano tariffario 200/20 in ftth, lo fa in fttc. inoltre hai una perdita di oltre 70mbit in down cosa che in ftth non succede
 

alyon212

Nuovo Utente
16
0
allora penso di avere la fttc (?) nella mia zona arriva 130 non sempre arriva il massimo, ma comunque questo non è il punto non dovrei fare 70di ms in game
 
U

Utente 125751

Ospite
allora penso di avere la fttc (?) nella mia zona arriva 130 non sempre arriva il massimo, ma comunque questo non è il punto non dovrei fare 70di ms in game

Nella FTTH c'è il cavo in fibra ottica che arriva fin dentro casa. Poi al posto della presa rj11 c'è la borchia ottica. Il cavo in fibra ottica o si collega direttamente al modem router oppure direttamente all' ONT (convertitore ottico elettrico).

Non c'è una velocità unica in una zona. Ogni linea è un caso a parte.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
sei sicuro di essere in ftth? che io sappia wind non offre alcun piano tariffario 200/20 in ftth, lo fa in fttc. inoltre hai una perdita di oltre 70mbit in down cosa che in ftth non succede
Tralasciando il caso specifico, ti informo che Infostrada vende FTTH con Open Fiber.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili