PROBLEMA Ping alto fastweb

Alexiws95

Nuovo Utente
107
23
Salve a tutti, da all'incirca 2 mesi a questa parte ho dei problemi gravi con la mia connessione ho una ADSL Fastweb ma arrivavano 18-20 mega,navigavo da Dio nonostante appunto fosse solo una ADSL,anche la connessione è peggiorata, navigo a 2-3 forse, a volte nemmeno ci arrivo. Giocavo online spessissimo , ma da un po di tempo appunto, ho problemi di ping altissimi tipo dai 200 ai 1000,nonostante nei vari test risulta relativamente basso,sui 30-50. Soluzione? Fastweb non mi aiuta, li chiamo ma fanno sempre reset vari ecc senza aver mai risolto niente
 

Allegati

  • ping.png
    ping.png
    285.8 KB · Visualizzazioni: 57

r3dl4nce

Utente Èlite
16,931
9,253
Considera che ADSL è una tecnologia vecchia sempre più in dismissione. Non sei coperto da tecnologia migliore? Fibra FTTC o FTTH?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,931
9,253
Gli speedtest li fai con cavo ethernet o wifi? Dal router riesci a vedere i parametri fisici della linea? Hai verificato copertura tipo Eolo via ponte radio?
 

Alexiws95

Nuovo Utente
107
23
Gli speedtest li fai con cavo ethernet o wifi? Dal router riesci a vedere i parametri fisici della linea? Hai verificato copertura tipo Eolo via ponte radio?
Già fatto tutto, eolo incompatibile, uso certamente cavo ethernet cat.6 . Vorrei una soluzione alla mia connessione attuale, non ad un rimpiazzo, tutte le prove e tutti i test li ho già fatti, vorrei sapere se è il modem da cambiare o se sono dei malfunzionamenti alla centrale ecc
 

C0rs41r

Utente Attivo
199
76
CPU
I7 9700
Dissipatore
Corsair 100i RGB Platinum SE
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
M.2 Samsung 960 Evo
RAM
DDR4 2*8Gb G.Skill 3200 Mhz
GPU
GT1050 Ti
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Samsung 24" * 2
PSU
Seasonic Focus PX 650 watt
Case
Corsair Obsidian 750D
Net
Fibra 1Gb
OS
Windows 11 64 bit
Consiglio:
Lascia perdere Fastweb se non fibra. In tutte le altre tipologie loro sono sempre con le "riqualifiche" al basso.....
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve a tutti, da all'incirca 2 mesi a questa parte ho dei problemi gravi con la mia connessione ho una ADSL Fastweb ma arrivavano 18-20 mega,navigavo da Dio nonostante appunto fosse solo una ADSL,anche la connessione è peggiorata, navigo a 2-3 forse, a volte nemmeno ci arrivo. Giocavo online spessissimo , ma da un po di tempo appunto, ho problemi di ping altissimi tipo dai 200 ai 1000,nonostante nei vari test risulta relativamente basso,sui 30-50. Soluzione? Fastweb non mi aiuta, li chiamo ma fanno sempre reset vari ecc senza aver mai risolto niente
ma se cambi il server?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit

Alexiws95

Nuovo Utente
107
23
Già provato non cambia niente, secondo me è proprio un problema tecnico, da fili ecc. Il problema è che chiamando fastweb mi dice che devo pagare il tecnico per l'uscita🤔🤔 a me sta cosa non è che mi torna tanto
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,931
9,253
Servono i parametri tipo attenuazione, SNR, errori, ecc.
Non so se il modem di fastweb li fa vedere.
Probabilmente c'è degradazione nella tratta rame, visto che sei sotto il minimo previsto per una ADSL puoi fare reclamo e chiedere la cessazione gratuita del contratto. Ma se il problema è sulla linea, anche passare a TIM non ti porterà vantaggi. Se non hai copertura Eolo puoi valutare una FWA in attesa di copertura fibra
 
  • Mi piace
Reazioni: Supa1 e Alexiws95

Alexiws95

Nuovo Utente
107
23
Fare una FWA conviene? Cioè, sicuramente meglio della connessione attuale sicuro...ma sono a consumo giusto? Ho visto quella vodafone 500gb a 100 mega,poi esauriti vai a 3mega...ma al mese spero,mica all'anno🤔
 

Supa1

Utente Attivo
285
50
Già provato non cambia niente, secondo me è proprio un problema tecnico, da fili ecc. Il problema è che chiamando fastweb mi dice che devo pagare il tecnico per l'uscita🤔🤔 a me sta cosa non è che mi torna tanto
La linea sembra essere in pessime condizioni, in effetti Fastweb dovrebbe inviare un tecnico (a spese di Fastweb). Potrebbe quindi cambiare la coppia o certificare che non è possibile migliorare nulla.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,931
9,253
Fare una FWA conviene? Cioè, sicuramente meglio della connessione attuale sicuro...ma sono a consumo giusto? Ho visto quella vodafone 500gb a 100 mega,poi esauriti vai a 3mega...ma al mese spero,mica all'anno🤔
FWA TIM per esempio ha traffico illimitato

Sicuramente meglio di una ADSL, se hai copertura piena e una BTS abbastanza valida e non satura,
 
  • Mi piace
Reazioni: Alexiws95

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili