ping alto e instabile Fastweb 6 mega

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

offrider92

Nuovo Utente
70
8
CPU
i7 2600k
Scheda Madre
cg8250
RAM
2x4 gb adata
GPU
msi 760 gaming
Audio
xonar dgx
Monitor
benq 24p gl2450
PSU
xfx 550
Case
aerocool Mechatron
OS
seven home premium
salve ragazzi, mi appello al forum per vedere se è possibile risolvere il mio problema. Da un anno a questa parte ho l'adsl 6 mega di Fastweb, la Joy. Inizialmente i valori della connessione erano molto buoni e in gioco il ping era di circa 45ms (provando anche con wifi i valori erano sempre piu o meno gli stessi). ora però ho davvero un grosso problema: durante la giornata la linea è molto lenta e in gioco il ping è instabile e varia tra valori di 80-150 ms (solo ed esclusivamente con cavo, poichè wifi è incostante e fa inca--are di brutto, ma sarà sicuramente dovuto alla pennetta usb wifi). allego uno screenshot del pingtest effettuato questo momento. Ho pensato che fosse dovuto alla saturazione della linea visto che a una certa ora la situazione migliora, tuttavia mi sembra davvero strano che il ping sia così variabile.
Immagine.jpg

ah dimenticavo di dirvi che utilizzo un modem tplink w8961.
se qualcuno sa darmi il suo parere gli sarei molto grato... battlefield 3\4 sono diventati dei rage game con questa linea.
grazie mille :)
 

offrider92

Nuovo Utente
70
8
CPU
i7 2600k
Scheda Madre
cg8250
RAM
2x4 gb adata
GPU
msi 760 gaming
Audio
xonar dgx
Monitor
benq 24p gl2450
PSU
xfx 550
Case
aerocool Mechatron
OS
seven home premium
heilà :) il test l'avevo già effettuato ai tempi e mi era risultato proprio la ADSL da 6 Mega! quello che non capisco è l'instabilità dei valori... per esempio ora ho provato lo speedtest e mi ha rilevato: ping 36ms dw 5.77 up 0.5 :oogle:
a parte il fatto che valori così ottimi non ne avevo mai visti... se provassi tra dieci minuti sarebbero sicuramente diversi, soprattutto per quanto riguarda il ping!
 

blackfede007

Utente Attivo
1,401
113
CPU
Intel Core i5-4690K@3.5GHz
Scheda Madre
ASROCK Z97 EXTREME 4
HDD
1TB Cavier Blue; 120GB SSD 840 EVO
RAM
8GB DDR3@1866MHz
GPU
NVIDIA GTX970 Gigabyte
Monitor
1920x1080 LED
PSU
Antec HCG-620M
Case
Carbide 300r
OS
WINDOWS 10
heilà :) il test l'avevo già effettuato ai tempi e mi era risultato proprio la ADSL da 6 Mega! quello che non capisco è l'instabilità dei valori... per esempio ora ho provato lo speedtest e mi ha rilevato: ping 36ms dw 5.77 up 0.5 :oogle:
a parte il fatto che valori così ottimi non ne avevo mai visti... se provassi tra dieci minuti sarebbero sicuramente diversi, soprattutto per quanto riguarda il ping!
appunto, sei in wholesale, cambia gestore e passa ad uno in ULL. lo dico per la tua sanità mentale! :patpat:
 

offrider92

Nuovo Utente
70
8
CPU
i7 2600k
Scheda Madre
cg8250
RAM
2x4 gb adata
GPU
msi 760 gaming
Audio
xonar dgx
Monitor
benq 24p gl2450
PSU
xfx 550
Case
aerocool Mechatron
OS
seven home premium
grazie per il consiglio :) posso chiederti di spiegarmi un po' meglio? scusami... non sono particolarmente esperto in materia :P avevo scelto fastweb perchè era ai tempi quella conveniente anche perchè in casa non ho linea fissa e tutti gli altri gestori offrivano abbonamenti che comprendevano anche telefono fisso...
 
U

Utente 137607

Ospite
salve ragazzi, mi appello al forum per vedere se è possibile risolvere il mio problema. Da un anno a questa parte ho l'adsl 6 mega di Fastweb, la Joy. Inizialmente i valori della connessione erano molto buoni e in gioco il ping era di circa 45ms (provando anche con wifi i valori erano sempre piu o meno gli stessi). ora però ho davvero un grosso problema: durante la giornata la linea è molto lenta e in gioco il ping è instabile e varia tra valori di 80-150 ms (solo ed esclusivamente con cavo, poichè wifi è incostante e fa inca--are di brutto, ma sarà sicuramente dovuto alla pennetta usb wifi). allego uno screenshot del pingtest effettuato questo momento. Ho pensato che fosse dovuto alla saturazione della linea visto che a una certa ora la situazione migliora, tuttavia mi sembra davvero strano che il ping sia così variabile.
Visualizza allegato 95638

ah dimenticavo di dirvi che utilizzo un modem tplink w8961.
se qualcuno sa darmi il suo parere gli sarei molto grato... battlefield 3\4 sono diventati dei rage game con questa linea.
grazie mille :)

con 66ms di jitter mi sa che o hai problemi con la rete LAN o la linea adsl deve essere messa gran male , prova a pingare l indirizzo ip del modem tramite il cavo LAN senza che la connessione venga usata da altri programmi
 

blackfede007

Utente Attivo
1,401
113
CPU
Intel Core i5-4690K@3.5GHz
Scheda Madre
ASROCK Z97 EXTREME 4
HDD
1TB Cavier Blue; 120GB SSD 840 EVO
RAM
8GB DDR3@1866MHz
GPU
NVIDIA GTX970 Gigabyte
Monitor
1920x1080 LED
PSU
Antec HCG-620M
Case
Carbide 300r
OS
WINDOWS 10
con 66ms di jitter mi sa che o hai problemi con la rete LAN o la linea adsl deve essere messa gran male , prova a pingare l indirizzo ip del modem tramite il cavo LAN senza che la connessione venga usata da altri programmi
è in wholesale!!!
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
grazie per il consiglio :) posso chiederti di spiegarmi un po' meglio? scusami... non sono particolarmente esperto in materia :P avevo scelto fastweb perchè era ai tempi quella conveniente anche perchè in casa non ho linea fissa e tutti gli altri gestori offrivano abbonamenti che comprendevano anche telefono fisso...

Scusate se mi intrometto :P

WS o Wholesale è una linea che non gestisce direttamente l'operatore con cui tu hai stipolato il contratto, in questo caso Fastweb, si appoggia alla linea di Telecom Italia e perciò il tuo ISP (e nel tuo caso riperto che è Fastweb) non puo mettere mano sulla linea, perciò nella centrale

ULL invece è il contrario di WS,ciò i cavi e i doppini che arrivano e sono connessi alla centrale sono di Proprietá del tuo ISP, perciò avrai sempre il massimo che un operatore può offrirti, e in questo caso se si verificano dei guasti sulla linea il tuo provoider è "il colpevole"

- - - Updated - - -

Spero di esserti stato chiaro!
 
U

Utente 137607

Ospite
Scusate se mi intrometto :P

WS o Wholesale è una linea che non gestisce direttamente l'operatore con cui tu hai stipolato il contratto, in questo caso Fastweb, si appoggia alla linea di Telecom Italia e perciò il tuo ISP (e nel tuo caso riperto che è Fastweb) non puo mettere mano sulla linea, perciò nella centrale

ULL invece è il contrario di WS,ciò i cavi e i doppini che arrivano e sono connessi alla centrale sono di Proprietá del tuo ISP, perciò avrai sempre il massimo che un operatore può offrirti, e in questo caso se si verificano dei guasti sulla linea il tuo provoider è "il colpevole"

- - - Updated - - -

Spero di esserti stato chiaro!

Non è del tutto corretto quello menzionato perché sia nel caso di ULL che Wholesale i doppini restano sempre di Telecom Italia mentre nel caso di ULL solo le DSLAM sono di proprietà di Fastweb che in caso di intervento per guasto appalta il lavoro a delle società a loro scelte ( a volte anche alla stessa Telecom )
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Non è del tutto corretto quello menzionato perché sia nel caso di ULL che Wholesale i doppini restano sempre di Telecom Italia mentre nel caso di ULL solo le DSLAM sono di proprietà di Fastweb che in caso di intervento per guasto appalta il lavoro a delle società a loro scelte ( a volte anche alla stessa Telecom )

Grazie per avermi corretto, almeno so anche io la definizione corretta ;)
 
U

Utente 137607

Ospite
Grazie per avermi corretto, almeno so anche io la definizione corretta ;)

Due piccole foto che sintetizzano il tutto ( sono di Infostrada ma la menata è uguale per tutti )

Rete in Ull

000084w.jpg


Rete in Wholesale

000083e.jpg


Nelle foto ce scritto RETE ATM ma vale anche per la RETE GBE , il doppino è sempre di Telecom
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Due piccole foto che sintetizzano il tutto ( sono di Infostrada ma la menata è uguale per tutti )

Rete in Ull

000084w.jpg


Rete in Wholesale

000083e.jpg


Nelle foto ce scritto RETE ATM ma vale anche per la RETE GBE , il doppino è sempre di Telecom

Sisi, la immagini sono chiarissime!
 

offrider92

Nuovo Utente
70
8
CPU
i7 2600k
Scheda Madre
cg8250
RAM
2x4 gb adata
GPU
msi 760 gaming
Audio
xonar dgx
Monitor
benq 24p gl2450
PSU
xfx 550
Case
aerocool Mechatron
OS
seven home premium
grazie mille ragazzi! mi avete chiarito alla grande le idee :D riassumendo... l'unica cosa che dovrei fare sarebbe cambiare gestore? :P in caso affermativo, avete qualche consiglio, considerando che non vorrei attivare qualche promozione legata alla linea fissa? (ovviamente se ci fosse qualche cosa possibile per migliorare immediatamente la mia condizione, rendetemene partecipe!)
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
grazie mille ragazzi! mi avete chiarito alla grande le idee :D riassumendo... l'unica cosa che dovrei fare sarebbe cambiare gestore? :P in caso affermativo, avete qualche consiglio, considerando che non vorrei attivare qualche promozione legata alla linea fissa? (ovviamente se ci fosse qualche cosa possibile per migliorare immediatamente la mia condizione, rendetemene partecipe!)
se vuoi solo linea dati,puoi provare con tiscali,se il risultato ti da 8 o 20 mega,sei coperto,se ti da 7 mega,sei in wholesale..ci sarebbe anche vodafone,se il risultato ti da 20 mega,sei coperto,se invece ti da 7 mega,(forse)sei in wholesale
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!