Ping alto e instabile al router

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Ciao ragazzi, oggi sto avendo parecchi problemi con la connessione alla rete LAN, e perciò ad internet...

Praticamente oggi, collegandomi al Router con il mio nuovo PC (arrivato Venerdì, testato con altre connessioni WiFi tranne questa, e le altre non hanno mai avuto problemi) ho notato che dopo un pò di utilizzo la connessione internet era lenta o addirittura non andava...

Praticamente aprendo il CMD e pingando verso 192.168.1.1 (perciò un indirizzo della LAN) il ping della Wifi passa da 2 ms a 2000ms, passando a 300ms e dopo a 3ms, perciò è una cosa molto altalenante...

Inizialmente pensavo che il problema era del router, perciò l'ho spento, riacceso ma non si è risolto niente, perciò sentendo che era un pò caldo ho preso un sacchetto, l'ho riempito di acqua e ghiaccio, e gli l'ho messo sotto il modo da raffreddarlo, ma non ha portato benefici.

Così ho preso il MacBook Pro, e collegandomi da li non verificavo problemi, perche il ping era pressoché costante (2/3ms) sempre in WiFi

Qui potete vedere il test del ping verso il modem dal nuovo PC che è un Dell XPS 13 9350: Ping altalenante - Pastebin.com

Ho provato pure a cercare Driver aggiornati della scheda Wifi ma non ce ne sono, avendo installato l'ultima versione proprio venerdì (La scheda Wifi è una Intel Dual Band Wireless AC 8260)

Fino a oggi pomeriggio non ho avuto nessun problema, connesso ad un altra rete WiFi (quella di casa mia)

Faccio notare che tutti questi test gli ho fatti a 2/3 metri dal router senza ostacoli di mezzo.

Ho provato con l'hotspot del cellulare e li non c'è nessun problema.

Ho pure cambiato canale del WiFi su uno libero (il 12)

Qualcuno sa aiutarmi?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili