PROBLEMA Ping altissimo con Infostrada

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AL0890

Nuovo Utente
1
0
OS
Mac OS X Yosemite
Ciao a tutti.
Scrivo qui perchè non so più veramente che fare..
Fino a poco a ero con Fastweb, ma essendo allacciato alla centrale da 6 mega (e non ai 20) ho deciso di cambiare e di ritornare in Infostrada, ISP con cui in passato mi ero trovato bene.
Ok, cambio fatto. Mi attaccano inizialmente alla 8 mega (dopo circa 10 giorni mi attaccheranno alla 16 che arriva tranquillamente qui da me). Primi test chiari e ok.
Poi, dopo poche ore, iniziano i problemi. Avevo un router Netgear DGN1000 al quale è collegata un'AirPort Extreme (ultima generazione), quindi il Netgear faceva solo da modem. Il download è terribilmente lento, il ping anche, una serie di problemi assurdi. Chiamando il 155 mi dicono che è tutto ok lato loro.
Provo a cambiare il modem e ora uso un D-Link DSL2770L. Ho cambiato anche la presa a cui è attaccato il tutto, ora è nella principale (all'ingresso). Ho fatto tutte le prove del caso, spento gli apparecchi telefonici, cambiato prese, filtri, cavo telefonico e, come detto, anche il router. Anche attaccandomi direttamente al router D-Link via cavo/wi-fi rimane lo stesso problema. Quando faccio un test, mi dà un ping tra i 200 ed i 400ms, il download non è costante, ma parte da 1,5/2 mbps circa e poi sale fino a 6,5, upload a 0,4 circa.
I parametri sono quelli di Infostrada corretti. Avete idee? Non so più dove sbattere la testa
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili