PROBLEMA Ping altissimo con Infostrada

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AL0890

Nuovo Utente
1
0
OS
Mac OS X Yosemite
Ciao a tutti.
Scrivo qui perchè non so più veramente che fare..
Fino a poco a ero con Fastweb, ma essendo allacciato alla centrale da 6 mega (e non ai 20) ho deciso di cambiare e di ritornare in Infostrada, ISP con cui in passato mi ero trovato bene.
Ok, cambio fatto. Mi attaccano inizialmente alla 8 mega (dopo circa 10 giorni mi attaccheranno alla 16 che arriva tranquillamente qui da me). Primi test chiari e ok.
Poi, dopo poche ore, iniziano i problemi. Avevo un router Netgear DGN1000 al quale è collegata un'AirPort Extreme (ultima generazione), quindi il Netgear faceva solo da modem. Il download è terribilmente lento, il ping anche, una serie di problemi assurdi. Chiamando il 155 mi dicono che è tutto ok lato loro.
Provo a cambiare il modem e ora uso un D-Link DSL2770L. Ho cambiato anche la presa a cui è attaccato il tutto, ora è nella principale (all'ingresso). Ho fatto tutte le prove del caso, spento gli apparecchi telefonici, cambiato prese, filtri, cavo telefonico e, come detto, anche il router. Anche attaccandomi direttamente al router D-Link via cavo/wi-fi rimane lo stesso problema. Quando faccio un test, mi dà un ping tra i 200 ed i 400ms, il download non è costante, ma parte da 1,5/2 mbps circa e poi sale fino a 6,5, upload a 0,4 circa.
I parametri sono quelli di Infostrada corretti. Avete idee? Non so più dove sbattere la testa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

• Ubisoft

Voti: 15 16.7%
  • Gearbox

Voti: 1 1.1%
  • Xbox & Bethesda

Voti: 65 72.2%
  • Square Enix

Voti: 3 3.3%
  • Capcom