PROBLEMA ping altissimo con connessione ottima

Rikijiki

Utente Attivo
157
11
Da quando ho iniziato a giocare su pc il ping è altissimo nonostante io abbia la fibra ottica a 1000 mega, il ping è alto solo in casa mia, ho fatto il test a casa di un mio amico e per dirvi io su Rainbow Six a casa mia faccio 150/200 di ping, a casa del mio amico faccio 9 di ping fisso o cmq sotto i 20 con il cavo lan. Poi ho provato ad utilizzare una chiavetta wifi per capire se il problema era la scheda madre oppure i cavi lan, ma con la chiavetta wifi è solo che peggiore. COSA DEVO FARE IN QUESTO CASO!!!! Vi prego aiutatemi ho speso un sacco per giocare su pc e non ci riesco manco a giocare. Devo per caso chiamare il mio gestore di rete (WINDTRE)
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,556
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Hai provato ad usare un altro cavo lan?
 

Supa1

Utente Attivo
285
50
Il ping è migliore su nperf (~15 ms)
questo potrebbe essere un problema di instradamento

in questo caso, il problema è al di fuori della tua casa
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,931
9,253
In FTTH non c'è nessun modem, solo router. È tuo o fornito dall'isp? Su nperf il ping è buono, potrebbe essere un problema di instradamento verso i server del gioco se il problema si presenta solo su un determinato gioco
 

Rikijiki

Utente Attivo
157
11
In FTTH non c'è nessun modem, solo router. È tuo o fornito dall'isp? Su nperf il ping è buono, potrebbe essere un problema di instradamento verso i server del gioco se il problema si presenta solo su un determinato gioco
è dell'isp, il problema è su tutti i giochi
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,931
9,253
Prova un po a tenere gestione prestazioni aperto e a controllare utilizzo della CPU, mi viene da pensare che saturi l'utilizzo del processore
 

Rikijiki

Utente Attivo
157
11
Prova un po a tenere gestione prestazioni aperto e a controllare utilizzo della CPU, mi viene da pensare che saturi l'utilizzo del processore
io avevo anche msi afterburner e mi diceva che stavo utilizzando tra il 70% e il 80% della CPU
Post unito automaticamente:

Prova un po a tenere gestione prestazioni aperto e a controllare utilizzo della CPU, mi viene da pensare che saturi l'utilizzo del processore
ho provato ora su R6 e utilizza la CPU al 70/80% anche qui
 
Ultima modifica:

BaldosArts

Utente Èlite
4,305
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
Se hai un amico con PC più recente (magari portatile), provalo a casa tua per vedere se è il tuo PC che arranca
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili