PROBLEMA PING 200 -Telecom-

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mr. Ake

Nuovo Utente
11
0
Salve a tutti
Sono migrato in telecom da circa un mese (l'unico ISP in ULL nella mia zona) e da subito ho riscontrato valori di ping e jitter altissimi, rispettivamente di 300 ms e 50 ms nelle ore più trafficate. L'unico arco di tempo in cui il mio ping risulta "basso" (65 ms) e stabile va dalle 7 alle 10 del mattino.
Premetto che la mia zona non è coperta da ETH, ho quindi una tariffa 7 mega.
Ho un solo pc collegato tramite cavo ethernet ed un unico telefono dotato di filtri funzionanti, disto circa 1 km dalla centrale.

Vi allego:
1) Dettagli sulla centrale
Zona Modifica.jpg
2)Ping maya tracert maya.ngi.it
ping 1.JPG test.JPG

3)Speedtest pingtest
speedtest.JPG pingtest.JPG

4)Statistiche modem
Statistiche connessione 1.JPG

Il mio problema principale è il ping (gioco a quake).
Ho contattato più volte i tecnici telecom senza alcun risultato.

Ringrazio in anticipo chiunque possa darmi indicazioni utili
 

Mr. Ake

Nuovo Utente
11
0
No, non mi sono fatto impostare il profilo a 6dm, infatti anche a me il valore del margine di rumore sembrava strano, anche se leggendo altre discussioni pensavo di aver capito che un margine più basso permettesse di agganciare la portante massima.
L'impianto di casa mia sembra essere a posto...
Il problema quindi potrebbe essere nella tratta casa-centrale? magari fili mal isolati o contatti ossidati?
 

M4st3r3v1l

Utente Attivo
298
34
E' vero, abbassando l'snr prendi più portante ma devi considerare che il segnale peggiora qualitativamente... questo peggioramento associato ad una distanza non troppo ottimale potrebbe portare alcuni problemi. Questi problemi potrebbero essere anche delle disconnessioni ( mi è capitato un paio di volte). Detto questo non so il ping alto a cosa è dovuto nel tuo caso, potrebbe essere:
rete congestionata
navigazione tramite proxy (se la usi)
mettiamoci lo stesso la distanza dalla centrale
rete pessima (cavi posati)
problema alla centrale
Io chiamerei la telecom e farei fare dei controlli sulla linea se a casa tua è tutto ok e con il precedente operatore non avevi problemi.
 
  • Mi piace
Reazioni: blackfede007

Mr. Ake

Nuovo Utente
11
0
ok, grazie dei consigli.
Ho già contattato telecom ma non hanno risolto ancora il problema, e pensare che ho lo stesso contratto in un abitazione ancora più lontana dalla stessa centralina ma prendo 47 di ping fisso.
Inoltre se chiedo di aumentarmi manualmente l'SNR potrei migliorare in qualche modo la situazione, avrei forse un ping più stabile?
 
Ultima modifica:

M4st3r3v1l

Utente Attivo
298
34
Potresti provare. scenderebbe la portante ma visto che giochi non ti interessa molto la velocità di download (massimo quella di upload); dovresti fare varie prove:
mattina, pomeriggio, sera/notte per vedere se è un problema fisso oppure si verifica in determinate circostanze...
Come sei collegato al router?
 

Mr. Ake

Nuovo Utente
11
0
Sono collegato tramite cavo ethernet. Comunque il problema si verifica dalle 10 del mattino in poi...ma non penso sia solo un problema di congestione...aspetto e spero in qualche comunicazione da telecom, sono due settimane che ho aperto la segnalazione.
 

M4st3r3v1l

Utente Attivo
298
34
Sono collegato tramite cavo ethernet. Comunque il problema si verifica dalle 10 del mattino in poi...ma non penso sia solo un problema di congestione...aspetto e spero in qualche comunicazione da telecom, sono due settimane che ho aperto la segnalazione.
Ti direi di andare via twitter. Spiega che hai gia aperto la segnalazione e che ancora non ti fanno sapere nulla.... digli che si devono sbrigare...
 

Mr. Ake

Nuovo Utente
11
0
Aggiornamento...
Finalmente si è fatto vivo il tecnico telecom, e ha dedotto che il problema riguarda il cablaggio esterno (si è storta la palificata a causa del vento e ciò provoca uno stiramento dei cavi).
Ora sto aspettando una ditta esterna, sempre contattata dal tecnico, che faccia le proprie verifiche e le dovute riparazioni; 1-2 settimane di attesa:muro:

...ancora ci spero in una connessione stabile...
 

SkeyZ

Utente Attivo
485
81
CPU
Intel I7 4770 3.4 GhZ con Corsair H75
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
SSD Samsung 840 EVO 250 GB e Western Digital Caviar Green 1 TB
RAM
Corsair Vengeance Pro 8 GB
GPU
GTX 970 Gigabyte G1 GAMING 4GB
Audio
Integrata
PSU
Corsair CX 600M
Case
Aerocool XPredator X1 Evil Black Edition
OS
Windows 7
Aggiornamento...
Finalmente si è fatto vivo il tecnico telecom, e ha dedotto che il problema riguarda il cablaggio esterno (si è storta la palificata a causa del vento e ciò provoca uno stiramento dei cavi).
Ora sto aspettando una ditta esterna, sempre contattata dal tecnico, che faccia le proprie verifiche e le dovute riparazioni; 1-2 settimane di attesa:muro:

...ancora ci spero in una connessione stabile...
Ma va, una connessione stabile l'hanno a stento quelli nelle città grandi... È assurdo, non parliamo poi delle connessioni non via cavo tipo satellitare o WiMax, io volevo provarle ma a sentire chi ce l'ha sembra il male in persona.. Se cambierà qualcosa a livello nazionale cambierà tra 3 o 4 anni, non meno. Invece per il tuo problema credo che con l'intervento si risolverà tutto. Tranne la velocità di connessione, per quella siamo condannati...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!