Salve a tutti
Sono migrato in telecom da circa un mese (l'unico ISP in ULL nella mia zona) e da subito ho riscontrato valori di ping e jitter altissimi, rispettivamente di 300 ms e 50 ms nelle ore più trafficate. L'unico arco di tempo in cui il mio ping risulta "basso" (65 ms) e stabile va dalle 7 alle 10 del mattino.
Premetto che la mia zona non è coperta da ETH, ho quindi una tariffa 7 mega.
Ho un solo pc collegato tramite cavo ethernet ed un unico telefono dotato di filtri funzionanti, disto circa 1 km dalla centrale.
Vi allego:
1) Dettagli sulla centrale
2)Ping maya tracert maya.ngi.it
3)Speedtest pingtest
4)Statistiche modem
Il mio problema principale è il ping (gioco a quake).
Ho contattato più volte i tecnici telecom senza alcun risultato.
Ringrazio in anticipo chiunque possa darmi indicazioni utili
Sono migrato in telecom da circa un mese (l'unico ISP in ULL nella mia zona) e da subito ho riscontrato valori di ping e jitter altissimi, rispettivamente di 300 ms e 50 ms nelle ore più trafficate. L'unico arco di tempo in cui il mio ping risulta "basso" (65 ms) e stabile va dalle 7 alle 10 del mattino.
Premetto che la mia zona non è coperta da ETH, ho quindi una tariffa 7 mega.
Ho un solo pc collegato tramite cavo ethernet ed un unico telefono dotato di filtri funzionanti, disto circa 1 km dalla centrale.
Vi allego:
1) Dettagli sulla centrale
2)Ping maya tracert maya.ngi.it
3)Speedtest pingtest
4)Statistiche modem
Il mio problema principale è il ping (gioco a quake).
Ho contattato più volte i tecnici telecom senza alcun risultato.
Ringrazio in anticipo chiunque possa darmi indicazioni utili