RISOLTO Pin storti cpu possono rovinanare il socket?

Pubblicità

adam667

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti!
mi rivolgo alla vostra saggezza spinto dalla disperazione...
i miei guai iniziano al cambio del dissipatore stock di un procio phenom 965 e dello scherzo ben conosciuto che fa la pessima pasta termica di AMD,ora vi volevo chiedere visto che ho buttato via una mobo (asrock extreme 990fx) in quanto i piedini del socket erano storti e pure la cpu,è possibile che quest'ultima con i pin storti (non un esagerazione) possa avermi rovinato il socket di un'altra mobo?
se così fosse sarei in procinto di cestinare anche una sabertooth comprata nella speranza di riuscire a "raddrizzare" manualmente i pin del procio...
ora mosso anche un po' dalla paranoia vi chiedo se si possa essere instaurato un effetto a catena del tipo il socket rovina i pin della cpu i quali a loro volta rovinano un socket nuovo nuovo...
mi affido alla vostra esperienza...

Salve a tutti!
mi rivolgo alla vostra saggezza spinto dalla disperazione...
i miei guai iniziano al cambio del dissipatore stock di un procio phenom 965 e dello scherzo ben conosciuto che fa la pessima pasta termica di AMD,ora vi volevo chiedere visto che ho buttato via una mobo (asrock extreme 990fx) in quanto i piedini del socket erano storti e pure la cpu,è possibile che quest'ultima con i pin storti (non un esagerazione) possa avermi rovinato il socket di un'altra mobo?
se così fosse sarei in procinto di cestinare anche una sabertooth comprata nella speranza di riuscire a "raddrizzare" manualmente i pin del procio...
ora mosso anche un po' dalla paranoia vi chiedo se si possa essere instaurato un effetto a catena del tipo il socket rovina i pin della cpu i quali a loro volta rovinano un socket nuovo nuovo...
mi affido alla vostra esperienza...
Gli spazi tra un pin e l'altro, delle cpu sono talmente piccoli, che...se non combaciano correttamente col socket, possono certamente creare danni, non è dato sapere di che entità, affinche non si accende.

Ritengo che i contatti all'interno del socket AM3+ non si possano rovinare così facilmente; ovviamente ben altro è il discorso dei socket Intel, i quali contengono dei piedini delicatissimi. Invece la gabbia AMD di tipo ZIF non penso che sia soggetta a guasti: il punto debole sono sempre i pin, non la gabbia. Se l'accoppiata processore-socket non funziona bene, al 99% il problema è a carico dei pin del processore, che essendo storti non fanno bene contatto. Potresti provare a raddrizzarli usando una pinzetta (e molta, molta delicatezza e pazienza).

i pin del della mobo per romperli ci devi mettere d'impegno, i pin della cpu non è un problema gravissimo perchè a me si erano storti e li ho riadrizzati e voilà sono qui a scriverti, fai pianissimo perchè è una cosa delicata non usare stuzzicadenti perchè possono staccarsi del pezzi di legno e quindi incastrarsi tra i pin, usa delle forbicette e miraccomando fai con calma

Pubblicità
Pubblicità
Indietro