Pimax 5K +: Sensori IR... Sono tutti necessari per il rilevamento della posizione?

• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

AxStation

Nuovo Utente
1
0
Sono consapevole che probabilmente avete letto nel titolo una delle domande più strane mai fatte. Spiego brevemente cosa mi è successo...

Preparatevi ad una storia veramente strana! :+1:

Dopo un lungo corteggiamento sono riuscito ad acquistare un Pimax 5K +, felicità estrema!!! :rock1:

spettacolare come si dice, ma ho notato però una certa scomodità nell'indossarlo. Nessun problema hanno prodotto un CONFORT KIT! Riesco ad acquistare anche questo: altrà felicità!!! :cavallo:

Quando però mi è arrivato a casa il confort Kit, ho seguito i tutorial che si vedono su youtube per la sostituzione della mascherina, beh sui tutorial la vecchia mascherina veniva vià abbastanza facilmente, ma nel mio visore per qualche strano motivo era molto difficile da rimuovere, come fosse addiruttura incollata. Ho dovuto applicare più forza del previsto ed è li che ho scoperto il vero punto debole del visore Pimax, almeno le versioni attuali, cioè il materiale della scocca. mi si è crepato in 4 punti: Depressione, tristezza e rimorso.... :muro:

Non volevo accettare il fatto che un oggetto al quale tenevo cosi tanto, che mi è costato molti sacrifici mi si è quasi sbriciolato in mano nel tentativo di migliorarlo, allora mi sono chiuso 3 giorni nel mio laboratorio e dopo averlo incollato, ho creato a mano delle piastrine in alluminio con lo scopo (insieme a qualche adesivoe un po di vernice) di trasformare una disgrazia in un prodotto originale dalle sfumature SteamPunk, e a detta di molti ci sono riuscito. Vi allego le foto del mio operato. Felicità e fierezza. :figo:

Il giorno seguente, dopo una lunga notte insonne dovuta a uno strano dubbio che si faceva strada nei meandri della mia coscienza, mi sono ricordato che il Visore, avendo una tecnologia 6DOF, cioè che oltre alla rotazione della testa consente tramite le Base Station che ancora non ho, di tracciare anche la posizione nello spazio tramite dei SENSORI IR sparsi in punti precisi sotto la scocca del Visore... Dopo una lunga ricerca su internet sono riuscito a vedere la locazione precisa dei sensori, ho scoperto anche che, inquadrandolo con la videocamera del BabyMonitor di mio figlio che è a infrarossi, si vede attraverso la scocca e ho visto bene dove si trovano i sensori. :search:

Credo di aver rischiato una crisi epilettica nello scoprire che su circa una ventina di sensori, ne ho totalmente coperti 6 e parzialmente qualcun'altro... inoltre le piastrine sono ben incollate, non c'è modo di tornare dietro. Dolore, tristezza, amarezza, caduta capelli e la fugace sensazione di essere un gran cogl.... :suicidio:

Ora che sapete la mia storia, la mia domanda è semplice, non so se per la posizione della testa necessitano tutti i sensori IR, per ora essendo sprovvisto di base station, posso usare solo giroscopio e accellerometro e funzionano bene, ma visto che utilizzo questo Visore perchè sto sviluppando un videogioco in VR con il mio team, so già che in futuro mi servirà anche il posizionamento della testa...

Quale saggio supremo tra di voi è in grado di dirmi se il position tracking funzionerà anche con alcuni sensori coperti?

Gli esperti tra di voi mi diranno chè ci sono altri modi per tenere traccia della posizione della testa nello spazio, ma vi dico subito che non ho comprato uno dei migliori visori VR al mondo per attarci sopra una pallina da ping pong con luce colorata... mi rifiuto? e poi questo discorso vale per Steam, io devo sviluppare il gioco in Unreal Engine 4, quindi necessito per forza del funzionamento dei sensori IR :thanks:

Pimax_Reparation_01.jpg
Pimax_Reparation_02.jpg
Pimax_Reparation_03.jpg
Pimax_Reparation_04.jpg
Pimax_Reparation_05.jpg

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: PS5 VS XBOX X/S?

• Playstation 5

Voti: 456 63.4%
  • XBOX Series X/S

Voti: 263 36.6%