PIII 600 mhz da spronare

Pubblicità
..mm

..questo già mi sembra piu facile da fare...
per temeprature moderate intendi minori di 35°/40°?
il mio sta sempre sui 24/25 °
Come si alza il moltiplicatore?Come sono fatti sti jumpers che servono?che forma hanno..io ho perso il libretto della mobo!

Ultima modifica:
Da bios hai controllato se non ci sono le voci che ti ho detto?

In pratica i jumper sono delle astine metalliche che spuntano di un cm dalla scheda madre...

ciao ruggero.
Nel bios non c'è nulla del genere..
tutto quello che so è quello che dice everest:

FSB= 133mhz MOltiplicatore=4.5

Originariamente era un PIII a 450 mhz

Non c'è un modo per aumentare sot moltiplicatore e aumentare un po il voltaggio?
Mi serve la saldatrice?

vabbè, credevo si potesse fare qualcosina di piu, la cosa brutta è che a mio zio (perchè questo era il suo computer) l'hanno venduto cosi, già occato! Io non ci ho mai messo le mani! I bastardi...

Vabbé, ma che c'entra, magari è realmente un P3 600, tu che ne sai, hai delle prove? Guarda che per tua informazione esistono P3 con bus da 133Mhz di default

Snickers ha detto:
Vabbé, ma che c'entra, magari è realmente un P3 600, tu che ne sai, hai delle prove? Guarda che per tua informazione esistono P3 con bus da 133Mhz di default
straquoto :biglaugh:

coccotutor ha detto:
vabbè, credevo si potesse fare qualcosina di piu, la cosa brutta è che a mio zio (perchè questo era il suo computer) l'hanno venduto cosi, già occato! Io non ci ho mai messo le mani! I bastardi...

per fugare ogni dubbio controlla con CPU-Z e controlla la freq dichiarata e quella reale.

domani sera vado a guardarci, prima devo capire come si toglie il maledetto dissipatore passivo da la sopra..cmq everest dovrebbe essere affidabile credo.. e poi la frequenza della cpu è stabile ma si vede che varia di qualcosina...600,00/599,95/599,87...quindi se everest rileva squesti cambiamenti non può voler dire che è stata veramente occata e venduta da 450 come 600? :mad: :grrr: :mad: :grrr:

prima controllo col programma di salvo CPU-Z..vediamo mpo'

Ultima modifica:
Ciao Raga, io ho il medesimo pc che voglio utilizzare come Mulo, ma ho un problema, se alzo o abbasso il molti con i jumper................non succede nulla rimane sempre un 450.
il fatto è strano perchè quando lo avevo il mio amico lo avevamo portato a 550, cioè con il bus a 100 e molti a 5,5...................

coccotutor ha detto:
domani sera vado a guardarci, prima devo capire come si toglie il maledetto dissipatore passivo da la sopra..cmq everest dovrebbe essere affidabile credo.. e poi la frequenza della cpu è stabile ma si vede che varia di qualcosina...600,00/599,95/599,87...quindi se everest rileva squesti cambiamenti non può voler dire che è stata veramente occata e venduta da 450 come 600? :mad: :grrr: :mad: :grrr:

prima controllo col programma di salvo CPU-Z..vediamo mpo'

Scusa x l'arabo, cmq variazione da 600 a 590 a 610 sono normali, si parla di qlc mhz in fondo. Cmq, devi cercare di capire sul libretto della mobo. Non è difficile, lì è certamente spiegato come modificare il moltiplicatore. O ali limite devi tentare di aumentare il bus. Una delle due, xò vacci cauto, rischi di fare fumo! :nod:

Rubini Simone ha detto:
Ciao Raga, io ho il medesimo pc che voglio utilizzare come Mulo, ma ho un problema, se alzo o abbasso il molti con i jumper................non succede nulla rimane sempre un 450.
il fatto è strano perchè quando lo avevo il mio amico lo avevamo portato a 550, cioè con il bus a 100 e molti a 5,5...................

? Mi sembra strano... Se eravate riusciti prima... Forse è stata modificata qlc impostazione sul bios. X esempio può essere stata scelta un'impostazione tipo: jumperfree? In quel caso i jumper non funzionerebbero più. Dovresti essere più preciso sull moboe procio...

Allora: CPUZ mi dice:

SLOT1 0.18(micron)
PIII E 450 mhz
Clock:
Core speed 600,00 mhz
Multiplier X 4,5
FSB 133,33 mhz
Bus Speed 133.33mhz

mi sconsigliate di provare a modificare qualcosa via software?
Tipo:
CPUFSB

oppure di lasciar perdere che tanto è gia occato e rompo tutto sia software che modificando direttamente il moltiplicatore?

cmq alla fine era proprio così...hanno venduto un 450 pagato chissà quanto (un bel pò allora) di meno e venduto occato come 600. La classe dei commercianti è sempre la più vile non si smentiscono mai, è sempre colpa loro pure se con un euro non ti ci fai manco mezzo panino quando con 2000lire il prosciutto cotto usciva da tutte le parti...vabbè..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro