Piedini storti...:(

• Autore discussione Autore discussione Neal
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Neal

Utente Èlite
Reazioni
1,192
Punteggio
166
Ciao ragazzi, stamattina mi sono messo a montare il mio pc SAM_0255.webp, sfortunatamente ad un certo punto mi è scivolato il cacciavite dalle mani :mad: ed è caduto proprio sul socket della mobo :cav:
Ha fatto danni in vari punti piegando i piedini, allora mi sono messo di pazienza e con un arnese SAM_0250.webp(che ho già usato tante volte per raddrizzare piedini) e con pazienza sotto
la luce del sole a cercare di sistemarli.

I piedini erano piegati in questi punti SAM_0258.webp (la foto è stata scattata dopo aver cercato di raddrizzarli visto che al momento dell'incidente non pensavo certo a scattare foto) ed adesso le condizioni del socket dopo il mio intervento sono queste SAM_0251.webpSAM_0252.webpSAM_0256.webpSAM_0257.webpSAM_0258.webp

Su quel socket dovrò installarci un 3930k ed ho paura che se si toccano i piedini brucerò il processore, ho già fatto altre volte operazioni simili ed è andato tutto bene ma stavolta si parla di 2011 e non vorrei rischiare
Voi come lo vedete il socket? c'è pericolo o posso stare tranquillo?
se volete foto migliori chiedete che le inserisco...

Ma la mobo era usata? perchè se era nuova la danno con una placchetta di plastica protettiva e si leva solo dopo aver avvitato la mobo al case per il tempo necessario di inserire processore e dissipatore, cosi si evitano rischi simili..

Per i piedini per quello che si vede nelle foto "che non sono il massimo" sembrano dritti dovresti fare delle foto un po di profilo per vedere se l'altezza e l'allineamento è giusto...

Non mi prendo responsabilità ma inserendo una cpu in un socket con i piedini "lievemente" storti il massimo rischio è che non vada.... se non ci sono piedini cosi storti da fare contatto in aree sbagliato della cpu "la vedo dura" dubito che si possa danneggiare!

Ma su questo sentiamo i più esperti!

Metti una sorgente luminosa e fai delle foto anche senza flash il flash appiattisce e non fa percepire bene la profondità

Ultima modifica:
Si la mobo è stata usata solo 1 volta ed aveva la placchetta protettiva di plastica nera (prima che io gliela togliessi) ma mi sono dimenticato di reinserirla mentre stavo lavorando...
l'altezza dei piedini quando erano danneggiati era diversa dall'altezza del resto dei piedini ma dopo averli raddrizzati e sistemati come meglio sono riuscito l'altezza dei piedini danneggiati si è portata alla pari degli altri.
la prima e la seconda foto sono state scattate senza flash

guardando il socket in controluce si vedono dei punti neri dove ci sono i piedini che ho raddrizzato ma i piedini adesso sono allineati ed alzati in modo corretto quindi spero che riflettono solo la luce in modo diverso dagli altri per via che hanno avuto quel problema

Queste sono delle foto di profilo, in alcune si vedono i pin neri ma ingrandendo si nota che il pin è alzato correttamente ma riflette la luce diversamenteSAM_0261.webpSAM_0262.webpSAM_0263.webpSAM_0264.webp

Guarda se riesci a riaddrizzarli, a me era successo con una cpu per la precisione era un Athlon II che mi si erano piegati 2-3 pin ma ho risolto riadrizzandoli con una forbicetta poi l'ho inserito nel socket e si sono riadrizzati del tutto, infine è partita :)

Come ho già detto per le foto non si notano piedini storti quindi come già detto l'ultima verifica è il procio appena lo prendi ce lo metti incroci le dita ma vedrai che andrà tutto bene

Mi è capitata una cosa analoga con una asrock socket 775.. mi sono messo a raddrizzare i piedini con un ago e alla fine è andato tutto bene :rock:

potresti usare una lente di ingrandimento per riposizionare i pin la prossima volta, dalle foto i pin sembrano ok..

Come ho già detto per le foto non si notano piedini storti quindi come già detto l'ultima verifica è il procio appena lo prendi ce lo metti incroci le dita ma vedrai che andrà tutto bene

Si ho fatto del mio meglio, spero vadi tutto bene, passando il dito sul sochet non ci sono piedini in rilievo quindi hanno tutti la stessa altezza...

- - - Updated - - -

potresti usare una lente di ingrandimento per riposizionare i pin la prossima volta, dalle foto i pin sembrano ok..

dovrei procurarmela :) ci vorrebbe un microscopio :D

Aerocool, perche non hai messo gli hdd con le prese rivolte verso il fondo cosi li collegavi dall'altra parte e non si vedevano neanche quei fili? gia che hai il passaggio dei fili sfruttalo! Sempre che nel tuo case si possa fare ma non vedo perche no!

si si può fare :) dici che è meglio? pensavo di metterli cosi per un eventuale manutenzione che posso accedere subito al cavo sata e di alimentazione... però pensandoci la tua idea è molto buona :) li giro :D

- - - Updated - - -

Al termine delle modifiche il pc si presenta cosi :D

SAM_0271.webp

si si può fare :) dici che è meglio? pensavo di metterli cosi per un eventuale manutenzione che posso accedere subito al cavo sata e di alimentazione... però pensandoci la tua idea è molto buona :) li giro :D

- - - Updated - - -

Al termine delle modifiche il pc si presenta cosi :D

Visualizza allegato 66395

Converrai con me che cosi è tutta un altra cosa... guarda che ordine... spettacolare!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro