DOMANDA Piedini del socket sulla scheda madre

Vectoryzed

Utente Attivo
893
151
CPU
Intel Core i7-4770K @ 4,5GHz (w/ Corsair Hydro Series H100i)
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus VI Hero
HDD
Samsung 840 Pro Series 256 GB - Seagate Barracuda 2TB 7200 RPM
RAM
Corsair Vengeance Pro Series 16GB (2x8GB) 1866MHz CL9
GPU
Gigabyte GeForce GTX 980 Ti G1
Audio
ASUS ROG Xonar Phoebus
Monitor
Acer Predator XB270HU
PSU
Corsair AX860i
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow Edition
OS
Microsoft Windows 10 Pro
Buonasera ragazzi,
vorrei porVi una semplice domanda:

è possibile che, una volta acquistata, una scheda madre arrivi con qualche piedino del socket piegato?

Ve lo chiedo perchè ne ho acquistata una da uno shop online e quest'ultimo sembra offrire nessuna assistenza nel caso chiedessi un RMA per i piedini danneggati, in quanto non coperto da garanzia. A quel punto rimarrei fregato.
Se quindi è possibile che una scheda madre arrivi con qualche piedino danneggiato, allora annullerei l'ordine e la prenderei su uno shop che invece mi offrirerebbe questa garanzia (anche se la pagherei di più, ma almeno sarei più tranquillo).

Grazie mille a chi mi risponderà.
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Buonasera ragazzi,
vorrei porVi una semplice domanda:

è possibile che, una volta acquistata, una scheda madre arrivi con qualche piedino del socket piegato?

Ve lo chiedo perchè ne ho acquistata una da uno shop online e quest'ultimo sembra offrire nessuna assistenza nel caso chiedessi un RMA per i piedini danneggati, in quanto non coperto da garanzia. A quel punto rimarrei fregato.
Se quindi è possibile che una scheda madre arrivi con qualche piedino danneggiato, allora annullerei l'ordine e la prenderei su uno shop che invece mi offrirerebbe questa garanzia (anche se la pagherei di più, ma almeno sarei più tranquillo).

Grazie mille a chi mi risponderà.
NESSUNO e ripeto NESSUNO shop ti offre garanzia se gli presenti la scheda madre con i pin del socket rotti/spezzati/danneggiati.
La scheda è impossibile arrivi con i pin piegati.
 
  • Mi piace
Reazioni: Vectoryzed

Vectoryzed

Utente Attivo
893
151
CPU
Intel Core i7-4770K @ 4,5GHz (w/ Corsair Hydro Series H100i)
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus VI Hero
HDD
Samsung 840 Pro Series 256 GB - Seagate Barracuda 2TB 7200 RPM
RAM
Corsair Vengeance Pro Series 16GB (2x8GB) 1866MHz CL9
GPU
Gigabyte GeForce GTX 980 Ti G1
Audio
ASUS ROG Xonar Phoebus
Monitor
Acer Predator XB270HU
PSU
Corsair AX860i
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow Edition
OS
Microsoft Windows 10 Pro
NESSUNO e ripeto NESSUNO shop ti offre garanzia se gli presenti la scheda madre con i pin del socket rotti/spezzati/danneggiati.
La scheda è impossibile arrivi con i pin piegati.

Beh, parlo chiaro: Amazon te la cambia lo stesso (ho letto di alcuni utenti che se la sono fatti cambiare), quindi se c'è questa possibilità la prendo più tranquillamente da lì annullando l'ordine sullo shop in cui l'ho presa, anche se la pago di più.

Il fatto è che non so se questi utenti hanno rovinato loro stessi i piedini oppure sfortunatamente la scheda madre è già arrivata così...
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Beh, parlo chiaro: Amazon te la cambia lo stesso (ho letto di alcuni utenti che se la sono fatti cambiare), quindi se c'è questa possibilità la prendo più tranquillamente da lì annullando l'ordine sullo shop in cui l'ho presa, anche se la pago di più.

Il fatto è che non so se questi utenti hanno rovinato loro stessi i piedini oppure sfortunatamente la scheda madre è già arrivata così...
La scheda madre non arriva con i pin piegati, anche perché è coperta alla grande.
Sò della garanzia di Amazon, e ho potuto provarla sulla "pelle", è davvero ottima, se mi dici che adirittura cambiano le mobo con pin spezzati, ti consiglio di prenderla da lì.
 
  • Mi piace
Reazioni: Vectoryzed

Lambascione

Utente Èlite
4,122
618
CPU
Intel® Core™ i7-9700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100x
Scheda Madre
ASRock Z370 Extreme4
HDD
WD Blue SN570 500GB + KINGSTON SNVS2000G 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws V 2x8GB 3200Mhz
GPU
GTX 1070 TI Zotac Mini
Monitor
AOC G2590PX G-Sync Compatible
PSU
Seasonic Focus Plus 650W Gold
Case
Corsair Carbide SPEC-03 Orange LED
Periferiche
Speaker Logitech Z333 + Headset Logitech G230 + Mouse Logitech G203 + Keyboard Itek Taurus X06
Net
Mikrotik hAP ax³ FTTH Aruba 1000/300
OS
Windows 11 Pro
La scheda madre conta che è compresa di scatola e inballaggio, se succedesse qualcosa non credo avvenga una cosa mirata al socket ;) non mi meraviglierei vedendo i corrieri lanciare i pacchi sul furgone pur essendoci scritto "fragile'
 

Vectoryzed

Utente Attivo
893
151
CPU
Intel Core i7-4770K @ 4,5GHz (w/ Corsair Hydro Series H100i)
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus VI Hero
HDD
Samsung 840 Pro Series 256 GB - Seagate Barracuda 2TB 7200 RPM
RAM
Corsair Vengeance Pro Series 16GB (2x8GB) 1866MHz CL9
GPU
Gigabyte GeForce GTX 980 Ti G1
Audio
ASUS ROG Xonar Phoebus
Monitor
Acer Predator XB270HU
PSU
Corsair AX860i
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow Edition
OS
Microsoft Windows 10 Pro
La scheda madre non arriva con i pin piegati, anche perché è coperta alla grande.
Sò della garanzia di Amazon, e ho potuto provarla sulla "pelle", è davvero ottima, se mi dici che adirittura cambiano le mobo con pin spezzati, ti consiglio di prenderla da lì.

Sì, te la cambiano anche con i pin piegati, ho letto di gente a cui l'hanno cambiata.
Quindi mi faccio annullare l'ordine e la prendo su Amazon, così sono più tranquillo. Non voglio rischiare di dover buttare soldi, in qualunque caso...
 
Ultima modifica:

Lambascione

Utente Èlite
4,122
618
CPU
Intel® Core™ i7-9700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100x
Scheda Madre
ASRock Z370 Extreme4
HDD
WD Blue SN570 500GB + KINGSTON SNVS2000G 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws V 2x8GB 3200Mhz
GPU
GTX 1070 TI Zotac Mini
Monitor
AOC G2590PX G-Sync Compatible
PSU
Seasonic Focus Plus 650W Gold
Case
Corsair Carbide SPEC-03 Orange LED
Periferiche
Speaker Logitech Z333 + Headset Logitech G230 + Mouse Logitech G203 + Keyboard Itek Taurus X06
Net
Mikrotik hAP ax³ FTTH Aruba 1000/300
OS
Windows 11 Pro
Ma è la stessa cosa di prenderla in negozio, al negozio gli arriva tramite corriere o fornitore comunque sia una terza persona che si incarica della consegna, solo che il negozio magari controlla l'integrità, con internet invece arriva il pacco, metti la firma e apri
 

Vectoryzed

Utente Attivo
893
151
CPU
Intel Core i7-4770K @ 4,5GHz (w/ Corsair Hydro Series H100i)
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus VI Hero
HDD
Samsung 840 Pro Series 256 GB - Seagate Barracuda 2TB 7200 RPM
RAM
Corsair Vengeance Pro Series 16GB (2x8GB) 1866MHz CL9
GPU
Gigabyte GeForce GTX 980 Ti G1
Audio
ASUS ROG Xonar Phoebus
Monitor
Acer Predator XB270HU
PSU
Corsair AX860i
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow Edition
OS
Microsoft Windows 10 Pro
Mi sembra che i piedini piegati sul socket sia davvero l'unico difetto di qualsiasi componente per il quale non vale la garanzia, vero?
Può capitare qualsiasi cosa (ovviamente che non dipende da te) sia alla scheda madre che a qualche altro componente, ma il componente te l'accettano in RMA (tranne per i piedini nel socket...)... giusto?
Cioè, praticamente sto dicendo che la rottura dei piedini nel socket è l'UNICO difetto non coperto da garanzia, fra tutti i difetti di tutti i componenti.

Non vorrei avere il timore che mi arrivi qualche altro pezzo con un altro difetto che in garanzia non accettano, quindi se questo dei piedini è l'unico allora sono tranquillo... :asd:

@dragonrising

@Lambascione: Sì lo so, ma preferisco a questo punto prenderla da Amazon, almeno non rischio di buttare 170€ per la mobo...
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Mi sembra che i piedini piegati sul socket sia davvero l'unico difetto di qualsiasi componente per il quale non vale la garanzia, vero?
Può capitare qualsiasi cosa (ovviamente che non dipende da te) sia alla scheda madre che a qualche altro componente, ma il componente te l'accettano in RMA (tranne per i piedini nel socket...)... giusto?
Cioè, praticamente sto dicendo che la rottura dei piedini nel socket è l'UNICO difetto non coperto da garanzia, fra tutti i difetti di tutti i componenti.

Non vorrei avere il timore che mi arrivi qualche altro pezzo con un altro difetto che in garanzia non accettano, quindi se questo dei piedini è l'unico allora sono tranquillo... :asd:

@dragonrising

@Lambascione: Sì lo so, ma preferisco a questo punto prenderla da Amazon, almeno non rischio di buttare 170€ per la mobo...
In sostanza sí, la mainboard é quella piú rognosa a livello di garanzia, o per lo meno.....qualsiasi cosa riguardo il socket/pin della mobo.
 

Vectoryzed

Utente Attivo
893
151
CPU
Intel Core i7-4770K @ 4,5GHz (w/ Corsair Hydro Series H100i)
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus VI Hero
HDD
Samsung 840 Pro Series 256 GB - Seagate Barracuda 2TB 7200 RPM
RAM
Corsair Vengeance Pro Series 16GB (2x8GB) 1866MHz CL9
GPU
Gigabyte GeForce GTX 980 Ti G1
Audio
ASUS ROG Xonar Phoebus
Monitor
Acer Predator XB270HU
PSU
Corsair AX860i
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow Edition
OS
Microsoft Windows 10 Pro
In sostanza sí, la mainboard é quella piú rognosa a livello di garanzia, o per lo meno.....qualsiasi cosa riguardo il socket/pin della mobo.

Grazie.
Spero a questo punto che mi rimuovano la motherboard dall'ordine... Vi tengo aggiornati.
Dovrebbero rimuovermela tranquillamente, tanto se non lo fanno utilizzo il diritto di recesso e gliela mando indietro senza manco aprirla.
 
Ultima modifica:

ginoux

Utente Attivo
231
2
Scusate ragazzi, mi permetto di dire la mia:
in riferimento all'affermazione di Dragonrising (è impossibile che la mobo arrivi con il socket danneggiato) dico che a me è successo!!
Mi è arrivata la Gigabyte Z87x-ud4h e, appena rimossa la protezione di plastica del socket, ho subito notato che un pin era visibilmente storto. Ripensando all'impossibilità di tale eventualità, ho montato il processore ed il resto del pc. Insomma per farla breve, il pc ha cominciato ad emettere beep continui (errore della ram). Ho scoperto, provando un banco ram per volta, che i primi due slot erano fallati mentre gli altri due erano perfettamente funzionanti. Ho aperto anche un thread in questa sezione : http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/379498-gigabyte-z87x-ud4h-problemi-con-slot-ram.html
Prima di mandare la scheda in RMA ho provato come estremo tentativo, a raddrizzare il pin... Ancora non posso crederci, ma la scheda ha ricominciato a funzionare perfettamente.
Sarò stato io che in uno stato di allucinazione e smania informatica ho danneggiato il socket? Potrebbe darsi, solo che ho incontrato un altro membro del nostro prezioso forum che temporaneamente ha avuto lo stesso inconveniente con la stessa mobo come riferisce nel thread http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/374207-aiuto-urgente-gigabyte-z87x-ud4h-debug-led.html .
Con Json ci siamo sentiti molto in questi giorni, rammaricandoci entrambi per l'acquisto Gigabyte e lui in particolare per aver ricevuto l'espresso rifiuto, da parte di un noto rivenditore on-line, per l'RMA per il socket danneggiato.
Io per fortuna, ho rimediato all'inconveniente, ma l'amico Json non c'è riuscito poichè i pin storti sono più di uno e pertanto si trova con una mobo non funzionante che assurdamente non vogliono sostituire....
Stiamo aspettando notizie dalla Gigabyte, ma mi sembra di lottare contro i mulini a vento....
 

Breaux

Utente Attivo
960
165
CPU
Intel Core i5-4670k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-OC
HDD
WD Claviar Black 1TB, WD Caviar Blue 1TB, Samsung 840 Pro 128GB
RAM
G.Skill Ares 8GB 1600MHz
GPU
Gigabyte GTX770 2GB
Monitor
Asus VK248H
PSU
Corsair CX750M
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 7 Ultimate
Uno shop serio controlla i pin del socket prima di spedirti la scheda madre, e poi dentro al pacchetto ti mettono un foglio con scritto che hanno controllato la mobo e che è esente da difetti.
 

Vectoryzed

Utente Attivo
893
151
CPU
Intel Core i7-4770K @ 4,5GHz (w/ Corsair Hydro Series H100i)
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus VI Hero
HDD
Samsung 840 Pro Series 256 GB - Seagate Barracuda 2TB 7200 RPM
RAM
Corsair Vengeance Pro Series 16GB (2x8GB) 1866MHz CL9
GPU
Gigabyte GeForce GTX 980 Ti G1
Audio
ASUS ROG Xonar Phoebus
Monitor
Acer Predator XB270HU
PSU
Corsair AX860i
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow Edition
OS
Microsoft Windows 10 Pro
Scusate ragazzi, mi permetto di dire la mia:
in riferimento all'affermazione di Dragonrising (è impossibile che la mobo arrivi con il socket danneggiato) dico che a me è successo!!
Mi è arrivata la Gigabyte Z87x-ud4h e, appena rimossa la protezione di plastica del socket, ho subito notato che un pin era visibilmente storto. Ripensando all'impossibilità di tale eventualità, ho montato il processore ed il resto del pc. Insomma per farla breve, il pc ha cominciato ad emettere beep continui (errore della ram). Ho scoperto, provando un banco ram per volta, che i primi due slot erano fallati mentre gli altri due erano perfettamente funzionanti. Ho aperto anche un thread in questa sezione : http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/379498-gigabyte-z87x-ud4h-problemi-con-slot-ram.html
Prima di mandare la scheda in RMA ho provato come estremo tentativo, a raddrizzare il pin... Ancora non posso crederci, ma la scheda ha ricominciato a funzionare perfettamente.
Sarò stato io che in uno stato di allucinazione e smania informatica ho danneggiato il socket? Potrebbe darsi, solo che ho incontrato un altro membro del nostro prezioso forum che temporaneamente ha avuto lo stesso inconveniente con la stessa mobo come riferisce nel thread http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/374207-aiuto-urgente-gigabyte-z87x-ud4h-debug-led.html .
Con Json ci siamo sentiti molto in questi giorni, rammaricandoci entrambi per l'acquisto Gigabyte e lui in particolare per aver ricevuto l'espresso rifiuto, da parte di un noto rivenditore on-line, per l'RMA per il socket danneggiato.
Io per fortuna, ho rimediato all'inconveniente, ma l'amico Json non c'è riuscito poichè i pin storti sono più di uno e pertanto si trova con una mobo non funzionante che assurdamente non vogliono sostituire....
Stiamo aspettando notizie dalla Gigabyte, ma mi sembra di lottare contro i mulini a vento....

Beh, allora a quanto pare è possibile...

Io fortunatamente ho annullato l'acquisto precedente con successo. Sto aspettando il rimborso e poi procederò a prendere la stessa scheda madre da Amazon, dove sarò più tutelato in caso di un guasto di questo genere.

Sembra sia l'unico difetto sul quale tutti gli shop non muovono un dito per cambiare il componente difettoso...
 

Vectoryzed

Utente Attivo
893
151
CPU
Intel Core i7-4770K @ 4,5GHz (w/ Corsair Hydro Series H100i)
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus VI Hero
HDD
Samsung 840 Pro Series 256 GB - Seagate Barracuda 2TB 7200 RPM
RAM
Corsair Vengeance Pro Series 16GB (2x8GB) 1866MHz CL9
GPU
Gigabyte GeForce GTX 980 Ti G1
Audio
ASUS ROG Xonar Phoebus
Monitor
Acer Predator XB270HU
PSU
Corsair AX860i
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow Edition
OS
Microsoft Windows 10 Pro
Te lo dico col cuore: hai fatto bene!

Sì, adesso ne sono ancora più convinto, visto che la scheda madre è davvero delicata ed è l'unico componente che potrebbero non accettarti in garanzia...

P.S. Hai PM :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili