piccolo upgrade su assemblato da 500€ : conviene? [moba, ram, ali]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Keylander

Utente Attivo
62
0
Salve a tutti, tre anni fa mi avete aiutato con la mia attuale configurazione low cost ( Immagine.png ), che comprendeva come ali un xfx 450 (dovuto malauguratamente mandare indietro perchè guasto, arrangiando ora con un ali dalla dubbissima qualità...). Il pc , pensato da gaming, mi va benone su giochi leggeri a massime prestazioni, ma con giochi un po' più pesanti spesso mi da leggeri problemi, scattoso in alcuni punti e mai fluido da farmi impazzire (preciso che gli stessi problemi li ottengo mettendo sia la grafica al minimo che al massimo, quindi non so da cosa possa realmente dipendere). Detto ciò, avrei un centinaio di euro a disposizione, e visto che ci dovrò passare un bel po di tempo vorrei dargli una piccola spinta, ma non so se sia davvero necessario.

su amazon c'è un corsair vs550 a 53€ e delle Kingston HyperX 2x4gb a 47€. che ne dite? ammetto che cambierei molto volentieri anche la scheda madre che, da ignorante in materia, mi è sempre stata antipatica, ma non spendo nulla senza il parere di gente competente :asd:. grazie in anticipo!
 

MrIndeciso

Utente Èlite
2,099
394
CPU
Intel Core i5 3470
Dissipatore
Arctic Freezer 13
Scheda Madre
ASRock H77 Pro4M
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250gb, TOSHIBA DT01ACA100 1TB
RAM
DDR3 8GB 1600Mhz 2x4
GPU
EVGA GTX 650 Ti
Audio
Xonar U3 + Superlux HMC 681 Evo
Monitor
Sony 1280x1024
PSU
Seasonic G-550
Case
iTek Voolcan
Periferiche
Steelseries Rival 100 + Logitech G105
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve a tutti, tre anni fa mi avete aiutato con la mia attuale configurazione low cost ( Visualizza allegato 193476 ), che comprendeva come ali un xfx 450 (dovuto malauguratamente mandare indietro perchè guasto, arrangiando ora con un ali dalla dubbissima qualità...). Il pc , pensato da gaming, mi va benone su giochi leggeri a massime prestazioni, ma con giochi un po' più pesanti spesso mi da leggeri problemi, scattoso in alcuni punti e mai fluido da farmi impazzire (preciso che gli stessi problemi li ottengo mettendo sia la grafica al minimo che al massimo, quindi non so da cosa possa realmente dipendere). Detto ciò, avrei un centinaio di euro a disposizione, e visto che ci dovrò passare un bel po di tempo vorrei dargli una piccola spinta, ma non so se sia davvero necessario.

su amazon c'è un corsair vs550 a 53€ e delle Kingston HyperX 2x4gb a 47€. che ne dite? ammetto che cambierei molto volentieri anche la scheda madre che, da ignorante in materia, mi è sempre stata antipatica, ma non spendo nulla senza il parere di gente competente :asd:. grazie in anticipo!
Se guardi il modello preciso delle RAM puoi prenderne altre senza dover ricomprare i banchi. Quell'alimentatore è pessimo. Giusto per vedere, riesci a fare una foto della cinesata che stai usando adesso?
 

Keylander

Utente Attivo
62
0
avevo pensato la stessa cosa, peccato che su quella moba ci siano solo due slot per ram, quindi niente da fare. non credo sia molto utile la foto visto che manca il coperchio... non entrava nel case e non so dov'è... quell'alimentatore mi fu amaramente consigliato da più persone :doh:.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Evita proprio i Corsair CX ed il Corsair VS che sono dei pessimi alimentatori. Non farti ingannare dal prezzo.

Se cambi scheda madre devi cambiare anche la Cpu.

Il problema maggiore è la scheda video che tu hai, che in Full HD è scarsa.
Poi l' altro problema è che 4gb di ram sono pochi per giocare ai giochi recenti.
L' alimentatore va cambiato.

Qual 'è il tuo budget massimo a cui puoi arrivare?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Keylander

Utente Attivo
62
0
figurati, con una configurazione del genere non mi sono mai sognato di giocare a massime prestazioni, però se può essere migliorata ben venga. hai ragione, niente cambio di moba allora. diciamo che allargandomi di tanto posso arrivare a 130€, ma per soli due pezzi non mi va più di tanto (con il rischio che comunque non possa migliorare nulla)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!