Piccolo upgrade pc per università

Pubblicità

gius_993

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti, sono un neostudente di ingegneria meccanica e vorrei alcuni consigli circa un piccolo (anche nel prezzo) upgrade del mio anziano sistema che ho in firma, per risparmiare un pò di soldi visto che sto all' università...e la prima domanda è questa: con il sistema in firma è possibile tramite un upgrade di ram e vga , e un piccolo oc della cpu, rendere il pc utilizzabile ad esempio in programmi come autocad e simili?? preciso che essendo ancora all' inizio non farò nulla di complesso.
la mia idea era di portare la ram da 1,5GB a 3-4GB, montare una vga comparabile a quella di un notebook medio(ad esempio come una geforce gt555m-ati radeon hd7670m da notebook), e portare la cpu da 2,7Ghz a 3Ghz(l' overclock già l' ho provato e va benone anche fino a 3,1Ghz).
per fare ciò andrei anche sull' usato, e avrei pensato a una geforce 8800/9600/9800gt...o sul nuovo a una geforce gt220/gt630...ora ho detto tutto, spero che qualche anima pia mi aiuti...

detto semplicemente meno spendo meglio è, anche perchè questo pc ha già i suoi anni e io voglio solo che sia capace di far girare programmi di grafica 3D ma sempre niente di complesso o professionale, perciò ho detto che vedrei anche nell' usato

Purtroppo la tua MoBo ha un socket vecchio (AM2) per il quale non producono più processori compatibili e quello che hai è vecchio e lento e farebbe davvero fatica a far girare i programmi che ti servono.

Visto quello che devi fare, IMHO la soluzione migliore è una APU AMD che integra CPU e GPU:

Scheda Madre AsRock FM2A75M-DGS Socket FM2 AMD A75 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 52,70
CPU AMD A10 5700 FM2 4-Core 3.4GHz 4MB HD7660D 65W Trinity Boxed € 116,00
RAM DDR3 Corsair Vengeance Red CMZ8GX3M2A1600C8R 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8 € 42,10

TOTALE IVA COMPRESA : 210,80 €