ciao a tutti, sono un neostudente di ingegneria meccanica e vorrei alcuni consigli circa un piccolo (anche nel prezzo) upgrade del mio anziano sistema che ho in firma, per risparmiare un pò di soldi visto che sto all' università...e la prima domanda è questa: con il sistema in firma è possibile tramite un upgrade di ram e vga , e un piccolo oc della cpu, rendere il pc utilizzabile ad esempio in programmi come autocad e simili?? preciso che essendo ancora all' inizio non farò nulla di complesso.
la mia idea era di portare la ram da 1,5GB a 3-4GB, montare una vga comparabile a quella di un notebook medio(ad esempio come una geforce gt555m-ati radeon hd7670m da notebook), e portare la cpu da 2,7Ghz a 3Ghz(l' overclock già l' ho provato e va benone anche fino a 3,1Ghz).
per fare ciò andrei anche sull' usato, e avrei pensato a una geforce 8800/9600/9800gt...o sul nuovo a una geforce gt220/gt630...ora ho detto tutto, spero che qualche anima pia mi aiuti...
la mia idea era di portare la ram da 1,5GB a 3-4GB, montare una vga comparabile a quella di un notebook medio(ad esempio come una geforce gt555m-ati radeon hd7670m da notebook), e portare la cpu da 2,7Ghz a 3Ghz(l' overclock già l' ho provato e va benone anche fino a 3,1Ghz).
per fare ciò andrei anche sull' usato, e avrei pensato a una geforce 8800/9600/9800gt...o sul nuovo a una geforce gt220/gt630...ora ho detto tutto, spero che qualche anima pia mi aiuti...