piccolo upgrade del mio pc

Pubblicità

ananase

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti confido in un vostro aiuto allora ho un pc desktop della hp a6040.it con la seguente configurazione un processore amdx2 5600 2 gb di ram ddr2 pc2 5300 667 mhz un hard disk da 320 gb scheda video ati radeon 1650 512 di memoria ddr un alimentatore di 300w.Ora vorrei effettuare un upgrade del mio pc mantenendo il processore che nel complesso si comporta bene e l'hard disk e vorrei sostituire l'alimentatore e la scheda video.Premetto che non sono un gamer ho dei giochi che non richiedono grossi carichi di energia però la scheda video vorrei modificarla per porter sfruttare le direct x10 ed avevo pensato ad una sapphire ati hd 3650 con 512 di memoria gddr3.Ora mi kiedo è possibile installarla nel mio pc?Necessita di alimentazione esterna?il mio procio è potente per poterla gestire? Poi ho intenzione di sostituire l'alimentatore e qui non ho proprio nessuna idea in mente per cui consigliatemi un qualcosina con un buon rapporto qualità prezzo tenendo prensente i componenti che ho e che ho intenzione di installare vi ringrazio anticipatamente e rispondetemi

allora sicuramente l'acquisto più sensato è quello della vga e del ali, anche se un buon kit 2x2gb 800mhz ddr2 un buon investimento...per giocare in dx 10 scordati la 3650, devi buttarti almeno sulla 3870 o, meglio, sulla 4850!!!
come ali direi che un corsair tx650 andrebbe benissimo!!!
ricordati inoltre che per giocare in dx 10 ti serve per forza vista!!!
che budget hai???

grazie per avermi risposto io ho vista per cui sotto quel punto di vista non ho problemi il mio budget è sui 250 euro.Avevo preso in considerazione la 3870 ma vuole un alimentazione direttamente dall'alimentatore per cui devo prende un alimentatore piuttosto potente spero che il corsair tx 650 lo sia; ma il mio procio va bene per una scheda video del genere?Poi domanda da profano gli alimentaori per desktop so tutti uguali per misure?

prendendo tutto su un unico shop io farei:

corsair tx650 (76euro) tranquillo che va benissimo e ha tutti i cavi e gli amperaggi adatti a vga potenti!!!
gigabyte hd4850 (135euro) al momento la migliore proposta come prezzo/prestazioni!!!
team elite 800mhz 2x2gb (55euro) se la tua mainboard regge le 800mhz direi che con vista sarebbero una manna i 4gb!!!

tot 266euro

grazie per i consigli credo che la mia mainboard regga le ram pc 6400 da 800 mhz.Sono operazioni che richiedono un tecnico o credi che possa cavarmela da solo?Sostituire le ram è facile non so l'alimentatore e la vga piu che altro mi pongo il problema dei cavi dell'alimentatore poi non saprei come disporli nel miglior modo possibile :)

sono componenti molto semplici da sostituire e puoi farlo trnquillamente da solo!!!
le ram è una cavolata!!!
la vga basta svitare la vite di fissaggio al case post e sfilarla dallo slot pci express, generalmente c'è qualche levetta di ancoraggio nella parte ant dello slot!!!
per l'ali, per fugare problemi, ti consiglio di prendere carta e penna e segnarti tipo di cavo e attacco di ogni filo dell'ali montato attualmente in modo da avere uno schema completo di quello che poi dovrai fare montando il nuovo!!! unico collegamento in più sarà quello del cavo a 6pin di alimentazione supplementare della vga!!!

grazie per i suggerimenti un'ultima cosa ma la scheda video ci entra nel mio pc ? è un midi tower spero di si :)

fai così...apri il case e misura lo spazio disponibile dall'inizio del pcb della scheda video alla gabbia degli hd anteriore, o la prima parte del case che ti impedisce lo sviluppo longitudinale della scheda, e poi sottrai 1cm che poi è lo spazio necessario al connettore 6pin che è posto davanti alla scheda...postami la misura così posso dirti se ci sta o meno misurando la mia 3870 che è lunga uguale alla 4850...cmq non dovresti avere problemi!!!

cmq se non hai intenzione di giocare la 4850 non ha molto senso...... se giochi ogni tanto puoi accontentarti con una 4670.... davvero ottima sul livello della vecchia 3870.... e la trovi 75€.....

non ho molto interesse per i giochi mi interessa avere soprattutto l'hdmi e una scheda che un domani mi permetta di supportare il segnale hd.In ogni caso ho misurato la scheda video che attualmente ho approssivativamente è 17x10 .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro