Piccolo problema computer assemblato

Pubblicità

Anatema

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti! Avrei un piccolo problema da esporvi.
In sintesi ieri ho assemblato il mio primo pc (con guida ed ogni precauzione possibile ed immaginabile), dopo un paio di ore finisco il lavoro e decido di collegarlo all'alimentazione.
Sul momento non si avvia niente ( ho scoperto dopo perchè ) ma sento un leggero odore di bruciat, pur non notando niente all'interno del case.
Dopo aver risolto resettanto il CMOS ed avviando il pc questo non mi da più nessun problema.
E qui vorrei chiedervi: potrebbe essere stata la ciabatta elettrica? ( aveva ogni slot occupato da una presa, ma successivamente ha continuato a funzionare normalmente).
Aggiungo anche che ho eseguito un paio di test con i vari Everest,CoreTemp e CPU-z e sembra essere tutto a posto.
Vi ringrazio per le eventuali risposte :sisi:

Non sei riuscito a capire da dove veniva l odore di bruciato? Comunque il pc avrebbe dovuto avviarsi senza reset del CMOS in quanto era nuova presumo, in tal caso sei sicuro che il problema iniziale non sia stato qualche collegamento messo male? Ad ogni modo se il pc funziona bene e non da problemi non hai di che preoccuparti.

Non sei riuscito a capire da dove veniva l odore di bruciato? Comunque il pc avrebbe dovuto avviarsi senza reset del CMOS in quanto era nuova presumo, in tal caso sei sicuro che il problema iniziale non sia stato qualche collegamento messo male? Ad ogni modo se il pc funziona bene e non da problemi non hai di che preoccuparti.
Esattamente, comunque si un amico mi ha consigliato di provare a resettare il CMOS e dopo è partito, non saprei se sia effettivamente quello che lo ha fatto funzionare :look: Comunque grazie della risposta :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro